Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Novembre 2017

Avvertimi quando disponibile

Iniziazione alla Psicologia Karmica

Dinamica delle relazioni affettive, dei sentimenti e delle scelte destiniche

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Paolo Crimaldi propone un percorso iniziatico alla ricerca del vero scopo spirituale ed esistenziale della nostra vita.

La psicologia karmica non è interessata all’analisi dell’Io e dei suoi meccanismi, né alle dinamiche dell’inconscio, anche perché ci sono già testi validissimi al riguardo, ma ha come scopo lo studio dell’Anima, la grande assente di questa nostra epoca che sempre più chiede di essere (ri)conosciuta, attivata e portata nella vita quotidiana.

Alla base del libro di Crimaldi c’è la terapia karmica, che non è una nuova forma psicoterapia, ma un approccio indicato alle persone che sono alla ricerca di un senso da dare al loro essere in questo mondo.

La psicologia karmica è lo studio del percorso esistenziale di un individuo e delle sue tappe – cadenzato da scelte e sfide che possono a volte richiedere grande risolutezza e sacrificio – che ha come fine, e ambizione, l’iniziare al senso della vita, tentare di trovare la motivazione che possa spiegare il perché ci siamo incarnati nuovamente proprio in questo particolare momento storico, la ragione della scelta di un certo tipo di percorso che – pur sembrando rigido e obbligante – alla fine viene riconosciuto come l’unico davvero in armonia con noi stessi.

La psicologia karmica affonda gran parte del suo essere all’interno della filosofia, senza naturalmente ignorare l’apporto di un certo tipo di psicologia e dell’astrologia.

AUTORE

Paolo Crimaldi è uno dei più famosi astrologi italiani. Laureato in Filosofia e specializzato in Psicologia e in Psicosintesi, ha studiato il pensiero magico ed esoterico in relazione al rapporto tra Oriente e Occidente, con una particolare attenzione al periodo rinascimentale e alle modalità di approccio alle problematiche antropologiche nello studio delle civiltà. Attualmente insegna Filosofia in un liceo romano e si occupa di divulgare le tematiche oggetto dei propri studi conducendo delle rubriche in radio e in televisione.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su