SCONTO 15% su tutti i libri, cd audio, carte e tanti altri prodotti
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Incontrare il Mistero

Vite segnate dall'ignoto

 
-15%
Incontrare il Mistero

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,08 invece di 9,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 230
  • Formato: 12,5x19,5
  • Anno: 2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

C'è un po' di mistero nella vita di ognuno di noi: fuggevoli sensazioni significative, improvvise e immotivate certezze di fatti imminenti, percezioni telepatiche, singolari stati modificati di coscienza...

Misteri del quotidiano su cui si sofferma Fulvia Cariglia, autrice ben nota per la serietà di ricerca e per l'obiettività con cui da anni affronta questi temi, qui documentati anche attraverso i meno noti tratti biografici di grandi della letteratura come Ernest Hemingway, Mark Twain o Victor Hugo; ma, ancor più in particolare, mediante la storia personale della famosa chiaroveggente marchigiana Pasqualina Pezzola, di cui si offre la prima e unica biografia esistente.

E, poiché il fascino per indefinite capacità occulte, non disgiunto dalla speranza di potersene giovare, ha da sempre attirato i potenti della Terra, la dissertazione dell'autrice si spinge ad analizzare l'ambiguo rapporto che intercorse, ad esempio, fra la Corte di Francia e Cagliostro, i reali dell'Impero Russo e Rasputin, nonché l'interesse che Hitler, Mussolini e Stalin accordarono a controverse consultazioni.

Un libro che esorta a guardare agli infiniti eventi dell'universo umano con la disponibilità ad accettare l'inconsueto.

AUTORE

Fulvia Bianchi Cariglia, laureata in sociologia, giornalista e psicoioga, si occupa da molti anni di ricerca sugli stati modificati di coscienza. Ha condotto sull'argomento seminari presso l'Università di Firenze e scritto trasmissioni radiofoniche RAI, nonché relazionato a numerosi congressi specifici. È consulente culturale della Repubblica di San Marino, dove organizza ogni anno un Congresso internazionale di studi delle esperienze di confine. Vive e lavora a Firenze.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?