Iniziazione allo Yoga Sciamanico - Selene Calloni - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Iniziazione allo Yoga Sciamanico

Guadagna 17 punti Gratitudine!


Questo libro è disponibile anche in versione ebook

versione ebook

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

Iniziazione allo Yoga Sciamanico

Viaggio ai confini tra lo spazio e il nulla

 
-15%
Iniziazione allo Yoga Sciamanico

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,08 invece di 9,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 130
  • Formato: 13,5x21,5
  • Nuova edizione ampliata
  • Anno: 1999-2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

APPROFONDIMENTI VIDEO

Caricamento video...

Lo Yoga sciamanico nasce in Tibet, in India e nello Sri Lanka, dall'incontro dello yoga con le tradizioni sciamaniche. L'Autrice ci introduce nel cuore di questo particolare tipo di yoga, sia attraverso il racconto della propria iniziazione, sia mediante una chiara illustrazione dello yoga e dello sciamanismo indiano.

Il fascino dell'esperienza vissuta si unisce all'esposizione pratica: lo yoga sciamanico ci consente di viaggiare nei nostri centri energetici (chakra) e di cogliere la natura dell'estasi sciamanica, o volo sciamanico, rivelandone le tecniche.

Il volo sciamanico è uno stato di coscienza ampliato, nel quale possiamo riunirci alle fonti del sapere spontaneo e sperimentare diverse pratiche inziatiche che inducono un nuovo e più costruttivo rapporto con la materia e la vita.

Tra le pratiche da sperimentare vi sono i rituali di reintegrazione (il rituale della canoa sciamanica, il rituale della caccia all'anima nel mondo dei sogni, il rituale del sole nero), quelli di morte e rinascita (il rituale della rinascita mistica), le pratiche che risvegliano il nostro potere vitale (la danza sciamanica, la pratica per la guarigione dello spirito animale), e quelle che aprono la nostra porta del ricevere e ci permettono un rapporto nuovo e più costruttivo con la naturale ricchezza della materia e della vita (il rituale del nyasa, il rituale della prosperità).

AUTORE

Selene Calloni Williams

Scrittrice e documentarista, Selene Calloni Williams è autrice di numerosi libri e documentari a tema psicologia ed ecologia profonda, sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia. La sua peculiarità e risorsa è poter spaziare da Oriente ad Occidente, grazie al fatto di avere avuto due grandi maestri, uno in Asia, Michael Williams, che, a dispetto del nome occidentale, era di etnia Tamil, esperto di yoga e tradizioni sciamaniche e James Hillman, illustre psicoanalista e filosofo, che Selene conosce quando si trasferisce in Svizzera. In Oriente, e precisamente in Sri Lanka, Selene studia e pratica anche, per svariati anni, la meditazione buddhista Theravada nell'eremo della foresta del Venerabile Gatha Thera e del Rev. Gotatuwe Sumanaloka Thero. Tornata in Europa, si laurea in psicologia con una tesi sullo Yoga Integrale e ottiene un master in screenwriting presso la Napier University di Edimburgo. La possibilità di abbracciare insegnamenti orientali ed occidentali è assai preziosa perché capace di tradurre il messaggio orientale in modi adeguati alle modalità di ricezione della psiche degli occidentali, i quali indubbiamente hanno una tradizione immaginale occidentale. Grazie a Michael Williams, Selene è iniziata a un antico lignaggio yoghico-sciamanico da cui provengono i meravigliosi insegnamenti del Mantra Madre.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 24 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Pensavo ci fosse più teoria rispetto alla pratica, invece ci sono diverse pratiche che vanno fatte o in gruppo o in coppia,molto belle che però preferirei fare con uno sciamano o con qualcuno che possa guidarle.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo acquisto ha superato le mie aspettative. Il titolo è perfetto. Temevo che la mia idea di "usare" lo yoga per un percorso sciamanico fosse improprio ma sbagliavo. Ho scoperto che nel libro si illustra il lignaggio yogico anche denominato "dinastia dell'arcobaleno fiammeggiante" le cui origini sono: (filosofia-religione) buddismo tantrico tibetano+(sciamanesimo)himalaiano quest'ultimo aspetto comune ad uno stile che sto cercando di praticare (kria yoga), da 2 settimane ho contattato una ragazza, coincidenza? Karma.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il testo è scorrevole e affascinante, trattandosi di esperienza personale apre la mente alla possibilità di trovare risposte unendo discipline diverse.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 novembre 2015

