Descrizione
I luoghi oscuri di cui si parla in questo libro non sono né segni né pianeti ma appunto dei 'luoghi', vale a dire punti dell'oroscopo in cui è annidata l'Ombra.
Studiandoli c'imbattiamo negli aspetti inconsci della psiche individuale che, come afferma Jung, racchiudono gli avvenimenti passati, dimenticati o, più o meno, consapevolmente rimossi, gli eventi e le possibilità future, latenti e in attesa di essere espresse alla luce del Sole, portate all'attenzione della coscienza.
Oltre al collegamento tra l'elemento Acqua e l'inconscio, i luoghi oscuri sono: le Case d'Acqua - quarta, ottava e dodicesima - che vengono studiate da questo specifico punto di vista; la Luna Nuova e la Luna Nuova Prenatale, cui compete un significato interpretativo inedito e molto particolare; infine Lilith, che non è la Luna Nera.
Nella seconda parte del libro, il dottor Alfredo Livi, astrologo, astrofilo e ingegnere informatico, definisce anche tecnicamente, matematicamente e astrologicamente, la Luna Nera, per la quale sono state calcolate apposite Effemeridi, rendendo così completo in ogni aspetto lo studio anche di questo luogo oscuro finora sconosciuto.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 134 |
EAN13 | 9788827217818 |
Lo trovi in: | Astrologia |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maria Lanzone
Acquisto verificato
Voto:
Libro ovviamente dedicato agli astrologi per la profondità e specificità degli argomenti trattati. Spunti interessanti di riflessione. Avrei gradito maggiori spiegazioni pratiche sul come esaminare l'Ecate ad esempio e un pò meno simbologia, che un astrologo deve già conoscere prima di potersi permettere d'interpretare i disegni di vita delle persone.
Marisa
Acquisto verificato
Voto:
assolutamente adatto a chi ha già dimistichezza con la materia l'originalità è indiscussa e il punto di vista molto interessante davvero ben scritto
Anna
Acquisto verificato
Voto:
visione interessante delle 'case d'acqua' per interpretare più profondamente aspetti più nascosti della personalità. E' un libro che è adatto a chi conosce già abbastanza bene l'astrologia.