A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Sei pronto a cambiare la tua vita? Tu puoi essere felice anche se gli altri non lo sono: la tua felicità non dipende dalla loro! Tu sei realmente libero, questa è la verità assoluta. Innamorati...
continua
Tu puoi essere felice anche se gli altri non lo sono: la tua felicità non dipende dalla loro! Tu sei realmente libero, questa è la verità assoluta. Innamorati di Te: non c'è nessun'altra persona al mondo più importante di te. Non sei d'accordo? Allora significa che le tue vere qualità sono ancora inespresse. Pensa a quanto potrebbe migliorare la tua vita, se tu finalmente fossi disposto a esprimere il tuo vero io.
La tua felicità è una condizione libera e indipendente: una scelta! Una tua scelta!
Le tue possibilità sono innegabilmente straordinarie! Solo tu puoi tenerne conto raggiungendo i migliori risultati. La tua grandezza non è in discussione. Mai lo sarà se non lo vorrai tu. Occupati di te, sei tu l'autorità alla quale fare riferimento. E veramente se ti affiderai a pensieri di questo tipo vedrai miracoli su miracoli, prodigi su prodigi, meraviglie su meraviglie ! Fai subito le cose che potevi fare prima e falle al meglio, la tua situazione migliorerà da subito e tutti saranno entusiasti di te. La tua forza è sufficiente a rimuovere qualsiasi ostacolo se metterai passione e motivazione nella tua vita.
"Quello che hai nelle tue mani in questo momento è l'occasione di intraprendere un percorso per imparare a volerti bene aprendoti ali amore "
Innamorati di Te è una vera guida all’autorealizzazione che ha cambiato la vita a decine di migliaia di persone. Il suo successo è stato tale che il passaparola lo ha celebrato come un fenomeno di comunicazione voluto e determinato dal pubblico stesso.
Questo percorso, completato da 70 esercizi, si pone nei confronti dei classici concetti della Crescita Personale, in modo particolare. Si sofferma, infatti, su due temi determinanti e poco percorsi, ma tra i più efficaci: la responsabilità (intesa non come colpa, ma come ripresa del proprio potere) e il pensiero creatore.
Sviscerandone le dinamiche affida al lettore gli strumenti per vincere le resistenze che ci hanno impedito fin qui di diventare chi vorremmo essere.
“Un libro che parla al tuo cuore di Autostima, del Pensiero Creatore e di Responsabilità”.
“...a noi non deve interessare il periodo di congiuntura negativo, l’andamento non propizio del mercato, l’età e le esperienze passate, noi dobbiamo trovare il modo di far funzionare al meglio quello che siamo e ciò di cui ci occupiamo, indipendentemente da quello che raggiungono o non raggiungono gli altri”.
Tiberio Faraci opera in Svizzera dal 1978. Da sempre si occupa di crescita personale e di attività filantropiche: ha infatti sommato esperienze pluridecennali operando con associazioni diverse, attente all'ascolto delle persone in difficoltà e da 18 anni ha un suo studio di Crescita Personale dove lavora con persone che vogliono raggiungere degli obiettivi. È Consultant Coach e Mental Coach Sportivo, è Coach Professionista riconsociuto dalla associazione Coaching Italia, è Life Counselor membro del "Comitato Italiano Aipo", È Personal Coach e Rebirther Professionale. È direttore...
Continua a leggere la Biografia di Tiberio Faraci
E' stato il primo libro di Faraci che ho letto ... e me ne sono innamorata. Dopo questo ne ho acquistati altri scritti da lui. Non ho messo 5 stelle per il formato: piccolo e quindi comodo da portarsi dietro in borsetta per treno, bus, ecc. ma l'impaginatura ha dei difetti: le pagine troppo sottili e scritte molto fitte che rendono stancante la lettura.
Riguardo il testo lo "straconsiglio"!
Mettersi al primo posto! È proprio vero: non c’è un’altra persona più importante di noi e questo libro ce lo fa comprendere in tutte le salse. Immensamente grata
L'amore incondizionato è ciò a cui aspiriamo nella vita ma non si può amare gli altri senza prima amare noi stessi. Questo libro offre strumenti per conoscersi e amarsi e lo fa con un linguaggio chiaro e leggero. Grazie all'autore!
Non ho ancora finito di leggerlo e non sò se lo finirò... lo trovo molto noioso, tante parole (il libro è bello alto) ma con poco spessore, non tanto per i temi trattati, tutti assolutamente autorevoli, quanto per il fatto di rimanere sulla superficie. Anche il tipo di scrittura io, personalmente, la trovo lenta e noiosa. Probabilmente è un discorso energetico. Di solito questi libri mi galvanizzano mentre questo sin da subito, come l'ho preso in mano, mi ha dato una sensazione di estraneità. Sicuramente è un discorso personale ma rimane il fatto che non mi è piaciuto molto. Dò comunque 3 stelle perchè qualche spunto qua e là l'ho trovato ma non lo ricomprerei. Forse è più utile per chi si approccia a questi argomenti ma per chi ha già letto parecchi libri anche di autori autorevoli non aggiunge nulla.
Molto utile per chi si approccia ad una conoscenza della propria potenzialità della bellezza nell' affrontare un argomento così affascinante. Ottima fonte di ispirazione per la mia ricerca di crescita interiore. Consigliato
Lo sto leggendo da qualche giorno e mi sembra un libro molto interessante, adatto al mio problema,di facile lettura,scorre bene,l autore è meraviglioso.. si percepisce molto di lui da quello che scrive e sono intenzionata a prendere altri libri suoi.
