Descrizione
"Incontro con i Saggi dell'Oriente" offre un panorama sintetico ma vibrante di vita e profondità di alcune delle grandi figure della saggezza contemporanea.
Ventotto saggi si raccontano attraverso storie coinvolgenti e aneddoti sorprendenti.
Chandra Swami, Gurdjieff, Hakuin, Swami Prajnanpad, il Dalai Lama, il Karmapa, Ma Anandamayi, Mataji Krishnabai e Ramana Maharshi sono alcuni dei maestri presentati.
Gli aneddoti di vita reale racchiusi in queste pagine si affiancano a storie che i maestri a volte usavano per trasmettere un insegnamento e dare una lezione di vita. Potrai così tuffarti nel cuore della saggezza e dell'amore espressi da questi saggi.
Il ricercatore spirituale Éric Edelmann condivide non solo la saggezza, ma anche la compassione, la libertà e l’umorismo di quelli che potrebbero a ragione essere chiamati "esseri di luce".
Il modo in cui incarnano la loro realizzazione spirituale nel mondo è una fonte inesauribile di ispirazione e le storie narrate su di loro diventano un alimento in grado di toccare il nostro essere più profondo.
"Incontro con i Saggi dell'Oriente" è un modo per entrare in contatto con loro e beneficiare di quell'atmosfera così speciale che li circonda.
Le sagge parole di questi maestri spirituali saranno in grado di farci crescere tanto nel cuore quanto nello spirito, ispirandoci a vivere una vita più piena, sana e illuminata.
Un viaggio interiore guidato dalle mani e dalle idee di alcune delle più grandi figure della saggezza contemporanea orientale, capaci di trasformare il nostro domani.
Indice
Introduzione
- Alessandro Magno e il saggio eremita
- Chandra Swami
- Lo sceicco Adda Bentounes
- Trungpa Rinpoche
- Georges Ivanovic Gurdjieff
- Guendune Rinpoche
- Hakuin
- Tsering
- Lo sceicco sufi
- Il derviscio analfabeta
- Il XIV Dalai Lama
- Il XVI Karmapa Rangjung Rigpe Dorje
- Il XVII Karmapa Orgyen Trinley Dorje
- Le due sorelle
- Ma Anandamayi
- Mataji Krishnabai
- Milarepa
- Neem Karoli Baba
- Neten Chöling Rinpoche
- Patrul Rinpoche
- Punti divista
- Qualunque cosa faccia, Dio opera sempre per il meglio
- Rabbi Nachman di Breslov
- Ramana Maharshi
- Prajnanpad
- Swami Ramdas
- Trasformazione
- Yogi Ramsuratkumar
Ringraziamenti
Dedica
Nota sull'autore
Dettagli Libro
| Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
| Anno Pubblicazione | 2023 |
| Formato | Libro - Pagine: 189 - 14x21cm |
| EAN13 | 9788868209117 |
| Lo trovi in: | Guide spirituali |
Approfondimenti
L'Incontro con il Saggio d'Oriente Chandra Swami
Nel Punjab occidentale (attualmente regione del Pakistan) c'era un mistico di nome Baba Bhumman Shah (1687-1747), membro della stirpe degli Udasin. Il villaggio in cui visse porta ancora il suo nome, ed è lì che nel 1930 nacque Suraj Prakash, in seguito diventato noto come Chandra Swami. Durante la sua ascesi, quest’ultimo ebbe numerose visioni di saggi e maestri spirituali, e attribuì in particolare a Baba Bhumman Shah l’origine di tutte le trasformazioni spirituali attraverso le quali sarebbe passato. Ritiratosi su una piccola isola del Gange nei pressi di Mandwar (una città santa a nord di Delhi), fece voto di silenzio, il che non gli impedì di attirare un crescente numero di seguaci. Attualmente risiede in un ashram, Sadhana Kendra, nel distretto di Dehradun, nell’Uttar Pradesh.
Continua a leggere l'estratto del libro "Incontro con i Saggi dell'Oriente".
Autore
Éric Edelmann, laureato in filosofia, è autore di diversi libri sulla spiritualità, tra cui Swâmi Prajnânpad et les lyings, Jésus parlait araméen e Mangalam, un parcours auprès d’Arnaud Desjardins. Per diversi anni, a Parigi, ha accompagnato le persone che seguivano questo percorso. Si è poi stabilito nel Québec, dove si occupa di Mangalam, l’ashram di Arnaud Desjardins, con la moglie Sophie.
Potrebbero interessarti anche:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!