Descrizione
L'Aura, la cui esistenza è stata per molto tempo negata, oggi in molti ambienti accademici occidentali sempre più viene accettata e riconosciuta. Questo completo e accessibile testo, attraverso un preciso excursus storico-geografico, che va dalle tradizioni orientali indiane e tibetane alle sperimentazioni europee ed americane condotte negli ultimi tre secoli, ne traccia un quadro lucido, obiettivo e alla portata di tutti i lettori.
Inoltre, alla luce delle più recenti scoperte archeologiche, delle tradizioni sciamaniche, delle ricerche scientifiche di frontiera, l'Autrice - una sensitiva, conoscitrice del mondo del paranormale e della medianità - riassume con precisione lo stato attuale degli studi intorno a quella che gli scienziati russi negli anni Settanta chiamavano "l'anima energetica dell'uomo". Ma il volume della Pellicciotti è anche un piccolo manuale che spiega dettagliatamente come visualizzare l'Aura, come interpretarla in base alle sfumature di colore (legate al nostro stato mentale e di salute) e dunque chiarisce in che modo si deve intervenire per ottenere il benessere psicofisico: sono sufficienti semplici esercizi, adatti ad ogni tipo di persona, facili tecniche di meditazione e rituali tibetani che il testo spiega egregiamente.
Imparare a leggere l'Aura può giovare alla nostra vita, sia a quella spirituale sia a quella fisica, per migliorare il nostro stato di salute, il nostro modo di rapportarci con il prossimo, il nostro approccio alla vita attiva e al lavoro. Conoscere e capire la nostra Aura significa, prima di tutto, eliminare le negatività. Su tale argomento, lo studio di Pattie Pellicciotti, frutto di decenni d'esperienza e di ricerca, si distingue per chiarezza espositiva e per ricchezza di documentazione.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2004 |
Formato | Libro - Pagine: 143 - 13,5x21,5cm |
EAN13 | 9788827215623 |
Lo trovi in: | Aura |
Posizione in classifica: | 1.461° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Recensioni Clienti
4,19 su 5,00 su un totale di 32 recensioni
-
5 Stelle
53% -
4 Stelle
28% -
3 Stelle
6% -
2 Stelle
9% -
1 Stelle
3%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Tatiana
Acquisto verificato
Voto:
Pattie Pellicciotti dimostra nel libro tutta la sua esperienza e professionalitaà Il libro parla del suo metodo per la lettura dei campi aurici. Sia la lettura del proprio che di quello altrui. Gli esercizi che ci propone per apprendere sono semplici, spiegati bene e progressivi. Ho apprezzato molto ilrispetto che ha per le esperienze di ciascuno e l'incoraggiamento ad affidarsi al proprio sentire. Soprattutto rispetto ad altre autrici sullo stesso argomento, che danno solo la loro versione di percezione assumendo che tutti abbiamo lo stesso sentire. Ci spiega perchè i campi aurici sono importanti e perchè è importante conoscerli e mantenerli salute. Consigliatissimo!!!!
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Libro per i curiosi dell' energia sottile che ci abita, fornisce indicazioni su come vedere i corpi sottili ed aurea. Molto interessante, fornisce vari metodi per la lettura e per esercitarsi.
Deborah
Acquisto verificato
Voto:
Molto utile per chi come me ha appena si è appena addentrato in questo mondo fantastico, naturalmente come in tutte le cose ci vuole tanta pratica e a parer mio anche una spiccata sensibilità, non so se sarò mai in grado di leggere o sentire la mia aura ma questo libro ha gettato le basi e tanta curiosità su questo argomento. Molto chiaro e scritto bene.
Ilaria Perna
Acquisto verificato
Voto:
L aura è bellissimo poterla vedere e leggerne i colori e quali colori e la persona in quel momento. Consiglio vivamente
Maria Rita
Acquisto verificato
Voto:
Prima di acquistare questo testo ho letto opinioni molto contrastanti in merito... Devo dire che il valore dell'opera, in questo caso più che in molti altri, dipende profondamente dal lettore, dal suo insieme di Credenze e di esperienze personali in merito alla questione. Per quel che riguarda me, ammetto che ho trovato la lettura piacevole ed interessante, ricca di molti spunti operativi. Consiglio la lettura a chi non è troppo strutturato od informato in materia.