Libro affascinante, ben scritto. Belle le pratiche descritte nel libro e spiegate in maniera semplice. Sicuramente da leggere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Davvero bello e importante questo libro, almeno se si è interessati a intraprendere un percorso che aiuti ad ampliare la Consapevolezza di Sè. L'ho trovato molto ben fatto e chiaro nelle spiegazioni, che hanno chiarito diversi dubbi che avevo. Oltre alle spiegazioni vengono forniti utili esercizi e meditazioni che si possono tranquillamente eseguire in tutta sicurezza e secondo la propria ispirazione. Ne consiglio la lettura perchè è anche la testimonianza di vicende personali che aiutano a comprendere ancora meglio l'importanza di un lavoro interiore serio e profondo che non mancherà di produrre effetti benefici sia in chi lo compie, sia nell'ambiente circostante. Leggetelo, ne vale la pena.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 maggio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Pratico da molti anni, sotto la guida di un lama tibetano molto importante,il vajraiana o buddismo tantrico tibetano. Ho ricevuto da lui le iniziazioni tantriche dei budda tara verde, avalokitesvara, vajrasattva ed altri. Ho cominciato a leggere questo libro e devo dire che condivido appieno tutto ciò che ho letto fino ad ora..soprattutto per quanto riguarda la chiarezza con la quale si spiega la natura limitante dell io. L io non é nient altro che il modo in cui noi descriviamo noi stessi a noi stessi.. Condivido anche l accento che viene posto alla creazione di una visione non duale della propria esistenza, cioè priva della separazione fittizia io ed altro. Ho anche visto che ci sono parecchi esercizi pratici il che non guasta. Mi sento di consigliarlo, insomma male non fa di sicuro. Alberto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro folgorante! Ha ampliato la mia ricerca nello sciamanismo. L'ho letto e riletto e pratico i vari rituali in momenti particolari della mia vita. Appena posso lo consiglio a chi è interessato a questo argomento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho comprato incuriosito dallo strano accostamento tra Yoga e Sciamanesimo e l'ho letto con piacere in un paio di giorni. La storia personale vissuta dall'autrice in Sri Lanka fa da filo conduttore per tutto il libro introducendo mano a mano i vari concetti esposti e gli esercizi veri e propri. La scrittura è scorrevole e gradevole, si sente la commozione privata per alcune vicende narrate, ma soprattutto la commistione dei due generi funziona bene e da diversi spunti di riflessione e anche di pratica. Cito solo, per non togliere il piacere della lettura, il viaggio sciamanico nei Chakra usando come entrata un tunnel con il colore del Chakra specifico per andare a incontrare: 1°-2° Chakra, il bambino interiore, gli spiriti della natura e lo spirito animale, lo spirito primitivo, 3° Chakra, lo spirito magico, 4° Chakra, lo spirito romantico, il genio, il maestro, 5° Chakra, spirito del drago, 6° Chakra, lo spirito dell'aquila, 7° Chakra, lo spirito del silenzio. Mi è piaciuto che l'autrice presentasse ogni esercizio diviso in preparazione, atteggiamento interiore ed esperienza, rende l'esposizione molto chiara. Ho apprezzato anche l'utilizzo di diversi tipi di respirazione e posizioni del corpo per indurre i leggeri stati di trance necessari agli esercizi come pure la precisazione che nei viaggi sciamanici si è in uno stato di leggera trance. È un libro interessante, particolare perché usa tecniche Yoga per le pratiche sciamaniche, lo consiglio a chi sia interessato allo Sciamanesimo in generale. (Il titolo è un po' fuorviante, non si viene iniziati ad alcunché, è solo la collana che si chiama così «Iniziazione», meglio precisare...) Citazione: pag 39 «Io mi dico spesso: se vuoi qualcosa che non hai, forse devi fare qualcosa che non hai mai fatto prima.» Questa frase mi è piaciuta un bel po'. Indice Capitolo I (pag 7) Lo Yoga Sciamanico (pag 11) Lo sciamano guaritore (pag 13) Lo sciamano psicopompo (pag 17) la trance sciamanica (pag 20) Le pratiche per la guarigione (pag 23) Il rituale di guarigione dei costituenti dell'essere (pag 27) Capitolo II (pag 37) Lo sciamano re, folle, illuminato (pag 39) Lo sciamano vate e guida spirituale (pag 40) Lo sciamano poeta dell'anima (pag 40) Channelling attraverso i Chakra, dialogo con le forze che abitano i nostri centri energetici (pag 41) Capitolo III (pag 51) Lo sciamano mago entusiasta (pag 53) Lo sciamano viaggiatore dei mondi (pag 55) Lo sciamano cacciatore di sogni (pag 56) La canoa sciamanica (pag 57) La caccia all'anima nel mondo dei sogni (pag 60) Capitolo IV (pag 67) La porta del ricevere (pag 69) Il rituale del Nyasa (pag 73) Il rituale della prosperità (pag 76) Capitolo V (pag 81) Lo sciamano danzatore (pag 85) Il risveglio della Kundalini nella danza sciamanica (pag 86) La pratica per la guarigione dello spirito animale (pag 89) Capitolo VI (pag 91) Lo sciamano immortale (pag 92) Il rituale della rinascita mistica (pag 93) Il rituale del sole nero (pag 97) Capitolo VII (pag 101) Lo sciamano femmina e maschio (pag 103) La meditazione a Stella (pag 105) Capitolo VIII (pag 109) Lo sciamano mistico amante (pag 110) Capitolo IX (pag 113) I riti della non-esistenza (pag 114) Yoga Sciamanico ed ecologia profonda (pag 119) Gli oracoli del giorno e della notte (pag 120) Il Nyasa dei suoni (pag 123) Il Guru Yoga (pag 128) Il processo dell'ecologia profonda (pag 129) (Fine pag 130)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 febbraio 2015

