Descrizione
"Se tutte le persone che mi conoscono oggi, potessero tornare indietro anche solo di quindici anni per incontrare il me stesso di quel periodo, difficilmente mi riconoscerebbero [...] Ho commesso innumerevoli sbagli, andando incontro ad altrettante frustrazioni."
Già dall'introduzione, Luca Nali ci accoglie con la sua rara trasparenza d'animo e la sua onestà intellettuale. Questo ci fa capire fin da subito con chi abbiamo a che fare, qual è l'intento di fondo del suo agire e l'obiettivo che si pone di raggiungere con quest'opera.
Questa non è una biografia, ma è una raccolta del suo pensiero e dell'esperienza che ha maturato in tutti questi ultimi anni che gli ha permesso di capire come potersi affrancare dalle subdole trappole del Sistema.
"Infiniti Percorsi" è una raccolta dei pensieri e delle live più importanti dell'autore, scelte tra le tante che ha tenuto nell'arco degli ultimi tre anni, dall'inizio del 2020 fino alla fine del 2022, riviste però in un'ottica più approfondita e ragionata.
L'intento di questo libro è aiutare le persone a trovare se stesse e la loro missione, incoraggiandole a cercare la loro ragion d'Essere, perché c'è molto di più nella vita di quello che il Sistema vuole farci credere che esista.
“... desidero che questi pensieri e queste considerazioni siano di sprono e ispirazione a tutti quelli che ancora non hanno trovato la loro strada ma che in fondo in fondo sanno che c'è molto di più che svegliarsi al mattino, affrontare otto ore di lavoro, tornare a casa per un film in tv e il giorno dopo ricominciare da capo."
Più che un libro da leggere, questo è un libro da usare... magari puntando il dito su un titolo a caso, per farci suggerire dal sentimento del momento, dove trovare ciò di cui abbiamo più bisogno, proprio in quel preciso istante.
Luca Nali infatti si concentra sulle emozioni, sulle ispirazioni e sulla forza così da permettere al lettore di poter esorcizzare e guardare oltre le illusioni del Sistema.
Indice
Prefazione
Introduzione
- Rivoluzione o evoluzione?
- L'energia va dove si concentra l'attenzione
- Dite che sia venuto per salvarci?
- Guarda altrove
- L'inganno della sicurezza
- Mario si dimette; Lapo s'indigna; io rifletto
- La battaglia è nel sottile
- Volevano indebolirci, ci hanno forgiato
- Dare l'anima all'elite ti rovina la vita
- Cosa è successo con la seconda repubblica
- Perché alcuni sono sotto ipnosi e altri no
- La gabbia mentale
- Il modello dello schiavo
- Devi essere più grande della paura
Conclusioni e considerazioni
Dettagli Libro
Editore | Edizioni Progetto Fratellanza |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 205 - 14,5x20,5cm |
EAN13 | 9788894715309 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Posizione in classifica: | 4.378° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Storia di una Rinascita e di un Cambiamento
Com'è possibile capire com'è fatta una persona? Solitamente le persone tendono a presentarsi partendo dal proprio nome e cognome e i più precisini aggiungono anche la professione (o il titolo di studio) o addirittura la città di nascita. Ma se io mi limitassi a dire che mi chiamo Luca Nali, che faccio il terapeuta/YouTuber/conferenziere, che sono nato a Piombino e che attualmente vivo a Milano, cosa avreste davvero capito di me? Assolutamente niente... al limite, informazioni di questo genere possono essere sufficienti in una caserma dei Carabinieri per una denuncia, ma non è questo il caso, né l'occasione mi auguro.
Autore
Luca Nali nasce a Piombino il 19 luglio del 1968 in una situazione difficile che lo costringerà a sperimentare la dura realtà dell'orfanotrofio. Gli anni della formazione non sono facili, attraversa diversi alti e bassi fino a che, in un momento di grande difficoltà, vive un'esperienza astrale, che gli cambierà radicalmente la visione del mondo. Dopo quell'esperienza scopre il Transurfing di Vadim Zeland e la sua vita prende una nuova direzione. Oggi è un affermato terapeuta, esperto di campane tibetane e seguitissimo conferenziere.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
89% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
11% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Mi aspettavo di più… è un libro autobiografico di Luca Nali, con pochi contenuti di crescita personale ma di grande ispirazione visto il successo raggiunto dall’autore.
Emanuela
Acquisto verificato
Voto:
Libro Ben scritto immediato e di comprensione, leggendolo si percepisce la capacità innata di Luca di essere diretto e semplice nella scrittura come dal vivo
Matteo
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro in cui la scrittura è immediata ed efficace. I temi sono quelli delle dirette di Luca Nali che è tra relatori più ispirati di questi ultimi anni. Il libro è come Luca: un fiume in piena che tocca tanti temi dando molti spunti di riflessione. Un libro da leggere, rileggere e collezionare insieme agli altri libri della Edizioni Progetto Fratellanza che, seppur neonata, è già matura e vanta testi importanti come quelli di Massimo Bianchi, Dario Morandi e Federico Cimaroli. Consigliatissimo!
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Un escursus del percorso personale di Luca Nali attraverso la storia dei suoi canali social e l'interazione con migliaia di persone. Ho conosciuto Luca e parte del suo staff in uno dei suoi corsi, ed ho potuto constatare la bellezza della sua Anima. Consigliatissimo...
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Luca Nali racconta in modo trasparente e diretto alcuni aspetti della sua vita. Una lettura che ho apprezzato molto e che mi ha aiutato a capire il vero valore dell'esistenza.
Luca
Grazie di cuore Giovanna! Sono felice che possa esserti utile. ❤️ Se ci incontriamo sarei felicissimo di poterti scrivere una dedica. Un caro abbraccio Luca