Maria Filomena
Acquisto verificato
Voto:
Non mi è piaciuto per niente. Risulta noioso e pesante ed ho fatto fatica a terminarne la lettura. Lo sconsiglio
Vincenzo
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto con interesse questo libro,lo tengo ancora sul comodino,le spiegazioni sono molto interessanti riguardo l'aura,ma avendo in passato già avuto esperienze di tipo,diciamo extrasensoriale ritengo,personalmente,sia difficile per una persona comune riuscire da solo con questa lettura a raggiungere in modo semplice la lettura della propria aura e magari di quella altrui. Sicuramente con un aiuto "face to face" o una percezione che ora non ho o mi si è indebolita col tempo,mi sarebbe stato più utile,comunque sia il volume e' interessantissimo per le nozioni.le ricerche e le conoscenze dell'autrice.
Lorena
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto ben scritto, di facile lettura, con esercizi semplici ed efficaci. Lo consiglio vivamente. Complimenti all’autrice per la sua capacità di descrizione e di insegnamento
Giacomo
Acquisto verificato
Voto:
Si pensa di vedere. Si pensa di ascoltare. Si pensa di camminare. Si pensa di esistere. Si pensa a tutto purché alla propria esistenza Spirituale. Questo libro ti aiuta all'apertura ma devi essere tu a vedere, ascoltare, camminare esistere...buona lettura
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che mi ha aiutato migliore la visione con le persone che mi circondano e non solo,ma apre la mente
Angelo
Acquisto verificato
Voto:
È un libro di agile lettura,pieno di esercizi da mettere in pratica per lavorare sull'aura e imparare a vederla e a conoscerla. Per chi non ha conoscenze pregresse su questo argomento può essere un ottimo testo di approccio,lo consiglio.
Annamaria
Acquisto verificato
Voto:
Scritto molto bene e di facile lettura , utile soprattutto per chi, come me, vuole avvicinarsi a queste conoscenze. Lo consiglio vivamente.
Jimmi
Acquisto verificato
Voto:
Se cercate un singolo libro da comprare per imparare a leggere l'aura, comprate questo, specie se avete pochi soldi, perché è il libro più pratico che esista in italia sull'argomento. Non fatevi ingannare dalle misure ridotte del libro, è STRAPIENO di esercizi pratici per allenarsi a percepire l'aura, vederla, lavorarci. Chiaramente è inutile se non mettete in pratica gli esercizi, ma se li fate poco alla volta vedrete migliorare le vostre capacità come lettori in modo sorprendente. L'avessi conosciuto prima questo libretto avrei studiato questo piuttosto che mostri sacri come i libri della brennan. Insomma da prendere assolutamente perché con un investimento piccolo avrete tutto quello che serve sapere per diventare operativi nella lettura dell'aura e dopo averlo letto, ma sopratutto PRATICATO, mi ringrazierete.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante per me che sono una neofita in questo particolare campo e mi ha fatto desiderare di approfondire l'argomento. L'autrice ha uno stile schietto e spiega in modo che sia comprensibile a tutti, anche se i temi trattati sono complessi.
Marina Mustacchia
Acquisto verificato
Voto:
Cercavo da molto libri che parlassero in modo più dettagliato dell'aura e come leggerla e, devo dire, che questo è sicuramente quello che mi ha soddisfatto maggiormente. Non è prettamente tecnico ma descrive a 360° l'aura in tutte le sue sfaccettature , considerandone gli aspetti fisici , emozionali e spirituali. Sebbene lo sciamanesimo non sia il mio approccio esoterico preferito, il percorso della scrittrice è molto interessante ed offre spunti utili alla comprensione esoterica della vita.
Silvia
Acquisto verificato
Ho letto altri testi sull'argomento, ma devo dire che davvero questo mi risulta il migliore, è davvero indicato per chi non ha mai avuto altre nozioni circa la lettura dell'aura ed è il miglior punto di partenza possibile, davvero ben scritto.