A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
«La prima cosa che dimenticherai su terra sarà chi sei e da dove vieni. Il corpo che ti verrà affidato sarà perfetto per ciò che dovrai vivere. Ogni esperienza, ogni persona, ogni cosa che...
continua
«La prima cosa che dimenticherai su terra sarà chi sei e da dove vieni. Il corpo che ti verrà affidato sarà perfetto per ciò che dovrai vivere. Ogni esperienza, ogni persona, ogni cosa che incontrerai sul tuo cammino… sarà stata una tua scelta».
Sebastian è un’anima che studia su Sirio all’Università dell’Incarnazione. Sceglie di incarnarsi su Terra per sciogliere un antico nodo denominato “autocontrollo estremo”.
Dopo la firma del Contratto di Incarnazione, il saluto ai compagni di corso e alla sua donna, parte dalla stella e arriva a visualizzare il momento del suo concepimento. Vivrà tutti i traumi e le difficoltà della materia densa, a cominciare dalla gestazione e dal parto. Crescendo dimenticherà da dove realmente proviene, dimenticherà i suoi amici e il suo amore.
Su Terra comincerà a sperimentare tutta la bellezza e i limiti dell’ego umano descrivendo una vita in salita, ma solo perché è destinato ad arrivare – tornare – in alto.
Il protagonista affronterà le vicissitudini quotidiane, il rapporto con la madre, con la società e con le persone attraverso emozioni altalenanti, in un susseguirsi di sorprese e scoperte che coinvolgono il lettore come fosse la sua storia personale.
"Dopo circa dieci anni passati alla ricerca spasmodica, dedicati al risveglio e alla diffusione di concetti spirituali, alla condivisione...
Dopo dieci anni di allontanamento dai dogmi, dalla televisione, dalle informazioni. Dopo dieci anni di meditazione, purificazione, viaggio all’interno di me, mi affaccio a questo nuovo viaggio ignoto – all’inconoscibile – con la delicatezza e la curiosità di un bimbo."
Andrea Pietrangeli, nato a Roma, è un artista polifunzionale. Ricercatore, studioso, musicista, compositore e grafico creativo, inizia il suo personale percorso attraverso la filosofia, la spiritualità e la psicologia, alla ricerca della sua coscienza e del suo se stesso bambino più libero, giocoso e leggero. Sempre in viaggio, come relatore conduce negli anni numerose conferenze e laboratori in Italia. Nel 2011 pubblica il suo primo libro di saggistica, Manuale di Risveglio (Anima Edizioni). Nel 2013 con Spazio Interiore pubblica RiEvoluzione. Romanzo alchemico, il primo della sua...
Continua a leggere la Biografia di Andrea Pietrangeli
Sono partita da Sticazzi e poi Farmagia ed attratta dalla Leggerezza della lettura,ho desiderato conoscere meglio l’origine di questi capolavori e l’esperienza di Andrea. Anche questo libro scardina ed alleggerisce molti preconcetti che ci portiamo dietro passando dal rapporto coi genitori del perché ce li siamo accuratamente scelti per vivere l’esperienza terrena sciogliendo i nostri nodi. E’ un viaggio appassionante nel rapporto Madre e Figlio e di come questo molto prima del concepimento e dura una vita intera e forse oltre. Porta oltre la nostra visione limitata della Vita che noi consideriamo finita con la morte ma in realtà la ciclicità degli incontri va la materia, lo spazio ed il tempo. Essere Richiamati a Ricordare qual’è la nostra vera natura ed il nostro compito in questo breve tratto di strada che ci chiama a recuperare il valore di noi stessi e di questa esistenza. Il valore passa attraverso la gratitudine che genera abbondanza…. Bel Romanzo appassionante ed interessante la visione del maschile della parte sottile e spirituale.
Libro che ho trovato carino,l'autore porta sotto forma di romanzo la sua idea di come sia e di quale scopo abbia la vita terrena.
