Descrizione
Il Sole è il "direttore d'orchestra" dei pianeti, i quali "suonano" le Case come fossero degli strumenti all'interno del Tema natale; il Sole è colui che soprintende a quel concerto particolare e irripetibile che è ogni persona. Sole, Elios nel mondo greco-romano, Apollo citarista: vita, saggezza, amore, compositore di quella musica straordinaria che è l'anima.
Il manuale della Zuccalà tratta dettagliatamente l'argomento, suddividendolo nei suoi aspetti teorici e pratici, analizzando tutte le combinazioni possibili con i segni e le Case, i transiti, le Rivoluzioni solari, e proponendo alcuni casi di persone da lei studiate, corredati di opportuni Temi natali, che rendono estremamente chiare e facilmente applicabili le conoscenze proposte.
Inoltre, Iniziazione all'astrologia spirituale stimola il lettore a pensare, ad elaborare, a sua volta, idee e teorie e lo favorisce nella ricerca.
Questo libro pone l'accento sull'importanza del Sole come simbolo dell'energia vitale e spirituale che c'è dentro di noi. lì Sole è luce, il Sole è colore, il Sole è calore e, dal momento che ognuno di noi è un raggio dell'astro diurno, grazie ad esso scopriamo con quanta luce, con quanto colore e con quanto calore, abbiamo iniziato il nostro viaggio sulla Terra. Il Sole nel suo passaggio all'interno dei segni zodiacali è l'impronta, il visto sul passaporto che ci viene rilasciato al nostro ingresso sulla Terra, al momento della nascita, e sta a noi ricavarne il miglior rendimento nel periodo di permanenza, così da poter apprendere il massimo da questa «vacanza».
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 111 |
EAN13 | 9788827217726 |
Lo trovi in: | Astrologia |
Potrebbero interessarti anche:


Recensioni Clienti
3,50 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
25% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
75% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Testo molto interessante su una visione particolare dell'astrologia, purtroppo è solo un compendio però che dà diverse informazione da appronfondire altrove.
Adriana
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro semplice e chiaro di facile interpretazione anche per chi si è appena avvicinato all'astrologia. Le pagine non sono molte, ma a fine lettura si ha una visione del proprio tema natale .
Erika
Acquisto verificato
Voto:
Nonostante le ridotte dimensioni (solo 112 pagine), affronta un tema di grande interesse: l'astrologia come chiave di conoscenza di noi stessi e come chiave d'interpretazione del nostro progetto di vita da realizzare. "Spirituale" sta a significare "scopo dell'esistenza". E' un testo permeato dall'ottica esoterica dell'autrice, e ciò è di sicuro il valore principale dell'opera. Il Libro offre alcuni spunti di riflessione circa il segno solare di ciascuno di noi, staccandosi dalle solite banalità dei mass media in fatto di segni zodiacali. Lo consiglierei come compendio anche a chi si avvicina per la prima volta all'Astrologia.
Ilaria