Descrizione
Per governare qualunque processo senza subirlo, dobbiamo conoscerne il funzionamento.
Questo concetto appare del tutto ovvio in molti ambiti della vita, ma, quando si entra nel campo dei sentimenti, molti sembrano pensare che non esistano regole e che tutto dipenda da una misteriosa alchimia.
L'ingegneria della seduzione è un nuovo modo di comunicare, basato sul presupposto che ogni tipo di comunicazione, sia verbale sia non verbale, produce degli effetti nel destinatario, che si traducono in comportamenti.
Attraverso le pagine di questo libro, il lettore apprenderà dunque una serie di tecniche che gli permetteranno di attrarre chi lo interessa, di accrescere la propria autostima e di migliorare la propria posizione sociale e professionale.
Imparare le regole del gioco ci farà vivere meglio, godendo del piacere di sedurre e di essere sedotti, di innamorarsi e di far innamorare.
Indice
Introduzione. Strategie e tecniche di seduzione nell'«ingegneria della seduzione»
- Le leggi e le regole dell'attrazione
- Tecniche di seduzione
- Fasi della seduzione
- L'approccio. La fase iniziale della seduzione
- Essere considerati attraenti
- Entrare in sintonia
- Coinvolgere sentimentalmente chi ci piace realmente
- Come riconquistare chi amiamo ancora
- Seduzione all'interno della coppia
- Il piacere di piacere: come sviluppare una personalità attraente e coinvolgente
- Imparare come costruire il successo sentimentale
- Amore e persuasione: tattiche persuasive per coinvolgere la persona di tuo interesse
- Donne che desiderano una relazione sentimentale stabile
- Uomini aspiranti Casanova
- Prendi per mano la tua vita e portala al successo
- Il tradimento
- Vivere una vita sentimentale felice
- Le regole dell'innamoramento, l'illusione d'amore, l'amore
- Metodi di autocontrollo emozionale
- Seduzione in ambito lavorativo
- Seduzione e amore gay
APPENDICE
Approfondimento: fisica quantistica applicata ai sentimenti
AFORISMI SU SEDUZIONE, AMORE E AUTOSTIMA
Dettagli Libro
Editore | Anteprima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 282 - 13,5x21cm |
EAN13 | 9788868491062 |
Lo trovi in: | Seduzione |
Autore

Massimo Taramasco si è laureato in Ingegneria all'università di Genova e possiede un Master in Marketing e comunicazione aziendale. Si è formato alla PNL sotto la guida di Tad James e oggi è uno dei massimi esperti italiani di Comunicazione analogica.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
11% -
2 Stelle
11% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Manuale che spiega perfettamente i meccanismi della seduzione. Io non sapevo nulla di seduzione e dopo aver letto questo manualetto ho capito cosa sbagliavo.Lo consiglio
Eleonora
Acquisto verificato
Voto:
Libro favoloso, super consigliato! Mi è piaciuto moltissimo, dall'inizio alla fine, Taramasco è davvero una autore geniale! E' tempo di dire addio, con questo volume, alla manipolazione affettiva, e ad aprire l'era della contromanipolazione! Basta farsi "fregare" da persone senza scrupoli, pronte ad usarci e farci soffrire... il vero amore è ben altro! L'ingegneria della seduzione è considerata da me un vero capolavoro!
Giovanni Galasso
Acquisto verificato
Voto:
Il testo è estremamente interessante, va riletto almeno un paio di volte per assimilare i concetti e metterli in pratica, a mio modo di vedere. Mi ha aperto una prospettiva nuova nelle relazioni con gli altri, ci sono consigli applicabili in ogni contesto.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante che semplifica e rende facilmente comprensibili, anche attraverso esempi molto semplici, i meccanismi che regolano il nostro coinvolgimento emotivo e le sue dinamiche. Massimo Taramasco accompagna il lettore ad una profonda presa di coscienza e lo conduce verso l'aumento della consapevolezza di se stesso e delle proprie azioni in fatto di seduzione. Un libro da leggere e rileggere anche prendendo appunti
Federico
Voto:
Questo libro "seduce" col suo stesso titolo. In realtà parla delle relazioni che si possono verificare in tutte le sfere della Vita. Quindi nel lavoro, nell'amicizia, in famiglia ..... laddóve c'è interazione tra gli esseri umani e quindi dove si sviluppa una Comunicazione e quella Analogica ne governa l'andamento. E' certamente un libro da approfondire data la vastità della materia. Ma rimane pur sempre interessante.