Lettura leggera e scorrevole
Se non lo avete ancora fatto, vi consiglio di leggerlo. La narrativa spirituale è un modo piacevole e veloce per entrare in contatto con concetti importanti. E' stato il primo libro di Andrea Pietrangeli che ho letto...il primo di tutta la serie ;-).
Libro piacevole, scorrevole con tanti spunti di riflessione sul percorso spirituale delle nostre anime.
Lo stile dell'autore è semplice, gradevole, chiaro.
Mi sarebbe piaciuto fosse più romanzato, avrei voluto entrare di più nella vita del personaggio per coinvolgermi maggiormente ed emotivamente nella sua storia.
mi è comunque piaciuto!
Libro simpatico, piacevole promemoria a volte un po semplicistico,un sunto di tante cose già lette, già sentite, già vissute.
Fantastico e inaspettato invece il regalo abbinato Viaggio Essenziale di A.Jodorowsky
Questo è il primo libro di Andrea che leggo, divorato in due notti. Leggendolo si entra in una dimensione surreale, si viene trasportati in un mondo interiore fatto di colori, di suoni, sapori.. dove ognuno può rispecchiarsi e vivere un'esperienza di rebirthing attraverso quelle pagine. E' un romanzo molto profondo ed assolutamente ispirato, nella sua leggerezza tipica di Andrea, capace di esorcizzare il dramma di qualunque evento tragico, portando tutto in una dimensione di Amore, Perdono, Comprensione.. dando l'esempio di cosa sia "lasciare andare tutto" anche quelle cose che spesso possono travolgerci in modo negativo, che poi altro non sono che conflitti irrisolti. Il tempo in Incarnazione è come in un Sogno e a questo proposito.. wow... ho avuto i brividi... Un romanzo ispirato, sentito, vissuto, senz'altro autobiografico, volutamente semplice ed immediato, tutti possono leggerlo ed esserne piacevolmente trasformati. L'ho vissuto come un Dono. L'autore mi Dona il suo vissuto vero, con una dolcezza e una freschezza che ho amato respirare. Lo consiglio a tutti. Grazie.
E' stato il primo libro dell'autore che ho letto, l'ho praticamente divorato se non fosse per gli appunti che mi fermavo a prendere su ricerche che mi spingeva a fare... un romanzo che più che una fiaba sembra stia descrivendo cosa ci accade mentre siamo distratti da tutt'altro e quanto tutto ciò che ci circonda acquisti un sapore diverso quando si realizza la Consapevolezza di chi siamo realmente
L'autore sceglie la forma piacevole del romanzo per affrontare tematiche profonde ed esistenziali da veicolare al grande pubblico perché ne si ampli la consapevolezza.. Ho avuto occasione di conoscere Andrea Pietrangeli e personalmente forse mi aspettavo qualcosa di più da lui, un approfondimento maggiore dei temi romanzata, ma resta comunque una lettura piacevole ed un contributo valido,soprattutto per chi si accosta per la prima volta a contenuti che trattano di risveglio e di spiritualità.
Si tratta di un cammino illuminante, ricco di conoscenze che portano a far luce sulle nostre origini, sui perché di questa vita in rapporto a vite precedenti.Leggendolo sembra di vivere in prima persona le vicende del protagonista. Lo consiglio a tutti coloro che cercano il senso della propria vita. E' un libro molto interessante per la conoscenza interiore di noi stessi.
