Descrizione
Antica scrittura dell’Europa del Nord, le rune costituiscono uno dei più grandi alfabeti magici del mondo e insieme un affascinante sistema spirituale. Ma come giunsero agli uomini? Dove apparvero la prima volta? In quale contesto storico e mitologico?
Anne-Laure e Arnaud d’Apremont si interrogano sulla trasmissione delle rune attraverso le epoche, sulla loro natura di sistema «pagano» nel cuore del cristianesimo (nell’architettura, nell’araldica, nell’arte ecc.), sulla loro dimensione magica e spirituale, ieri e oggi. Le rune sono una formidabile occasione di Risveglio individuale, una chiave verso i Misteri, e solo un’informazione corretta quale quella contenuta in questo volume è in grado di affrancarle da una leggenda troppo spesso negativa, nutrita di incomprensioni e falsificazioni.
Dopo di che, suggeriscono i due autori, spetta al lettore partire alla scoperta delle rune, lungo la nobile via del Nord.
Dettagli Libro
Editore | L'Età dell'Acquario Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2005 - 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 216 - 14x20cm |
EAN13 | 9788871365060 |
Lo trovi in: | Tradizione Celtica |
Autori
Arnaud D'Apremont è autore di numerosi volumi. Presso L'Età dell'Acquario Edizioni ha pubblicato nel 2005 Iniziazione alle rune. Teoria e pratica (scritto con Anne-Laure d'Apremont) e nel 2015 La vera storia di Babbo Natale.
Anne-Laure d’Apremont è autrice di numerosi volumi. Tra essi ricordiamo Tradition nordique, e L’âme russe: Eléments de paganisme et de chamanisme.
Potrebbero interessarti anche:




Recensioni Clienti
4,64 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
21% -
3 Stelle
7% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ramona
Acquisto verificato
Voto:
Molto descrittivo, adatto a chi si approccia a questa disciplina. Manuale da tenere sempre a portata di mano. Immagini e raffigurazioni semplici ma ottime per dare una sbirciatina quando non si conoscono i simboli alla perfezione.
giordana
Acquisto verificato
Voto:
Grazie ragazzi!! arrivano sempre in tempo, e anche se non arrivassero in tempo, vi ringrazierei comunque per permettere di diffondere sempre più cultura differente e consapevole!
Miriam
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro poichè è il "libro di testo" di un corso di rune che sto facendo. E' molto conciso, pratico e non si perde in inutili divagazioni. Credo, però, che non basti avere solo questo per conoscere in profondità il significato delle rune.
Davide TESSARI
Acquisto verificato
Voto:
Interessantissimo testo riferito al potere e all'iniziazione Runica. Un affascinante cammino pieno di sorprese in questo "Sentiero" poco battuto. Consigliatissimo!
Luisa
Acquisto verificato
Voto:
Non saprei dare una recensione a questo libro perché è il primo che leggo sull’argomento. Diciamo che prendendolo in generale non mi è piaciuto. Personalmente l’ho trovato troppo lungo sulla parte storica e per quello che mi aspettavo io troppo poco “magico”. Ogni persona però è diversa dall’altra e magari ad un altro potrebbe piacere, io credo che comprerò l’altro testo che credo sia più completo “Runemal”.