Per offrirti la miglior esperienza di navigazione possibile IlGiardinodeiLibri.it e i suoi sottodomini utilizzano cookies.
Per continuare la navigazione sul sito, devi autorizzare l'uso dei cookies.
Che ne è dei folletti, degli elfi, degli gnomi, di silfidi, ondine e Deva? Erano solo personaggi partoriti dalla fantasia dei poeti, relegati nel dimenticatoio dal materialismo imperante ove ciò...
continua
Che ne è dei folletti, degli elfi, degli gnomi, di silfidi, ondine e Deva? Erano solo personaggi partoriti dalla fantasia dei poeti, relegati nel dimenticatoio dal materialismo imperante ove ciò che è sottile non ha diritto di cittadinanza?
Il nostro mondo ha vissuto una progressiva densificazione, ma oggi risale, anche se a fatica, verso un futuro più luminoso e meno denso: la famosa "eterizzazione" del pianeta è inevitabile.
E per gli invisibili custodi della Natura è ora possibile manifestarsi più spesso (scopriremo, in questo libro, che è proprio questo che sta accadendo), e riprendere le comunicazioni con gli umani: ci avviamo verso un mondo in cui i diversi regni sono consapevoli gli uni degli altri, possono comunicare fra loro e cooperano per il bene comune...
Come avviare queste prime comunicazioni? Come fare anche noi la nostra parte? È quanto ci spiega Anne Givaudan in questo libro, frutto come sempre dei suoi viaggi fuori dal corpo, dopo aver avuto accesso alle dimensioni dei molti e diversi custodi invisibili (ma sempre meno invisibili!) della Natura.
Anne Givaudan è un’autrice francese, e ha scritto più di 30 libri di spiritualità, tradotti in molte lingue. Ha collaborato prima col suo ex marito Daniel Meurois e, in seguito, col suo attuale marito Antoine Achram, nella stesura di numerose opere che cercano di spiegare cosa accade dopo la morte, ponendosi quasi sempre importanti domande esistenziali. Come fa una persona, senza essere morta, a sapere cosa accade all’anima quando il corpo muore? La scrittrice sostiene di vivere delle esperienze paranormali, ovvero di viaggiare al di fuori del proprio corpo.Anne Givaudan è molto...
Continua a leggere la Biografia di Anne Givaudan
Interessante libro da prendere come spunto per re-iniziare la conoscenza degli esseri "invisibili", da cui eravamo affascinati nella giovinezza e che crescendo abbiamo dimenticato o visto in un altro modo
Lo consiglio a chiunque sia aperto a temi che riguardano la natura nella sua totalità.. illuminante, una lettura leggera e al contempo ricchissima di spunti.
Non sono riuscita a comprendere ogni parola dell’autrice… ma forse sono io che non ci arrivo. Un libro bellissimo e interessante, a tratti dolce e confortante.
E' un bellissimo libri, l'ho acquistato per regalarlo a persone che come me hanno un forte legame con la natura. Prima di acquistarlo, ho valutato le recensioni, perché il libro sembra in chiave fiabesca, poi si comprende che invece è un bellissimo racconto dell'esperienza degli autori in viaggio astrale.
Questo libro è straordinario, è un viaggio dove folletti e gnomi sono sempre stati personaggi di fantasia. Qui li ritroviamo come difensori della natura
Mettere 5 stelle a questa autrice per me è quasi scontato ma ogni volta mi rimetto in gioco chiedendomi se il libro ha risposto alle mie aspettative e quasi sempre il risultato supera le mie aspettative.
Che dire , per gli amanti di questo tipo di letture anche questa volta siamo di fronte ad informazioni che arrivano da altri esseri su come ogni nostra azione si ripercuota a più livelli, mettendoci davanti al fatto che muoversi in modo responsabile di questi tempi fa bene a tutti e a tutto
Ho comprato questo libro per regalarlo. Lo consiglio a tutte quelle persone che si pongono domande su questi esseri che vengono raccontati solo nelle favole ma che invece esistono davvero in una dimensione molto vicina a noi.