Fantastico romanzo a tratti molto profondo nei contenuti ma veramente accattivante, comunque di facile lettura per gli appassionati del genere, lo consiglio
"Incarnazione " è il secondo libro che leggo di Andrea. Dopo "Liberazione" , che mi ha coinvolta piacevolmente,questa nuova storia ha confermato la grande capacità dell'autore di condurti all'interno di temi fondamentali,nella leggerezza di un'esposizione semplice e profonda allo stesso tempo. "Ricordare" chi siamo ,attraverso la nostra umanità , gli incontri che facciamo,le fermate obbligate........e i sentimenti. Ogni esperienza ci serve ,e insegna a sciogliere i nodi ,per iniziare finalmente a vivere una incredibile esistenza ...la vita ! Antonella Messori
un libro che chiarisce molte cose riguardo all'argomento. Ora certe cose mi sono più chiare. alcuni miei dubbi swono stati chiariti. ne consiglio la lettua. Grazie Andrea
Stupendo libro che consiglio a tutti, in linea con il meraviglioso Anime Coraggiose di Robert Schwartz, che consiglio a tutti anche! Bello, bello, bello.
Ma che libro!!!! 5 stelle sono pocche! Io non ho letto InCarnAzione, io ho respirato questo libro, l'ho divorato, l'ho fatto parte di me per le ore in cui non ho fatto altro che leggere. Ho iniziato la lettura appena arrivato il libro (era prima del pranzo) e all'alba l'ho finivo .Ricordo come ho stretto il libro al mio petto e ho ringraziato per tutto cio' che mi aveva regalto. "Vivere e' "dare di nuovo il proprio cuore", perche' nelle esperienze di vita dimentichiamo come farlo. Amare e' ricordare che siamo esseri di luce incarnati che torneranno a casa solo quando sapranno dare di nuovo Amore" ...
Bellissima riconsiderazione della vita ed estremamente preziosa anche la chiave che l'autore regala: ricercare l'etimologia, la ragione di ogni parola così da migliorare la nostra realtà e acquisire una maggiore consapevolezza sul potere creativo che ogni giorno usiamo attraverso il verbo. Di certo ispirate dall'alto queste pagine sono riuscite a rispolverare la mia memoria!
Questo libro è un raggio di luce...lo consiglio di cuore!
Libro interessante su un anima che decide di incarnarsi sulla terra ... in realtà con lo scorrere delle pagine si comprende che si tratta di un libro autobiografico, di cui l'epilogo è un po' banale. Vi ho trovato comunque spunti e momenti interessanti, soprattutto nella parte che descrive la scoperta di se stessi e della propria missione nella vita
Libro accattivante scritto in modo semplice e chiaro. Dopo averlo letto continuo ancora a consultarlo. Ho gradito molto anche gli spunti astrologici e le riflessioni sull'origini delle parole. Da leggere.
un libro strano ma accattivante. la lettura è piacevole e leggera, ma i concetti sono profondi e coinvolgenti. il tempo corre veloce come le pagine che si scorrono e in un attimo tutto ha fine.
Interessante romanzo su un'anima che desidera incarnarsi sulla terra. Una specie di cartina per orientarsi meglio sul percorso di vita che un essere "alieno" deve compiere per vivere in armonia con se stesso Mi è stato utile accostare la lettura di questo libro con il video corso di Salvatore Brizzi "Guida per gli alieni che vogliono diventare terrestri".
Libro entusiasmante letto in un giorno per la sua bellezza nel percorso personale che dovrebbe toccare fare a tutti quelli che ascoltano le percezioni dei sensi altri che ci uniscono tutti a quell'Uno universale a cui apparteniamo.Consigliato per chi ha la sensazione di non appartenere a qualche cosa di sublime persi nella vastita' della superficialita' che devia il nostro ascolto d'anima.Grazie Andrea d'aver centrato con dolcezza e dolore che vibra dalle pagine il quid dell'essenza del chi si e'.Grazie d'aver trasmesso l'emozione della vita!
