Descrizione
Sviluppa una prospettiva unificante dell'essere umano, integrando le sue dimensioni sensoriali, affettive, intellettuali, sociali e spirituali, ponendo l'accento sulla presa di coscienza dell'esperienza attuale.
Favorisce un contatto autentico con gli altri, un adattamento creativo dell'organismo con l'ambiente, e anche una presa di coscienza di quei meccanismi interiori che ci spingono troppo spesso a comportamenti ripetitivi e inadeguati. Mette in risalto i nostri processi di blocco e scopre ciò che evitiamo, le paure e le inibizioni, come pure le nostre illusioni.
Questo libro, indirizzato al grande pubblico desideroso di vivere al passo con i tempi e di comprendere in modo diverso ciò che gli accade intorno, non presenta la terapia della Gestalt in modo scientificamente esaustivo, ma pone piuttosto degli spunti di riflessione personali, compiendo, di tanto in tanto, delle digressioni culturali o di utilità pratica in campi limitrofi d'interesse generale, come il cervello, il sogno, la sessualità, ecc.
Non configurandosi come un "corso" di Gestalt, può anche essere letto "disordinatamente", senza seguire l'ordine sequenziale dei capitoli, che sono in un certo senso conclusi e autonomi.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 175 |
EAN13 | 9788827217795 |
Lo trovi in: | Terapia della Gestalt |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
67% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Un testo abbastanza completo per chi desideri un approccio con la Gestalt. Utile anche per chi non possegga particolarii requisiti di base, in quanto di facile consultazione.
rosella
Acquisto verificato
Voto:
Bello. Sintetico. Scorrevole. Molto meno interessante e spassoso del volume integrale, ma serio ed efficace per raccontare con scientificità un approccio rivoluzionario alla psicologia.
Bianca
Acquisto verificato
Voto:
é un libro essenziale e completo che pur dando una visione di insieme della Gestalt tratta con precisione tutti i punti fondamentali che la compongono. Esposto con chiarezza e precisione è quasi un manuale per il principiante e un accompagnamento chi desidera farsene un' idea mi è piaciuto lo consiglio a tutti.