Iniziazione Umana e Solare - Alice A. Bailey
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Iniziazione Umana e Solare

Guadagna 40 punti Gratitudine!


Iniziazione Umana e Solare

Nuova edizione

 
Iniziazione Umana e Solare

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'iniziazione è una espansione della coscienza che conduce alla rivelazione e all'illuminazione.

L'iniziazione è provata da ogni forma di vita, dalla più grande alla più piccola. Il testo delinea il lavoro della Gerarchia planetaria nei suoi diversi stadi di Insegnamento; presenta inoltre le Quattordici Regole per mezzo delle quali il neofita può diventare Aspirante alla Porta dell'Iniziazione.

AUTORE

Alice A. Bailey

Alice Bailey (Alice Ann LaTrobe Bateman - 1880-1949), nata a Manchester da una famiglia della buona società inglese, vive fin da piccola contatti con un misterioso personaggio dai tratti asiatici, che anni dopo riconoscerà come il Mahatma Kooth-Hoomi, uno dei Maestri occulti di Blavatsky. Dopo un matrimonio fallito con un pastore anglicano si trasferisce negli Stati Uniti e sposa Foster Bailey, alto dirigente della Società Teosofica. Dal 1919 afferma di essere in contatto con un altro Mahatma della tradizione teosofica: Diywal Khul, meglio noto come "il Tibetano" e dichiara di essere una sua scriba, incaricata di divulgare e amplificare la dottrina di Blavatsky. Le sue rivelazioni la portano a rompere con Annie Besant e a creare col marito un nuovo movimento: la Scuola Arcana, che si considera la versione più autentica della sezione esoterica della Società Teosofica. Lo scopo è diffondere gli insegnamenti dettati dal Tibetano, la cui visione cosmogonica e le cui griglie concettuali hanno influenzato notevolmente l’attuale New Age.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un viaggio magnifico attraverso l'evoluzione della coscienza umana. Partendo dal primo passo verso il risveglio, ci incamminiamo verso il sentiero della prima iniziazione che avviene a Shamballa, dove risiede la Loggia Bianca. Questo è l'inizo di un lungo viaggio che avviene attraverso moltissime reincarnazioni....questo libro è adatto a tutti coloro che sentono che la vita non è come la vediamo, che c'è qualcosa di più grande con le proprie leggi. Il mondo non lo vedi più brutto, anzi ogni cosa è perfetta così come è. Buona lettura e buon risveglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sto ancora leggendo "Iniziazione Umana e Solare": è un libro non solo da leggere, ma da vivere come fonte di crescita quotidiana. E' uno di quei libri che devi riprendere più volte per trovare nuove risposte.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro di una intensità intramontabile una guida esoterica che analizzando il passato ci guida verso un futuro che è ancora nelle nostre mani

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro forte e complesso che guida il lettore a procedere su un terreno per nulla scontato e spesso ostico. Da conoscere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sto leggendo tutti i libri della Bailey. Questo testo è fondamentale per inquadrare la sua concezione esoterica del macro e microcosmo.E' un testo complesso a volte difficile, tuttavia corredato di vari schemi molto utili a inquadrare lo specifico argomento. Il testo è accompagnato da un breve glossario. Parla dei vari aspetti dell'Iniziazione umana e della fondazione della Gerarchia sul pianeta Terra.La Bailey ritiene che la costituzione dell' uomo sia triplice: 1) Monade o Spirito Puro;1)Ego o Sè Superiore, Individualità;3)Personalità o sè inferiore. "Scopo dell' evoluzione è condurre l'uomo alla realizzazione dell'aspetto egoico e di porre la natura inferiore sotto il suo dominio".

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' il primo libro della Bailey che leggo e devo dire che non è una lettura facile. Ci sono molti concetti nuovi da capire e comprendere. Bisogna leggerlo poco per volta e assimilare bene il contenuto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 luglio 2012

cammino arduo e irto di prove, ma da fare col supporto di un gruppo ben preparato. le iniziazioni sono percorsi che sottopongono l'io a una disciplina e persino ad un annullamento a cui potremmo non essere affatto pronti. in questo libro difficile da comprendere si prospetta un pensiero condivisibile di compenetrazione coi vari regni e le varie gerarchie. in qualità di discepoli dobbiamo essere umili e disponibili, ma soprattutto in connessione e al servizio delle entità superiori e dei Maestri

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui