Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Dicembre 2017

Avvertimi quando disponibile

Incontri con Gurdjieff 1944-1946

Trascrizione integrale degli insegnamenti trasmess a Parigi in rue des Colonels-Renard

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quelli di rue de Colonels-Renard sono stati gli ultimi allievi di G. I. Gurdjieff, che l'hanno seguito fino a poco prima della morte.

Dopo il successo del primo volume, che raccoglieva i discorsi tenuti fino al 1943, fa seguito questa seconda parte che illumina ulteriormente l'interno degli ambienti in cui avvenivano questi incontri straordinari, e rende un po' meno sconosciuto l'insegnamento del mistico armeno.

"Il mio consiglio è di far qualcosa di nuovo. Meno è soddisfatto del suo Lavoro, più grande la sua possibilità di far di più. Ricominci a imparare per il futuro. Nella vita si possono fare ogni genere di compromessi, ma nel Lavoro non ce ne sono."

AUTORE

Georges I. Gurdjieff è stato un filosofo, scrittore, mistico e "maestro di danze" armeno. Il suo insegnamento combina sufismo, scuola mistica dell'Islam, e altre tradizioni religiose ed esoteriche, in un sistema sincretico di tecniche psicofisiche e meditative che cerca di favorire il superamento degli automatismi psicologici ed esistenziali. Fondò una scuola per lo sviluppo spirituale chiamata ISTITUTO PER LO SVILUPPO ARMONICO DELL'UOMO Che, una volta a Parigi, prese il nome di INSTITUT GURDJIEFF.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su