L'opera sarebbe da 10 stelle se contenesse anche un CD con una guida vocale per almeno alcune delle meditazioni e/o delle musiche di accompagnamento per le tecniche (comunque dettagliatamente descritte) presenti al suo interno. Si tratta in ogni caso di un superbo (per quanto piccolo) lavoro. L'autrice (che ho avuto il privilegio di conoscere) via ha riversato tutta se stessa e il suo messaggio per il mondo intero: è necessario riappropriarsi delle proprie energie ancestrali, liberandole dagli immaginari vincoli del "sogno terrestre" (quello che Don Muguel Ruiz chiama "Mitote"), per un esistenza di autenticità, creatività, pienezza, e chi più ne ha ne metta. Lo sciamano è colui che vive tra i due mondi, quello del corpo tangibile e impermanente e quello del corpo di luce, che è un tutt'uno con l'universo intero. Qui, accanto alle note autobiografiche dell'autrice, troviamo tutta una serie di tecniche (basate essenzialmente sulla respirazione) grazie alle quali è possibile raggiungere uno stato alterato di coscienza. Questo rappresenta la porta di accesso non a mondi paralleli, bensì all'unica eterna e grande verità: è tutto bellezza, è tutto amore, è tutto energia creatrice.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho scoperto Selene Calloni leggendo il suo libro su James Hillman, alla cui lettura mi è stato spontaneo sentirla in risonanza con Clarissa Pinkola Estes. Anche questo libro ne conferma lo spessore e la capacità di trasmettere l'esperienza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 ottobre 2013

Trovo questo libro davvero interessante, lo sto leggendo tutt' ora ed offre molti spunti di riflessione. Mi piace molto l' associazione tra yoga e sciamanesimo che hanno come fine comune la ricerca dell' essenza del proprio essere. Molto descrittivo nella spiegazione dei rituali e dei diversi metodi di respirazione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro fantastico, scritto davvero bene. Le parole dell'autrice entrano in profondità e lasciano il segno. Una introduzione esauriente con molti esercizi, di respirazione e di meditazione da mettere subito in pratica. Un libro non solo sullo yoga sciamanico ma sopratutto sulla filosofia di vita in generale che permette di trovare la nostra vera essenza, 'istinto primordiale naturale che vive dentro ognuno di noi. Cosnigliatissimo a tutti coloro ai quali interessa l'argomento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2013

Scritto in modo chiaro e scorrevole affascina il lettore già dalle prime pagine. I rituali e le pratiche presentate nel libro sono un "concentrato" della sapienza sciamanica senza tempo e luogo, cioè appartenente a tutti i popoli della terra e valida per tutte le epoche. Nella nuova edizione ampliata di recente pubblicazione sono per la prima volta spiegati i rituali della "non-esistenza", pratiche meravigliose che consentono di andare oltre i limiti della paura e condurre un'esistenza piena e appagante.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro straordinario, scritto in forma scorrevole e semplice, anche per i neofiti di questa materia. Selene Calloni affascina con i suoi percorsi e ci invita a vivere magicamente attraverso la scoperta della nostra unione con Madre Terra e con la natura tutta. Gli esercizi che insegna sono spiegati molto bene e per coloro che percorrono lo stesso cammino sono di aiuto.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui