Descrizione
Rileggere le celebri fiabe della nostra infanzia ci può fornire la chiave giusta per imparare a vivere e consentirci una profonda trasformazione interiore, poiché le fiabe parlano direttamente all’inconscio.
L’agile libro della d’Albertas, offre una spiegazione dei diversi simboli e significati presenti nelle singole storie, e ha l’obiettivo di offrirci un aiuto concreto, per svolgere il difficile mestiere di vivere.
Anche la nostra esistenza, come quella di Biancaneve, di Raperonzolo o di Hansel e Gretel, è un percorso a ostacoli: non dobbiamo evitarli e neppure superarli, ma affrontarli lasciando che ci cambino dentro in modo costruttivo.
Le fiabe raccontano la nostra vita, i nostri patimenti, le nostre difficoltà, la lotta quotidiana per la sopravvivenza, che si tratti di beni materiali o di problemi emotivi e psicologici.
E ognuno dei loro protagonisti ha in mano un pezzettino di saggezza: pezzettini che, se ricomposti nell’intero mosaico, possono costituire un supporto prezioso per far fronte alle sfide di ogni giorno.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 164 - 13,5 x 21,5cm |
EAN13 | 9788827228166 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Autore
Gabriella d’Albertas è laureata in Lettere e ha lavorato per anni nel marketing e nella comunicazione. Ha poi lasciato il mondo del business per dedicarsi alla sua vera passione: lo sviluppo del potenziale nascosto dietro i condizionamenti appresi. Studiosa di psicologia transpersonale e dell’ombra, è esperta nella trasformazione delle convinzioni e dei modelli di pensiero limitanti consci e inconsci. È coach e counsellor con approccio costruttivista, trainer di corsi e workshop finalizzati alla crescita personale.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Franca
Acquisto verificato
Voto:
Rileggere e rendersi conto del mondo nascosto che esiste in una favola... Ho riletto le fiabe che il nonno mi raccontava quando ero piccina, ora con una consapevolezza diversa.
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Piccole preziose gemme di saggezza sono contenute all'interno di questo libro. L'autrice, con semplicità, sapienza ed acume psicologico, spiega alcune importanti tematiche della vita che riguardano difficoltà e patimenti interiori che tutti noi viviamo, simboleggiate nelle trame e nei personaggi delle fiabe; e come superarli. Non è un libro di psicologia, nè un saggio di simbologia esoterica. E' un libro che offre piccoli pezzetti di illuminazione! Eccellente il rapporto qualità/prezzo!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Mi è stata molto utile per la tesi che ho fatto sulla felicità. Perché le fiabe sono un modo giusto per imparare e vivere una profonda trasformazione sia interiore e poter così guardare fuori con occhi diversi