Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Iniziazione al Kalacakra

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il Kalacakra, un sistema meditativo appartenente al più alto livello del tantra buddhista, conferisce il potere e l'abilità di impegnarsi in particolari pratiche per superare i limiti imposti dai cicli storici, biologici e astrologici e divenire così un Buddha. In anni recenti molti maestri tibetani hanno conferito l'iniziazione al Kalacakra anche in Occidente. L'autore, che prese parte alla prima cerimonia pubblica di Kalacakra celebrata da Sua Santità il Dalai Lama nel 1970, offre al lettore una guida approfondita agli insegnamenti kalacakra, esaminando sia il loro rapporto con il karma, l'astrologia, la medicina tibetana e la terra mitica di Shambhala, sia le diverse procedure dell'iniziazione nei quattro lignaggi del buddhismo.

AUTORE

Alexander Berzin si è laureato presso l'Università di Harvard in Lingue dell'Estremo Oriente e Indologia. Membro del Translation Bureau della Library of Tibetan Works and Archives fin dal 1972, ha vissuto in India per quasi trent'anni, studiando con il suo maestro Tsenzhab Serkong Rinpoche e con altri lama, tra cui Sua Santità il Dalai Lama. Tiene conferenze sul buddhismo e la cultura tibetana in tutto il mondo ed è autore di numerosi libri e articoli. In Italia è già stato pubblicato, in questa stessa collana, il volume Sviluppare una sensibilità equilibrata. Esercizi pratici per la vita quotidiana.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una guida introduttiva al Kalachakra in chiave Buddhismo New Age, cioè una iniziazione annacquata data a centinaia di persone attirate dalla dottrina un po' esotica e in conflitto con il Kalachakra della tradizione che veniva trasmesso a pochi discepoli ben selezionati. Consigliato a chi cerca una introduzione al Buddhismo New Age, sconsigliato a tutti gli altri. ;)

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su