Appena terminato, devo dire che è davvero sorprendente scoprire cose impensabili... Un mondo parallelo al nostro che aspetta solo di essere scoperto.... A dir poco, MERAVIGLIOSO!! Consiglio davvero!! Grazie Giardino dei Libri, tanti tanti spunti di riflessione...
Bellissimo libro per chi, come me, crede nell'esistenza di mondi sottili e magari riesce ad entrarci in contatto, ma istruttivo anche per chi non crede... L'autrice ci parla degli esseri elementali che sono tra noi anche se non riusciamo a vederli; ci spiega come sono, dove vivono. E tramite lei, fate, gnomi, folletti, etc ci danno messaggi importanti per noi e per il pianeta.
Se ti senti chiamato con la tua sensibilità a saperne di più sul mondo invisibile che ci circonda, questo è un libro utilissimo, chiaro, scritto bene e vero.
l'autrice ci accompagna attraverso la sua tecnica a conoscere i vari esseri della natura che abitano al nostro fianco. Non siamo soli, e questo libro ti aiuta a conoscerli. ottimo!
Bellissimo anche questo libro di Anne Givaudan..Un Viaggio straordinario,un'Incontro con i Custodi della Natura..Straordinaria anche lei nello scrivere di queste Magiche Creature.....
Questo libro mi è piaciuto tantissimo. Mi ha riportato indietro nel tempo in cui da ragazzina andavo nei boschi con mio papà e mi immaginavo tutta la vita invisibile ai piedi degli alberi, in mezzo al fogliame, nel ruscello che scorreva... Per restare sempre bambini nel cuore, e per nutrire fiducia nell'invisibile e sentirsi sempre accompagnati e custoditi.
Bel libro, ovviamente per chi si fida dell'esperienza dell'autrice. Avvicina con amore al piccolo popolo e alla natura in sè. Invita al dialogo e al rispetto amorevole delle energie del pianeta.
Libro bellissimo che mette in contatto con l'essenza di questo mondo sottile e così ricco di energie.
L'ho letto in pochissimo tempo e sono felice sicuramente di averlo nella mia biblioteca personale
Ho appena terminato di leggere questo libro e l'ho trovato bellissimo. Un viaggio nel mondo del Piccolo Popolo che racconta la sua forza a Amore per la Terra, fatto con garbo e attenzione. Un libro che si legge in un soffio per poi essere riletto più e più volte.
Libro magico come la sua autrice, letto tutto d'un fiato, mi ha predisposto ad una nuova visione dell'invisibile, a guardare il mondo circostante con occhi consapevoli e diversi. Nel libro sono riportate molte informazioni e conoscenze, ne consiglio vivamente la lettura. Mylene
Sono un appassionata dei libri della givaudan,li ho comprati quasi tutti e mi hanno molto entusiasmato,ma questo mi ha veramente deluso tanto per il suo contenuto,non dice quasi niente!
Ho apprezzato molto questo libro per la descrizione dei meravigliosi custodi della natura spesso dimenticati dall'uomo. Bisognerebbe amarli di più per riconquistare i rapporti persi col nostro vero io, legato imprescindibilmente a Madre Natura.
Un libro che mi ha riportata a quando ero bambina e ascoltavo mio zio e i miei nonni che parlavano di queste creature, mi incuriosivano allora e mi incuriosiscono tutt'oggi. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono saperne qualcosa di più di questo mondo meraviglioso
Bello bello bello , un libro che si legge tutto d’un fiato. Ho apprezzato le descrizioni della scrittrice, che permettono di viaggiare e visualizzare insieme a lei. Un libro ben fatto.
bellissimo, certo bisogna essere un po aperti , al fatto che esiste anche ciò che l'occhio non vede, al di fuori c'è un mondo meraviglioso , di esseri eterici , e questa persona è una grande maestra in queste cose. grazie
grande libro, scritto alla perfezione, ti introduce in maniera semplice e chiara in un mondo relegato dall'essere umano alle favole per bambini. Si apre una porta sull'infinità della creazione e l'osservatore attento può trovare dentro di sè l'intento di scoprire nuovi popoli, invisibili ai nostri occhi umani, vedo un grande insegnamento fatto di condivisione e gratitudine. bellissimo!
