Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Incunabolo

Un antico libro conteso, una mappa segreta, un enigma inquietante

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Umbria, secolo XIV. In un tempo in cui la sua vita vale meno della corda che gli stringe il saio ai fianchi, un frate vede cose che sarebbe stato meglio ignorare e ode parole che mai nessuno avrebbe dovuto udire.

New York, 2007. Da Christie's si batte un prezioso incunabolo. Per la ricca e affascinante collezionista di Boston che se lo aggiudica, nessun posto è più sicuro. Quale segreto si cela nelle antiche miniature? E perché qualcuno è disposto a uccidere pur di entrare in possesso del tomo? Insieme al professore che ha eseguito una perizia sul volume, e che per questo è in pericolo, la donna dovrà impegnarsi in una caccia al tesoro, la cui labile pista è appena tracciata dalle sottili allusioni di sagaci amanuensi e in cui non è detto che basti arrivare primi per assicurarsi la salvezza.

AUTORE

Riccardo Merendi - Nato a Faenza il 16 agosto 1959, Riccardo Merendi si è laureato nel 1983 in Ingegneria Meccanica a Bologna. Viaggiatore instancabile, vive a Ravenna, dove divide il tempo tra progetti, libri e vela. Progettista per numerose aziende dei più svariati settori (macchine automatiche, robotica, motori da competizione, ecc.), ha scritto quattro romanzi.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 novembre 2007

Ho letto parte del libro e sono rimasta sorpresa sia dalla trama che dalla scrittura fluida e scorrevole (non sembra nemmeno di un autore italiano). I personaggi sono ben caratterizzati in particolare la figura non centrale di Ghalib.Credo che l'autore sia andato ben oltre la trama da romanzo esoterico o misterioso, c'è una pesante critica che sottende tutto il romanzo. Complimenti all'autore :-)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 novembre 2007

Un ottimo romanzo... non sembra nemmeno scritto da un italiano! (e per me è un complimento ;-)

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su