Un libro che parla al cuore di chi sa ascoltare. Pieno di sorprese se si è pronti a sorprendersi. Il libro, come le pellicole e la realtà, sono solo un test del punto in cui siamo arrivati della nostra scoperta di percezione del mondo che ci circonda. Non c'è recensione, non c'è elogio, non c'è critica per questo. Conta solo come si percepisce quello che si sta leggendo, vedendo, ascoltando. In questo caso personalmente questo libro mi ha ricordato che non devo mai dimenticare che tutto quello che esiste è una mia proiezione e devo dire che quello che ho letto mi rende molto felice di ciò che proietto. Mi è piaciuto particolarmente il modo in cui l'autore ha deciso di promuovere questo libro: camminando a piedi sulla Via Francigena e facendosi conoscere per ciò che è, a nudo. Ho avuto la fortuna di ri-conoscerlo in un incontro-presentazione e lo ringrazio dal cuore per ciò che è e ciò che fa. Grazie.
bel libro,su un'anima che arriva da Sirio per incarnarsi sulla terra e sperimentare..... Dimentichiamo da dove arriviamo,chi siamo per vivere qui con tutte le difficolta' della vita
Un libro che è un viaggio denso di significati. Per me è stata una divertente occasione di apertura mentale e spirituale, culminata con l'incontro con l'autore e la condivisione di un pezzo di cammino insieme. Lo coniglio a tutti i lettori (anche a quelli inzialmente scettici), perché arriverete alla fine con un bel sorriso e una carica di energia positiva. GRAZIE ad Andrea, sempre!
Pietrangeli è certamente una persona in buona fede che ha intrapreso un ammirevole percorso di crescita personale ma questo libro è stato davvero una grande delusione. Il libro non assurge mai al rango di romanzo e men che meno “cosmico”. Si tratta piuttosto di un racconto autobiografico romanzato ampiamente imbottito di copia-incolla delle varie discipline evolutive e citazioni a volte pregievoli delle quali si sceglie, secondo me a torto, di non indicare l'autore. La prosa è elementare e priva di spunti letterali o linguistici degni di nota: sinceramente sembra di leggere un tema di un maturando delle scuole superiori. Peccato davvero perchè l'intuizione era bella e meritava uno svolgimento davvero “cosmico” ed una abnegazione totale nella sua realizzazione. Mi aspettavo di trovare in questo libro nuove istruzioni o nozioni utili per il mio cammino evolutivo e invece mi ritrovo con le disserzioni di un anima cara che si barcamena per realizzare il suo desiderio di metter su famiglia con una donna meravigliosa e comprarsi un “nido in città” con “una grande sala” a suon di conferenze in qualità di “divulgatore cuorioso”, ottenendo magari quel successo che con la musica gli è sfuggito. Un libro buono per gli evoluzionisti del fine settimana. Peccato. “Le parole sono importanti”, Andrea caro.
Un libro che fa viaggiare l'anima...ho avuto finalmente modo di conoscere l'autore e non posso fare a meno di ringraziarlo per aver condiviso il suo viaggio interiore.
Ho trovato il libro interessante e molto avvincente soprattutto nella prima parte, si vede che l'autore ha fatto molti percorsi e ricerche individuali e spirituali. Lo consiglio, è originale e offre spunti di riflessione personale.
MERAVIGLIA MERAVIGLIA MERAVIGLIA MERAVIGLIA MERAVIGLIA...!!!! appena ho ricevuto la mail del giardinodeilibri che pubblicizzava il nuovo libro appena uscito (non apsettavo altro), l'ho comprato e letto tutto d'un fiato! quanto ha da insegnare quest'uomo!!! grazie andrea, il mondo ha cos' tanto bisogno di uomini come te, così ricchi e consapevoli GRAZIE GRAZIE GRAZIE il libro conquisterebbe chiunque! complimenti
Delicato, profondo, diretto,come qualcuno che prendendoci per mano, ci "costringe" a far attenzione a quei bagliori di luce, di memoria antica, che ci appaiono fugaci e a cui non prestiamo attenzione o non diamo giusta lettura,ma che sono lampi di noi, di ciò che realmente siamo. Un libro in cui l'anima viene a toccare...accarezzare. una grande occasione per celebrare noi stessi, perché ogni giorno è dono,un grazie da dire e con la scelta di come viverlo! Un libro OLTRE, una condivisione a cui dire Grazie grazie grazie Andrea
Con una semplicità spontanea ed autentica questo libro ti conduce a ricordare. Ricordare qualcosa che razionalmente non riconosci, non sai spiegare, eppure ti è straordinariamente familiare. Una confortante e crescente sensazione di pienezza mi ha accompagnata fino alla fine. Grazie Andrea!