Il libro è di ottima fattura e mi aveva da subito colpita, mi sento legata agli spiriti della natura, esseri invisibili che convivono con noi da sempre, ma che crescendo smettiamo di vedere e percepire. Questo libro è davvero ben scritto, gli argomenti sono esposti in modo ordinato e non c'è rischio di confondersi o annoiarsi durante la lettura, i capitoli sono brevi quindi lo si può leggere anche intervallato ad altri libri, non si perde il filo del discorso. Mi è stato molto utile e lo consulto ogni tanto quando ho voglia di sapere qualcosa di più o quando ne sento il bisogno. Anche per chi è alle prime esperienze con il piccolo popolo e gli spiriti elementali questo volume può essere un ottima partenza. Davvero ottimo :)
Bel libro senza troppe pretese, cercavo qualcosa su questo argomento, naturalmente ci si affida all'onestà degli autori.... consigliato agli esploratori della natura
Leggendo questo libro così interessante e ben strutturato, ho riflettuto molto sul messaggio che lascia al lettore. Si tratta di una presa di coscienza della nostra essenza più intima e profonda che ancora può metterci in contatto con la Natura, che è viva e palpitante ma dalla quale ci siamo allontanati. Perchè leggere questo libro? Sicuramente perchè nutre e riscalda l'anima, portandola a riflettere sull' importanza di essere in armonia cooperante con il Tutto che ci sostiene. Molto bello, una testimonianza autentica e genuina da altri piani di esistenza, vicini o lontani questo dipende soltanto da noi. Da non perdere.
è il primo libro che leggo di questa autrice, semplice semplice ma per niente banale, divulga i suoi insegnamenti. Utile a chi sente qualcosa intorno a sé e vuole schiarirsi le idee. Talvolta rileggo alcuni passi perché fra le tante cose che scrive mi sfugge qualcosa... Leggerò sicuramente altre sue pubblicazioni perché ho bisogno di andare un pò al di là di ciò che tocco.
se tutti gli abitanti delle nostre favole e racconti di quando eravamo piccoli sono anche con noi e non solo nella fantasia degli autori, come credevamo? un bellissimo libro su tutte queste essenze e presenze che non consideriamo più da adulti ma che scopriamo essere con noi. l'autrice fornisce anche una spiegazione sulle loro diversità e localizzazioni. la possibilità di vederli, i loro messaggi.
Favoloso! uno dei miei libri preferiti.
l'autrice ci introduce, grazie alle sue esperienze fuori dal corpo, a questo splendido mondo fatto di esseri evoluti che ci stanno vicini.....nella seconda parte ci sono le varie canalizzazioni di alcuni di loro, con i messaggi che ci vogliono far arrivare..........bellissimi!....grazie di cuore per questo grande dono..........
Bellissimo libro, chiaro, semplice e scorrevole provvisto anche di alcune foto di elementali. La Givaudan ha incontrato personalmente alcuni portavoce del piccolo popolo, il folletto Tuck, lo gnomo, la fata, l'elfo, le ondine... e ognuno le ha lasciato un messaggio per lei e tutti noi di pace, rispetto della Terra (che è un'essere vivente, non un semplice oggetto inerme!), pensiero positivo, riavvicinamento tra gli umani e loro che tanto lavorano per la pulizia delle acque, dell'aria, del terreno, per la cura delle piante e degli animali, di cui dovremmo essere grati, e anche se non li vediamo sono ovunque e lavorano con disciplina e amore per tutti, loro,noi,la natura in tutte le forme senza chiedere nulla. Un libro completo veramente:racconta dove vivono,come sono fatti,come incontrarli,di cosa si occupano,come potrebbero cooperare con gli umani più varie testimonianze di alcune persone che li hanno visti. Un libro perfetto per i neofiti e per chi già conosce il mondo affascinante, divertente, sorprendente degli elementali. Puoi comprarlo subito!
