Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Iniziazione alla Magia Pratica

Gli Insegnamenti Fondamentali della Realizzazione Magica - 1893 - Nuova edizione a cura di Pier Luca Pierini R.

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 29,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 399
  • Formato: 17x23,5 con numerose illustrazioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un autentico classico scritto da uno dei maggiori Maestri dell'Occultismo moderno.
Libro fondamentale dell'Occultismo Moderno e profondamente interessante per il suo studio approfondito della Costituzione dell'Uomo, questa antica Base della Magia...

In effetti l'opera offre una panoramica originale, approfondita e completa, dei maggiori elementi dottrinali e operativi di una materia complessa, ancora oggi per molti aspetti ancorata ad interpretazioni e teorie oscure o antiquate, spesso gravate di un simbolismo impenetrabile, che ne rendono quasi indecifrabile il linguaggio.

In questo volume l'Autore dimostra eccezionali doti di divulgatore serio e preparato, contribuendo notevolmente a rendere più chiari e comprensibili molti aspetti e concetti dell'occultismo tutt'altro che semplici.

'Papus' è lo pseudonimo del dottor Gerard Encausse, uno dei più prolifici e apprezzati maestri dell'occultismo moderno, autore di oltre duecentocinquanta opere i cui titoli spaziano in ogni settore della conoscenza e dell'iniziazione, dalla magia alla cabala, dall'ermetismo alle società segrete, dalla medicina occulta all'ipnotismo, alle arti divinatorie, ai tarocchi ecc.

Ma il suo eccezionale talento, coronato da una fama non comune per l'epoca che lo portò persino alla corte dello Zar Nicola II, non si limitò all'attività letteraria: durante il percorso della sua breve ma intensa esistenza caratterizzata da un incessante lavoro di ricerca e propaganda, si rese interprete di innumerevoli iniziative che lo portarono alla guida di importanti organizzazioni e scuole esoteriche, alla creazione di prestigiose riviste, alla promozione e alla diffusione delle dottrine e degli ideali in cui credeva fermamente in un numero incalcolabile di conferenze, congressi e corsi sperimentali, lasciando un patrimonio di insegnamenti e conoscenze iniziatiche ineguagliato.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 18 novembre 2015

Il talentuoso Papus ci lascia un'altra perla del suo prezioso sapere iniziatico: corposo vademecum, sontuosamente editato dai tipi della Rebis, carico di indicazioni pratiche e distante dagli odierni "pseudo-grimori", spesso frutto di ciarlatanerie di grana grossa. E' un trattato che fa la felicità di chi lo sa mettere in pratica con audacia e saggezza, sapendosi, quando occorre, limitare e avvertendo quella misteriosa vibrazione, un misto di stupore e timore, quando i risultati giungono con matematica efficacia. Consigliatissimo!!!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su