Non c'è 2 senza 3 .. Andrea Pietrangeli è una sorpresa continua, non sorprende però durante la lettura del suo terzo libro: un viaggio, una storia, una condivisione che Ci accompagna verso il Ricordo di Noi ☺
E' il primo libro che ho letto di Andrea Pietrangeli, grazie ad una delle presentazioni itineranti sulla Via Francigena, che lui sta percorrendo 'al contrario'. E' bello, semplice, leggero e profondo allo stesso tempo...Non è il primo libro che leggo sull'argomento (per es. Stavolta sarò femmina di S.Garavaglia) ma mi è piaciuta l'impostazione, la freschezza, la dinamicità del racconto, nel quale ognuno può riconoscersi o riconoscere parti di sé. P.S. Cercate 'InCarnAzione-Il cammino' su facebook!
Consiglio a tutti la lettura di questo libro per chi conosce l'argomento per chi vuole approfondire per chi vuole mettere in discussione la propria esistenza...la semplicità e la scorrevolezza di questo romanzo è tale da rimanere nel cuore per sempre...
Andrebbe inserito nei testi scolastici. In quelle scuole anticipate da "Lettere dalla Kirghisia", nelle scuole del prossimissimo futuro, nelle scuole dove agli studenti viene insegnata l'arte di essere Maestri, dove gli insegnanti imparano dai giovani esordienti alle porte della realtà, dove la collaborazione ha già vinto la misera battaglia della competizione, dove la posta in gioco è alta, è l'alta Conoscenza, la Conoscenza di Sé. Leggere "InCarnAzione" è leggere ognuno la propria storia, è risvegliarsi dopo il bagno nel sacro fiume dell'oblìo. Se qualcuno lo avesse perso di vista, Andrea Pietrangeli riporta davanti al lettore lo specchio olografico che "l'altro" ci dona ogni giorno. Se il presente è un dono, il per-dono è un regalo. Come diceva un giovane eclettico, archetipo della ri-evoluzione: "Chi ha orecchie per intendere, intende". Per tutti gli altri è solo una questione di tempo. Ogni cosa arriva al tempo giusto, quando siamo pronti. Se ti trovi questo libro tra le mani, sei pronto per riscrivere il tuo disegno perfetto di vita. Individualmente e collettivamente è lo stesso. Se la mente mente, rivolgiti al tuo centro. Questo è il messaggio di questo libro. Goditelo. Rileggilo. Condividilo. Regalalo. Scrivi all'autore, lui ti risponderà, con le tue parole...! Saggio, profondo, a tratti commovente, genuino, sincero. Che dire di più? Cosmico!!! Un profondo Grazie!
Un viaggio che, pagina dopo pagina, ti trascina in una storia di cui, alla fine, ti senti protagonista. Un racconto scritto con l'anima per tutte le anime che avranno, come me, la fortuna di leggerlo nel loro cammino. Una storia che, con ironia e semplicità, ti invita a riflettere sulla circolarità della vita e della morte, della morte e della vita. Così, ora che ho finito di leggerlo, lo ricomincio.(Francesca)
Se pensate che l'"allegeritore" voglia propinarvi una storiella, vi siete fatti un'idea sbagliata... InCarnAzione è molto più di un romanzo, seppur cosmico: semplicemente ha la capacità di guarire chi legge! Penserete di leggere il libro comodamente a casa vostra... invece sarete catapultati in in laboratorio esperenziale intensivo! Dapprima verranno stanate le vostre paure più viscerali, manifestandole nella realtà. Poi, solo ai più coraggiosi di voi che continueranno a leggere il libro, verranno fornite le preziose indicazioni per liberarsi da tali paure. Solo se riuscirete a credere in voi stessi e ad amarvi, verrete guariti... e uscirete sani e salvi dal romanzo! Io vi ho avvisato... :) miss 8 Febbraio
InCarnAzione mi ha catapultato in una dimensione di rivelazione assoluta avvolgendomi con la sua luce disarmante alla quale ho potuto solo arrendermi con gratitudine. La struttura in forma di romanzo rende la lettura molto scorrevole e avvincente, per questo, l'infinità di concetti profondi che vengono espressi nel libro hanno la possibilità di essere assorbiti quasi incosapevolmente. Ho letto con molto piacere anche gli altri due libri dell'autore e questo mi sembra la sintesi perfetta della sua maturità evolutiva.
