Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Indovina Facile - Cofanetto con Libro e CD Rom

Giochi per l'apprendimento del linguaggio e l'avviamento alla letto-scrittura

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 50,50
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • 264 + 32 pp. con adesivi a colori
  • Formato: 21x29,7
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

IL LIBRO
Una serie di semplici giochi e indovinelli che aiutano i bambini con difficoltà di apprendimento a potenziare le capacità cognitive sottese all'apprendimento della letto-scrittura (attenzione selettiva e sostenuta, comprensione, coordinazione occhio-mano, ecc.).

Dopo una chiara introduzione teorica, il libro propone 120 schede che si articolano su quattro differenti livelli, la cui difficoltà è definita dai contenuti (con gradi di astrazione sempre maggiore) e dal tipo di attività, come leggere, scrivere e colorare. L'indovinello, sollecitando la curiosità del bambino, favorisce l'attenzione, l'ampliamento del vocabolario ricettivo e il miglioramento del linguaggio verbale, oltre che lo sviluppo di abilità prerequisite alle attività scolastiche.

IL CD-ROM
Questo programma mira a potenziare l'attenzione, l'ampliamento del vocabolario ricettivo e il miglioramento del linguaggio verbale, oltre che lo sviluppo di abilità prerequisite alle attività scolastiche. Propone più di 200 indovinelli suddivisi in 4 livelli di difficoltà crescente. Ogni indovinello, introdotto dal simpatico Krìkro, può essere letto o anche solo ascoltato; il bambino dovrà rispondere cliccando sull'immagine corretta e, in base al livello, vedere e ascoltare la soluzione o scriverla in modo sempre più autonomo.

AUTORI

Ilaria Fortunato, laureata in Lingue e letterature straniere moderne all'Università di Roma «La Sapienza». Mamma di Christian, un bambino diversamente abile di 11 anni, da sempre svolge un ruolo attivo nel percorso di recupero cognitivo di suo figlio.

Cristino Volpe, psicologo clinico e di comunità laureato presso l’Università degli Studi di Padova, psicologo europeo certificato CNAE, specializzando presso la II Scuola di Psicologia Clinica - psicoterapia individuale e di gruppo - dell’Università di Roma «La Sapienza». Ha svolto attività clinica come psicologo dirigente presso la Fondazione Santa Lucia – IRCCS di Roma, all’interno del Servizio di Neuropsicologia Infantile. Attualmente lavora nell’ambito della riabilitazione infantile e della genitorialità. I suoi ambiti principali di interesse e di studio sono le relazioni familiari e le disabilità infantili (autismo, sindromi genetiche, PCI, ecc.). Ha pubblicato alcuni articoli su riviste scientifiche inerenti allo studio di sindromi genetiche e alle dinamiche relazionali in famiglie con figli disabili.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su