Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Incontri con il Maestro

A Record of Meetings - Conversazioni con P.D. Ouspensky dal 1930 al 1947

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 25,42 invece di 29,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 831
  • Formato: 15,5 x 23,5
  • Anno: 2014

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Nuovi metodi per osservarsi, ricordarsi di sé. E poi evolversi. Una misteriosa cosmogonia dell’universo.

L’affascinante ritratto di un maestro che incontra l’allievo, rivelando segreti antichi, evocando forze provenienti dai mondi superiori. E ancora: corpi sottili, sonno della coscienza, volontà. Un nuovo linguaggio e un nuovo modo di pensare.

Questi e molti altri sono i temi cui Ouspensky, con precisione, acutezza e ironia, richiama l’individuo che vuole percorrere la Via dello Sviluppo Umano. Da Londra a New York, conversando con il maestro a proposito del Sistema di Gurdjieff, mentre la guerra minaccia la sopravvivenza delle scuole esoteriche.

Questo testo è una delle più complete raccolte di trascrizioni degli incontri tenuti da P. D. Ouspensky con diversi gruppi di lavoro. Un viaggio attraverso le risposte alle domande di approfondimento poste dai suoi allievi tra il 1930 e il 1947, fino a pochi mesi prima della sua morte. Il frutto della sua personale visione degli insegnamenti ricevuti dal maestro caucasico, rivisti attraverso i numerosi viaggi, esperimenti e instancabili studi.

Dopo Frammenti di un insegnamento sconosciuto e La Quarta Via, l’Istituto La Teca è onorato di rendere disponibile questo testo anche in Italia.

AUTORE

P.D. Ouspensky, nacque a Mosca nel 1878. I suoi libri Tertium Organum (pubblicato nella presente collana) e A New Model of the Universe rivelarono la sua grandezza come matematico e pensatore e il suo vivo interesse per i problemi dell'esistenza umana. Dopo l'incontro con Gurdjieff nel 1915, concentrò il suo interesse sullo studio pratico dei metodi per lo sviluppo della consapevolezza, com'è esposto in Frammenti di un insegnamento sconosciuto e La Quarta via.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro si presenta come un "mattone": è enorme! Ma credo che non possa mancare agli appassionati della Quarta Via e di Gurdjieff. Il suo contenuto, infatti, è davvero prezioso per coloro che si interessano di lavoro su di sé. Certo, l'approccio di Ouspensky non è quello di Gurdjieff... e nemmeno quello della straordinaria Jeanne de Salzmann.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su