Questo è stato il mio primo libro di Anne Givaudan ed è stata un'esperienza fantastica! Conferme a dubbi che avevo. E' molto scorrevole e semplice. Ho dato solo 4 stelle per il semplice fatto che è finito subito.....sarei rimasta a leggerlo all'infinito! Consigliato ;)
Questo libro fa una panoramica degli spiriti elementali che ci circondano e di cui la maggior parte delle persone ignorano l'esistenza.... Essi attendono solo che l'uomo si avvicini di nuovo a loro
È già la seconda volta che lo leggo .... molto bello ... ti mette in contatto con il piccolo popolo anche solo leggendo ... sembra che parlino direttamente a te.
Mi sarebbe piaciuto di più se fosse stato più grande, ma invece c'è scritto ben poco all'interno, però è molto bello e scritto veramente bene, ecco perché dispiace che dura poche pagine.
E' un libro che ha stimolato in me, o risvegliato forse, il desiderio di essere parte attiva e collaborativa di tutto ciò che mi circonda.
Da una parte c'è il rasserenante messaggio di creature che provvedono a noi in ogni cosa ed in ogni momento; dall'altra la consapevolezza che il nostro aiuto e collaborazione con loro è sempre più importante ed essenziale se vogliamo che le cose cambino nel nostro mondo.
che dire di questa meravigliosa compagnia che io adoro e di cui mi sento parte . sono i miei compagni con i quali io gioco e vivo grazie anne ti voglio un bene dell'anima farei recensioni per te per daniel e per altri chie io amo potessi farlo mi gratificherebbe molto e mi piacerebbe molto ciao
Emozionante. Un mondo che pensavo appartenesse solo alle fiabe e alla fantasia si presenta a me con questo libro e mi mostra quanta perfezione e quanto Amore ci siano in ogni cosa che ci circonda.
Ora guardo con occhi diversi qualsiasi elemento della Natura, mi dono ad esso mandando amore.
Un altro passo verso la consapevolezza.
Elisabetta
Libro letto quasi tutto ad un fiato, interessante, apre davvero nuovi orizzonti, la parte che più mi ha colpita è quando l'autrice spiega i messaggi da parte di queste creature fantastiche, inizialmente spiega e presenta ogni creatura, libro completo.
Non si può dire che è un gran libro però è ottimista e delizioso riguardo ai rapporti dell'uomo con gli esseri naturali e possibilista nel loro contatto. Molto esoterico, ma questo è il punto di vista di Givaudan, fa piacere comunque leggerlo e da spunti per proseguire
In questo libro sembra che realmente qualcosa esca dal mondo delle fiabe! Come tutti i libri dell'autrice ha un qualcosa di incredibile... ma per chi vuole crederci... apre uno spiraglio di una realta' meravigliosa che ancora cosi poco conosciamo.
questo libro di Anne Givaudan ti trasporta in una dimensione dove si utilizzano le percezioni sottili ed è come ritornare un pò bambini, dove il confine tra il reale e il fantastico scompare.
grazie a questo libro mi sono ricordata che, quando ero bambina, passavo ore in giardino a chiacchierare da sola...beh non parlavo proprio da sola! Ho avuto la conferma che crescendo, questo speciale dono che hanno i bimbi, piano piano si dimentica ma non si perde, è solo lì che aspetta di essere ritrovato...
