Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Incompiuto

Nella Realizzazione Individuale risiede il segreto della felicità di tutti

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 64
  • Formato: 13x20,5
  • Anno: 2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un saggio sulle ragioni dell'infelicità e dell'inadeguatezza dell'individuo nella società, in prospettiva storica fino ai giorni nostri.

Un'indicazione sugli aspetti della vita da riscoprire e privilegiare per restituire alla nostra vita il senso più pieno della libertà e della coscienza di Sé.

"La presa di coscienza del legame e della responsabilità dell'Uno nei confronti del Tutto, possibile solo nell'Individuo Integrato, garantisce una grande varietà e ricchezza di possibilità di percorsi e progetti di vita, esprimendo il potenziale umano in forme sempre più evolute ed elevate. Invece, una collettività costituita da masse omologate, che riproducono sempre più a lungo uguali schemi mentali, condizionate come sono nelle loro azioni, fossilizzate in comportamenti ripetitivi ed automatismi inconsci, e incapace di concepire soluzioni nuove a problemi nuovi e antichi e ritarda l'auspicato progresso verso un traguardo esaltante e motivante: è divino ciò che è profondamente umano ".

AUTORE

Emma Barducci, insegnante di Lingua e letteratura inglese, studiosa dell’opera di Roberto Assagioli, è collaboratrice del Centro di Psicosintesi di Milano nel settore educativo. E’ autrice di “L’Intelligenza s’impara” (2008) e “L’Incompiuto” (2009) entrambi pubblicati da Edizioni Sì.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su