Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Iniziazione all'Arte dell'Uomo Medicina

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'Autore, notissimo negli Stati Uniti sia per la sua attività di sostegno alle tribù indiane, sia per le sue lezioni e conferenze universitarie, si definisce un "guaritore spirituale", sebbene accetti e usi terminologie non indigene come "sciamano", "uomo-medicina", eccetera allo scopo di farsi capire da un pubblico più vasto.

Un "guaritore spirituale" lavora in stretto contatto con il mondo sottile, e qui spiega come, nella tradizione amerindiana, tutto incominci con una "chiamata" e come ci si sottoponga a prove, esami, iniziazioni per diventare un guaritore nativo.

La sua formazione è particolarmente interessante in quanto ha avuto luogo presso numerose e diverse tribù, e vari maestri famosi.

Questo libro, oltre a raccontare le sue esperienze personali, è prodigo di informazioni affinché anche noi possiamo far tesoro delle conoscenze dei Nativi americani, e metterle in pratica per l'autoguarigione.

"Le nostre medicine tribali, i nostri centri di potere sulla Terra, le nostre antiche cerimonie e le nostre forme di conoscenza spirituale chiedono a gran voce di essere usati nuovamente, e dovremo farlo in modo sincero e con rispetto. Quindi, mi auguro che le informazioni contenute in questo libro vengano usate a questo scopo, e non ingiustamente criticate come qualcosa di semplicemente romantico o come un atto di commercializzazione della religione nativa. Mi auguro che servano ad insegnare, a coloro che vogliono impararlo, a "riconnettersi" con il loro Creatore, il loro spirito, la Madre Terra, e fra loro".

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

bellissimo libro. la sua storia mi ha appassionata, è un libro che ho letto in due giorni. Non riuscivo a smettere di leggere perchè mi sono trovata immersa nella sua dimensione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho acquistato questo libro, lo letto e poi ne ho acquistato altri da regalare, interessante l'approccio con i vari maestri e le varie culture. Lo consiglio R.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 giugno 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Si può apprezzare questo libro se si conosce la civiltà degli Indiani d'America e se si percepisce un profondo legame tra tutte le creature.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 novembre 2006 Acquistato sul Giardino dei Libri

tosto ^^

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su