Descrizione
Chi desideri intraprendere la terapia con pietre e cristalli troverà in questo libro alcune facili tecniche di lavoro e un quadro approfondito di come si operi a livello energetico tramite l’utilizzo dei minerali.
Tutta la materia, anche quella apparentemente inanimata, è compenetrata di energia, quindi anche i minerali, in quanto aggregati di atomi nei quali si rileva la presenza di energia, possono interagire con l’ambiente e con l’uomo.
Bisognerà familiarizzarsi con le caratteristiche specifiche di ciascuna pietra, conoscerne le corrispondenze con i chakra e i rimedi floreali, sviluppare l’ascolto, l’intuizione e la sensibilità individuali... e i benefici non tarderanno ad arrivare.
Particolarmente originali sono le informazioni sulla «programmazione» di un cristallo e la preparazione di acque e di elisir di pietre.
Tabelle e illustrazioni rendono l’agile manuale di Nocentini una guida indispensabile per muovere i primi passi nella cristalloterapia, ma anche coloro che già da tempo se ne interessano, trovando nel volume testimonianze di sperimentazioni e di esperienze personali dell’Autore, potranno approfondire le proprie conoscenze.
La conclusione alla quale tutti i lettori comunque perverranno sarà che la cristalloterapia, lungi dal sostituire le cure mediche tradizionali, è un efficace mezzo per favorire il mantenimento di una condizione energetica soddisfacente e per promuovere la conoscenza dell’uomo nella sua totalità.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2002 |
Formato | Libro - Pagine: 176 - 13,5x21cm |
EAN13 | 9788827213872 |
Lo trovi in: | Cristalloterapia |
Posizione in classifica: | 2.321° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Fabio Nocentini, naturopata e scrittore, si è laureato in materie letterarie e in seguito ha frequentato numerosi corsi sulle discipline olistiche e sulle terapie naturali. Ha approfondito in particolare argomenti come la radiestesia, i test kinesiologici, i rimedi erboristici e vibrazionali.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
4,30 su 5,00 su un totale di 20 recensioni
-
5 Stelle
45% -
4 Stelle
40% -
3 Stelle
15% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giusy
Acquisto verificato
Voto:
La ceiatalloterapia ha bisogno di uno studio proprio per poter mettere in atto i cristalli e le pietre e ritengo che questo libro sia un ottimo aiuto
Romina
Acquisto verificato
Voto:
Mi piace il mondo della cristalloterapia quindi trovo utile leggere tutto quello che ne riguarda, più efficace per un neofita che per una persona già esperta
Annunziata
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante per chi vuole conoscere di più i cristalli e le loro proprietà. Mi aspettavo fosse correlato di foto,in modo da poter vedere il cristallo che tratta,purtroppo non c'è un immagine!
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Un manuale che spiega come i cristalli si possono utilizzare nella propria vita per migliorare lo stato fisico, emotivo e mentale. Diversi consigli adatti anche a chi è agli inizi nel conoscere questa disciplina antica ma allo stesso tempo riscoperta di recente.
Franco
Acquisto verificato
Voto:
Buon manuale da consultare, valido soprattutto per principianti. Contiene alcune curiosità anche se l'argomento và poi necessariamente approfondito. Costo nella norma.