Le Iniziazioni di Cristo - Alice A. Bailey - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Le Iniziazioni di Cristo

Guadagna 30 punti Gratitudine!


Le Iniziazioni di Cristo

Il percorso evolutivo di un Maestro

 
Le Iniziazioni di Cristo Alice A. Bailey

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,80
  • Tipo: Libro
  • Pagine 339
  • Formato: 14x20,5
  • Tiratura Limitata a 100 copie
  • Anno: 2016

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

E storicamente vera la narrazione del vangelo? Non È piuttosto una leggenda mistica di grande bellezza e di incontestabile valore educativo?

S. Agostino ci dice “che quella che viene chiamata religione cristiana esisteva presso gli antichi, e non ha mai cessato di esistere dall’origine della razza umana fino a quando Cristo si incarnò, momento in cui la vera religione, già esistente, incominciò a chiamarsi Cristianesimo”.

Questo libro si propone, di penetrare il senso più profondo che sta alla base dei grandi avvenimenti della vita di Cristo, ed infondere nuovo vigore e interesse alla vacillante aspirazione del Cristiano. Avrà raggiunto qualche obiettivo, rendendo un servizio e porgendo un aiuto, se perverrà a dimostrare che la storia rivelata dai Vangeli non si riferisce unicamente a quella Figura divina che dimorò un tempo fra gli uomini, ma che contiene pure un significato pratico ed un senso preciso per l’uomo progredito della nostra epoca.

Attualmente, grazie alla nostra evoluzione ci è possibile assimilare l’insegnamento (del Vangelo) con una visione più chiara e con un uso più saggio delle istruzioni impartite. Questo grande Mito ci appartiene. Un mito è suscettibile di divenire un fatto nell'esperienza di un individuo, perché un mito è un fatto che può essere provato. Questo è il tema del presente libro, che tratta dei fatti narrati dal Vangelo, il mito in sequenza quintuplice che c’insegna la rivelazione della divinità nella Persona di Gesù Cristo, e che rimane eternamente vero in senso cosmico e storico, e nella sua applicazione pratica all’individuo.

AUTORE

Alice A. Bailey

Alice Bailey (Alice Ann LaTrobe Bateman - 1880-1949), nata a Manchester da una famiglia della buona società inglese, vive fin da piccola contatti con un misterioso personaggio dai tratti asiatici, che anni dopo riconoscerà come il Mahatma Kooth-Hoomi, uno dei Maestri occulti di Blavatsky. Dopo un matrimonio fallito con un pastore anglicano si trasferisce negli Stati Uniti e sposa Foster Bailey, alto dirigente della Società Teosofica. Dal 1919 afferma di essere in contatto con un altro Mahatma della tradizione teosofica: Diywal Khul, meglio noto come "il Tibetano" e dichiara di essere una sua scriba, incaricata di divulgare e amplificare la dottrina di Blavatsky. Le sue rivelazioni la portano a rompere con Annie Besant e a creare col marito un nuovo movimento: la Scuola Arcana, che si considera la versione più autentica della sezione esoterica della Società Teosofica. Lo scopo è diffondere gli insegnamenti dettati dal Tibetano, la cui visione cosmogonica e le cui griglie concettuali hanno influenzato notevolmente l’attuale New Age.

 

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui