Indicatori di Performance Aziendali

  Clicca per ingrandire

Indicatori di Performance Aziendali

Come identificare gli indicatori più adatti per misurare le performance: dagli obiettivi ai risultati

Fabrizio Di Crosta

  • Prezzo: € 20,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibilità per la spedizione: immediata!

Il volume è destinato a professionisti e manager di PMI che desiderano introdurre indicatori di performance nella propria organizzazione o in quelle dei propri clienti. In questo momento di crisi... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 20 punti Gratitudine!

  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Il volume è destinato a professionisti e manager di PMI che desiderano introdurre indicatori di performance nella propria organizzazione o in quelle dei propri clienti.

In questo momento di crisi economico-finanziaria a livello internazionale, è necessario cambiare il modo di governare delle grandi, ma soprattutto delle piccole e medie imprese. Per migliorare occorrono idee valide, investimenti in innovazione e formazione ed uno stile di management più attento alla sostanza che alla forma, orientato ai fatti ed ai numeri che permettono di capire tempestivamente l'andamento aziendale, se le decisioni prese sono giuste, se le risorse (umane e non) stanno rendendo quanto previsto.

È indispensabile "vedere" l'organizzazione come un insieme correlato di processi, le cui prestazioni - in termini di efficacia e di efficienza - portano l'intera organizzazione a conseguire o meno i risultati auspicati. Ciò può essere realizzato solo individuando dei precisi obiettivi, misurabili attraverso indicatori oggettivi che consentano di mantenere il controllo dell'organizzazione e della gestione.

Il testo presenta ed analizza un insieme di oltre 150 indicatori coerenti e equilibrati per monitorare l'andamento dei processi ed i risultati conseguiti. Questi indicatori sono adatti a diverse tipologie di imprese: dalle aziende industriali alle aziende di servizi agli studi professionali. Infine vengono messi in evidenza gli aspetti comuni fra teoria della qualità (ISO 9001) e controllo di gestione, attraverso l'illustrazione della teoria delle Balanced Scorecard.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 141 - 15,5x23cm
EAN13 9788891713438
Lo trovi in: Raggiungere gli Obiettivi

Autore

Fabrizio Di Crosta - Foto autore Fabrizio Di Crosta, laureato in Ingegneria Elettronica presso l'Università di Bologna, dopo una significativa esperienza in una società di informatica, ha intrapreso l'attività di consulente di organizzazione e di informatica, prevalentemente focalizzata alla progettazione, realizzazione e verifica di sistemi qualità ISO 9000. Ha svolto docenze su tematiche riguardanti la qualità, l'organizzazione aziendale, il controllo di gestione, la privacy e la sicurezza informatica. È Consulente Tecnico per l'informatica del Tribunale di Bologna, auditor sistemi qualità di un importante... Continua a leggere la Biografia di Fabrizio Di Crosta

Torna su
Caricamento in Corso...