Descrizione
“L’indicibile di me stesso” racconta l'iniziazione di Armando Jivan Sahi ai misteri più profondi dell’esistenza e a una versione più allargata ed evoluta di se stesso.
Coprotagonista dell’opera è Videha, severa insegnante psicospirituale di cui l’autore fu allievo durante cinque lunghi anni di apprendistato.
“Chi vuoi essere fra dieci anni?”, gli chiede l’istruttrice durante un’ustionante seduta individuale raccontata nel primo capitolo; per effetto osmotico, il lettore viene sospinto a porsi le stesse cruciali domande sulle questioni cardine dell’esistenza a cui Armando Jivan Sahi è chiamato a trovare risposta durante il suo viaggio iniziatico, raccontato con dovizia di particolari in ogni pagina del testo.
L’opera è un potente invito a guardarsi dentro, ad amare incondizionatamente tutti i propri aspetti e a riconsiderare l’esistenza attraverso salutari prospettive, che insegnano a diventare artefici consapevoli del proprio destino.
Dettagli Libro
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 270 - 13x20cm |
EAN13 | 9788832216011 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cristiana
Voto:
Quelli di Armando Jivan Sahi sono libri autentici, coraggiosi e allo stesso tempo scomodi... proprio come chi li ha scritti... Sono libri per chi ha voglia di viaggiare alla scoperta di sé ma, piuttosto che la solita guida, preferisce un buon compagno di viaggio con cui condividere i momenti di gioia e le difficoltà... Leggendoli è come se avessi ritrovato un amico di vecchia data, durante la lettura più di una volta mi sono sorpresa a fare delle domande all'autore come se fosse stato qui, penso dipenda dal fatto che tra lui ed i suoi libri non c'è separazione, sono una parte del suo sé che vaga per il mondo e nutre chi incontra sulla sua via.. direte che questo succede a qualsiasi scrittore o alla maggior parte.. secondo me no, o almeno non così, lui ci hai messo talmente tanto della tua essenza che hai finito per dargli una scintilla della sua anima... A me sono piaciuti molto, la loro autenticità è profonda e disarmante, è raro trovare questa qualità.. Secondo me è questa la cosa che colpisce di più... la schiettezza e il candore con cui si racconta, quasi fosse un bambino.. Non voglio con questo mettere in secondo piano tutti gli insegnamenti spirituali che rende, con maestria e semplicità allo stesso tempo, prezioso nutrimento per l'anima alla portata di tutti... I suoi libri insegnano l'accoglienza, l'accettazione, il rispetto, l'ascolto, attraverso la sua semplice esperienza di cercatore e questo, a mio avviso, è di una potenza straordinaria.. "Sei così incisivo e delicato nel posare i tuoi passi sul mare da lasciare orme incancellabili", dice Lorenzo Ostuni all'autore nel suo primo libro L'indicibile di me stesso. Ecco.. questa frase credo sia la sintesi perfetta di Armando Jivan Sahi, uomo e scrittore.
ANNA
Voto:
Libro unico nel suo genere. Quando mi fu regalato era il peggiore periodo della mia vita. Arrivò come una meteora nel mio universo. E leggendolo è stato per me come una droga talmente potente che mi si è aperto un mondo, soprattutto rispetto al mito dell'amore. Il contenuto coinvolgente di questa autobiografia pazzesca in cui l'autore regala la sua autentica intimità con coraggio inaudito, mi ha dato la chiave per entrare nel mio viaggio interiore. Attraverso la sua storia personale, che è poi la caratteristica del libro, sono riuscita a sentire parti di me più nascoste che fino a quel momento non avevo mai contattato. A fine lettura, la sensazione di aver sprecato la mia vita si è trasformata in opportunità di cambiamento. Aprendo questo scrigno magico quale è "L'Indicibile" anche nell'oscurità riesce a mostrarti la sua luce ammaliante. Pertanto lo consiglio proprio a tutti. Buona Lettura