Descrizione
Ogni donna è musa ispiratrice ed essa stessa forma d’arte, e ciascuna pagina di questo libro è il delicato e appassionato omaggio di Agostino Degas alle mille sfumature del femminile.
Ritratti di donna in immagini e parole: dipinti magici e commoventi cui si affiancano descrizioni liriche, veri ritratti in poesia, che colgono l’essenza di ogni straordinario aspetto dell’essere donna.
Una vera finestra dischiusa sul mondo del femminile, attraverso cui ogni uomo ne può cogliere pienamente aspetti forse solo intuiti e ogni donna può sentirsi, finalmente, vista e compresa nella sua meravigliosa complessità. Con 25 illustrazioni a colori di Massimo Poletti.
«È vero amore solo quando possiamo mostrarci come realmente siamo. Con le nostre fragilità, le nostre debolezze, le nostre cicatrici, senza avere il timore che la persona amata possa mai usarle contro di noi. Chi ci ama non ci chiederà mai di rinunciare a noi stessi».
"Credo realmente che ora, coscientemente, l’universo femminile sia in grado di creare un nuovo spazio d’anima ritornando – per così dire – a esprimersi compiutamente.
Questo libro è dunque dedicato alle donne ma non solo: è un libro per comprenderle e avvicinarsi alla loro interiorità ed essenza.
Per me ognuna di esse ha dentro di sé tante donne. Come un dipinto che ha molti colori che si integrano, complementari, o che si evidenziano in contrasto tra loro. Ogni donna è nel contempo innocente e trasgressiva, serena e tormentata, fanciulla e femmina, strega e santa, passionale e distaccata, fragile e coraggiosa, leggera e profonda. Solo chi le ama riesce a vedere e ad amare le tante donne che convivono in ogni singola donna.
A loro, che sono artiste e scienziate, manager e madri, e talvolta allo stesso tempo padri, che non si accontentano più delle mimose dell’otto marzo, perché vogliono essere rispettate, comprese e amate tutto l’anno. A loro, a tutte le donne, e agli uomini sensibili all’universo femminile, dedico questi miei pensieri."
Agostino Degas
Allegati
Indice
Prefazione di Agostino Degas
- Donne belle così
- Donne in malinconia
- Donne che non sanno amarsi
- Donne nel caos
- Donne dalla vita parallela
- Donne in tempesta
- Donne in ombra
- Donne contromano
- Donne libere
- Donne incompiute
- Donne al bivio
- Donne di cristallo
- Donne fuori dagli schemi
- Donne che scelgono
- Donne che ci guardano
- Donne perla
- Donne irraggiungibili
- Donne invisibili
- Donne fuori dal tempo
- Donne vento
- Donne disincantate
- Donne controvento
- Donne che hanno paura di amare
- Donne di sabbia
- Donne che non piangono
- Donne in fiamme
- Donne con le ali
- Donne timide
- Donne imperfette
- Donne acrobate d’emozioni
- Donne in silenzio
- Donne come musica
- Donne senza età
- Donne farfalla
- Donne specchio
- Donne innocenti
- Donne come luoghi
- Donne che sognano
- Donne zingare
- Donne selvagge
- Donne di magia
- Donne in amore
- Donne passanti
- Donne fiore
- Donne di carta
- Donne con gli occhi di cielo
- Donne pensiero
- Donne luna
- Donne mare
- Donne girasole
- Donne luce
- Donne di sole
- Donne angelo
- Donne natura
- Donne con l’anima antica
Dettagli Libro
Editore | Spazio Interiore |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 120 - 12x18cm |
EAN13 | 9788897864790 |
Lo trovi in: | Consapevolezza Femminile |
Approfondimenti
Essere, Amare e Meravigliarsi:
"Per come vivo e per quanto sento, ci sono tre semplici parole che da sole possono riassumere il senso della vita: essere, amare e meravigliarsi. Questa idea portante, presente fin dall’inizio nei miei scritti, mi guidò, tanti anni fa, quasi per caso, molto prima di aver letto le opere di Osho, di Paulo Coelho e di Deepak Chopra. Mi ha sempre colpito l’idea che il senso della vita sia tutto racchiuso nell’istante, nell’adesso dell’anima, nel senso di meraviglia provato per un’emozione, un abbraccio o un paesaggio."