questo libro mi è piaciuto tantissimo ,lo consiglio per chiunque voglia farsi un regalo personale . potrebbe trattarsi di una qualche strana medicina a rilascio graduale di .... felicità ( nel senso più ampio del termine) . buona vita.
Il libro “Incarnazione” mi ha attratto sin dal primo istante….il viaggio è iniziato prima di leggerlo, con la presentazione di Andrea, e leggendolo immediatamente mette in moto un processo: il ricordare. E’ fantastico: senza volerlo vai a lavorare su te stesso, e intanto c’è crescita, un impulso alla vita quella vera. Le parole non ci sono per parlare di questo libro: è fatto di parole che vengono dall’ Oltre, fino alla pagina 97 (più o meno). Sei immerso in un’energia che ti trasporta direttamente al tuo interiore con leggerezza, pulizia e gioia, veramente un romanzo cosmico ….e alchemico perché è un attivatore di processi interiori. Leggerlo mi ha fatto un gran bene! GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!
Ho letto InCarnAzione tutto d'un fiato... in un crescendo di emozioni... letteralmente rapita dalla straordinaria capacità dell'autore di raccontare, tra fantasia e realtà, verità ancestrali sull'uomo e sulla conoscenza di sé. A mio avviso,pertanto, assume la connotazione di un manuale....essenziale per il viaggio di ogni uomo...alla scoperta del proprio sole interiore. Grazie Andrea Pietrangeli. Diana
Ho sempre invidiato chi riusciva a leggere libri su libri alla velocità della luce; restavo esterrefatto quando qualcuno mi diceva di aver letto il tale libro in una nottata, pensando al fatto che il mio record era non più di 60 pagine al giorno, e non senza sforzo! Ebbene Andrea Pietrangeli, autore del romanzo cosmico InCarnAzione, ha compiuto il miracolo: ho letto tutto il romanzo in una giornata scarsa e senza dovermi sforzare, incredibile! L'argomento esoterico e lo stile fiabesco hanno sicuramente agevolato la mia personalissima impresa. Ma la cosa più buffa, dopo aver riposto il manoscritto sul comodino, è quella viva sensazione di aver letto non il racconto delle vicissitudini del protagonista Sebastian, ma la mia vita, non solo ripercorrendo le classiche tappe come l'infanzia, l'adolescenza, la maturità e la vecchiaia, ma soprattutto dando risposta a quei interrogativi che accompagnano tutti noi sin dalla nascita fino alla trasformazione: chi siamo, perché siamo qui e che senso ha ciò che un senso non sembra avere. Scorrendo pagina dopo pagina la sensazione predominante resta quella di stare al cospetto di un libro scritto da te, per te, dove ogni pagina parla direttamente a noi, alla nostra parte più profonda e nascosta che, una volta sollecitata, torna a riprendere il viaggio a vele spiegate. Buon cammino a tutti noi !
Non si può descrivere; bisogna leggerlo e farne esperienza perché si tratta di uno splendido Romanzo Cosmico che impressiona i sei sensi e che in un attimo ti riporta a Casa!
Grazia
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.