E' sicuramente scritto bene e dettagliato ma non mi ha preso particolarmente, anzi devo dire che mi ha annoiato e sto tentando di terminarlo con difficoltà. Francesca
Libro poeticio, delizioso....bellissimo! Lo consiglio caldamente a chi vuole -come adulto- affrontare argomenti di crescita spirituale e per chi vuole tornare a sentirsi bambino, quando tutto il mondo delle favole, degli gnomi e delle fate era qualcosa di reale. Purtroppo il "crescere in statura" nella nostra civiltà significa "decrescere" animicamente. Diventare adulti..... realtà e concretezza diventano giornalmente il nostro pane quotidiano e stiamo facendo crescere troppo in fretta in questi decenni i bambini che non conoscono più i nostro mondo magico dei sogni reali.
In un momento di trasformazione come questo e' rassicurante sapere che gli spiriti della natura sono con noi. Sarà sempre più facile e frequente la comunicazione tra i vari mondi e in questo libro Anne ci presenta tutte le famiglie degli esseri della natura oltre al modo di comunicare e cooperare con loro per il bene comune.
Bello bello bello!!!!!! Mi mancava dalla collezione.........:-) Seguendo un video su " Edizioni Amrita", sono rimasta sensibilmente attratta dalla presentazione della stessa autrice..... Ed eccolo il "Popolo della Natura" presentato a noi....... Ecco i nostri amici Fate, Elfi, Ondine, Salamandre......... Esseri di gran luce superiori a noi..... E...... quanti sforzi fanno..... e...... quanto ci vogliono bene!!!!!!!!! Il popolo della Natura vuole riprendere i contatti con noi.......E' il momento della collaborazione, per creare un pianeta nuovo. Mi ha fatto sensibilmente ridere quando nell'intervista Anne ha saputo dal Folletto che gli spiegava i messaggi, che loro non sono in contatto con noi, e che la nostra "Aura Puzza", sono molto forti gli odori della nostra aura, è l'odore dell'energia e della mente che li tiene lontani........ Il piccolo Popolo ci spiega come dovremmo incominciare a rimboccarci le maniche, dobbiamo incominciare a non pensare che siamo soli........ Che dire....... è da leggere..... Perchè solo attraverso le esperienze di persone così meravigliose..... nel tempo potremmo riuscire a comprendere!!!!!!!! E...... a darci da fare!!!!!!!! L'autrice ci trasmette un'esperienza meravigliosa tra Folletti, Fate e.....tanto ancora.... Buona lettura a tutti.......
E' un libro delizioso. Non avevo ancora conosciuto quest'autrice, espone questi eventi, a noi ancora insoliti, in modo semplice e affascinante. Il suo richiamo è inequivocabile, non siamo soli nell'universo e, soprattutto, non ci sentiremo più "fuori di testa" ogni volta che lo pensiamo. Questo sarà uno dei primi libri della lista della Givaudan che leggerò.
un libro bellissimo che ti apre gli occhi su un mondo magico ma reale in cui tutto è possibile.consigliato a chi non si accontenta di credere ad una realtà in cui i sentimenti sono relegati in un angolo e il cuore è solo un organo che pompa sangue nelle arterie.
Una "guida" sintetica ed efficace riguardante "il piccolo mondo". Troviamo riassunte le caratteristiche dei piccoli esseri dei quali perlopiù ignoriamo l'esistenza. Il conoscerli nei loro dettagli piu intimi ci riconcilia con il mondo che ci circonda, ci insegna ad apprezzarlo e soprattutto ci ricorda che non siamo gli unici fautori di tutto ciò che vediamo, ma c'è molto, molto di più!
avendo letto tutti( o quasi) i libri della Givaudan, devo dire che lei mi piace proprio molto e solitamente "bevo" letteralmente i suoi libri che trovo profondi e innovativi per una crescita personale.Non poteva mancare l'ultimo....
Libro interessante e particolare, come tutti i libri dell'autrice, del resto. Nella prima parte del libro spiega in maniera semplice e chiara le caratteristiche degli esseri invisibili. Nella seconda parte racconta invece le sue esperienze, che toccano sempre il cuore e l'anima.