Agostino Degas
Continua a leggere l'estratto del libro "Gli Infiniti Adesso dell'Anima".
Autore

Recensioni Clienti
4,58 su 5,00 su un totale di 12 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
8% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Anny
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto profondo, poesie e dipinti fanno fare un tuffo nella propria anima, riscoprendo la vera essenza della nostra esistenza
Ramona
Acquisto verificato
Voto:
Libro di ispirazione e ritratti da contemplare. L'alternanza tra le parole e i disegni ti porta con delicatezza in uno spazio raccolto e intimo, di introspezione e tutto da scoprire. Un libro da leggere e rileggere in momenti diversi della vita, e che ogni volta può aprire una chiave di lettura diversa sulle mille sfaccettature del mondo femminile.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Ho comprato questo libro per regalarlo ad una cara amica pertanto ho letto solo qualcosa qua e là....mi è sembrato che l'autore abbia colto molti aspetti profondi dell'animo femminile denotando una profonda sensibilità e conoscenza del mondo femminile così complesso e sfaccettato. Credo che ogni donna possa riconoscersi in una o più poesie e magari veder svelato qualche aspetto ancora sconosciuto a se stessa. Inoltre davvero molto belli i disegni che accompagnano i testi.
Alessia
Acquisto verificato
Voto:
Semplicemente meraviglioso, lo consiglio vivamente. Ogni poesia porta alla luce un aspetto di ogni donna, o comunque uno stato d'animo, presente o passato che sia.
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo,delicato,poetico. Passione,attenzione e dedizione verso tutte le donne, descritte con parole e dipinti ad acquerello che hanno veramente qualcosa di magico. Da regalare anche agli uomini!
Eliana
Acquisto verificato
Voto:
Ho il privilegio di leggere ogni giorno gli scritti dell'Autore sulla Sua pagina FB, sono parole che davvero toccano l'anima, un ritratto per ogni stato d'animo in cui tutte le donne si riconosceranno e sapranno apprezzare il garbo e la sensibilità con cui è scritto. Da leggere assolutamente
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
Libro bellissimo, che lascia senza parole, mi è difficile descriverlo! Ne ho acquistati più di una copia anche per fare dei regali. Ha delle illustrazioni stupende abbinate alla "Poesia". Un libro tutto variopinto come le ali di una farfalla, un libro che fa sognare!
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Semplicemente straordinario....non se ne può fare a meno come la preghiera prima di dormire.
Donatella
Acquisto verificato
Voto:
UN BEL LIBRO ,INTENSO,SCRITTO DA UN UOMO CHE HA OSSERVATO CON ATTENZIONE L'UNIVERSO FEMMINILE....DIVERTENTE CERCARE TRA I VARI RITRATTI QUALI E QUANTI CI CORRISPONDONO.Donatella
Naschida
Acquisto verificato
Julie
Voto:
Ho appena finito di leggere il libro. di Agostino Degas. E' veramente magnifico, superiore ad ogni mia aspettativa, sia come testi che come illustrazioni. Lo consiglio vivamente alle donne in primo luogo, perchè è un valido supporto per chi si cerca. Ma anche agli uomini che vogliono capire di più dell'universo femminile e vogliono approcciarsi correttamente.
Maria Adele
Acquisto verificato
Voto:
Ho comprato questo libro 2 settimane fà e dopo averlo visto lascio la mia opinione : La copertina è bellissima - i disegni nelle pagine interne anche - il libro è pieno di questi disegni di donne - Il libro è dedicato alle donne ci sono molte personalità di donne descritte in modo poetico . Un libro dove ogni donna può ritrovarsi . Consigliato per ogni anima femminile del pianeta -