Libro meraviglioso, ancora di più il suo Autore, persona aperta empatica e grata alla vita, che ho avuto occasione di conoscere a seguito della lettura.
Mi è piaciuto molto questo libro non solo per il contenuto, ma anche perché sembra che Tiberio (mi viene da chiamarlo per nome) parli proprio con te. Ed infatti più volte invita a farlo, se qualche concetto non è chiaro o se ci sono dubbi. E' proprio come ascoltare un amico che ti da consigli e ti invita a riflettere.
Cristina, provincia di Bologna
Ho apprezzato tanto il formato del libro e mi è piaciuta tanto anche la carta utilizzata. Personalmente sto facendo tanta fatica a leggerlo. Nonostante che i concetti espressi sono molto semplici, il tipo di scrittura con periodi molto lunghi e annidati mi rende noiosa e faticosa la lettura.
Molto probabilmente questo libro non è in risonanza con la mia persona. Ho deciso comunque di acquistare un altro libro di questo autore dal momento che gli argomenti che tratta mi interessano molto.
libro bellissimo . L'ho letto molto facilmente e ti sembra che l'autore dialoghi proprio con te. Fa sicuramente riflettere su come siamo abituati a non amarci abbastanza e a non saperlo.
Mi sono così innamorata della dolcezza di questo libretto bello anche il formato comodo per la borsetta, sorprendente questo Tiberio semplice nel dialogo proprio quello che serve per ripassare quanto di buono c è in te. Lo consiglio.
Un bel libro, chiaro e decisamente di una certa consistenza. Il nostro mondo, ciò che ci accade dipende dal nostro atteggiamento e dai nostri pensieri, soprattutto quelli sottostanti. La famiglia, la scuola, gli eventi ci hanno condizionato e molto spesso ci hanno portato a sottovalutarci, a non amarci. Ma non possiamo, a vita, nasconderci dietro il passato, restare sempre con il dito puntato su ciò che ci è successo, su chi ci ha volontariamente o involontariamente ferito. Tutto ciò ci frena, ci impedisce di vivere bene. Dobbiamo crescere, maturare e non dipendere dagli altri per cercare affetto, una carezza, della comprensione. Iniziamo da noi stessi, a darci amore e a capirci da soli. L'autore, oltre alle spiegazioni, ci dà esercizi, frasi da ripetere o da scrivere per cambiare le nostre tendenze negative inconsce, per poter dipendere solo da noi stessi e non dall'ambiente circostante e per poter finalmente conoscere il nostro potenziale. Prima amiamoci, solo così potremo volere bene anche agli altri. Noi siamo unici e importanti. Viviamo ogni giorno con la stessa intensità con cui brindiamo al nostro compleanno: che ogni giorno sia un compleanno!
E' il mio primo libro letto di Tiberio Faraci. Piccolo libro nella forma, ma di grande potere spirituale. Molto consigliato a chi cerca un miglioramento personale a 360 gradi
un libro bellissimo e utilissimo, che consiglio a chiunque: mi ha aiutata in momento difficile. Parole semplici per grandi concetti, scorrevole... da allora adoro Faraci!
Innamorati di te insegna in modo chiaro e semplice come la pesona piu importante del mondo sei tu. L'unica che sara sempre con te e percio occorre amarsi e prendersene cura.
LA tua felicità dipende esclusivamente da te.. non lasciarti influenzare e segui il tuo istinto.. innamorati di te.. sei l unica persona che ti resterà sempre affianco
Semplice, diretto e di scorrevole lettura. Tiberio Faraci è stato per me una rivelazione. In modo chiaro spiega come con piccole mosse si puo cambiare in meglio la propria vita.
bel libro, per imparare ad apprezzarsi, stimarsi, e andare oltre le parole che spesso continuiamo a rigirare nella nostra testa, parole limitanti, di biasimo.
bel libro, per innamorarsi di se stessi e riuscire ad amarsi, nonostante tutto (e tutti). aiuta veramente molto. consigliato anche da chi lo ha ricevuto in regalo
Lo sto leggendo con grande attenzione,piacevolissimo ed interessante , non annoia mai, anzi! E' un grande aiuto nel percorso di crescita personale, adatto a tutti, anche ai neofiti, coloro che hanno da poco iniziato ad occuparsi di questi argomenti. Molto illuminante, da' la carica e riempie di entusiasmo. Lo consiglierei anche a persone un po' depresse
bello stimolo per iniziare a capirsi, per iniziare a volersi bene.... Di facile comprensione, lettura scorrevole, concetti semplici ma non banali, piccolo ma essenziale.... Da regalarsi e regalare a tutte le persone che hanno bisogno di ritrovare autostima ed amor proprio.
Ho letto questo libro con molte aspettative (visti i commento positivi) ma a me non è piaciuto: è poco incisivo, va si oltre la superficie degli argomenti trattati ma non così in profondità come un buon libro di crescita personale dovrebbe. A volte poi è ripetitivo. A parte qualche paragrafo interessante, a me ha lasciato ben poco. Utile come "ripasso", ma se all'inizio di un percorso di crescita personale (come me) non ve lo consiglio!
Nel reparto delle librerie dedicate al self-help è pieno di libri americani; in questa opera italiana Faraci condensa un po’ il meglio della psicologia divulgativa attuale (+ un tocco new age) per rendersi felici. Niente di nuovo sotto il sole dunque, ma l’autore ha grande capacità motivatrice con il suo linguaggio semplice e diretto. Di qui si sottolinea l’importanza di governare i nostri pensieri, dacché tutto dipende da essi, come ci rapportiamo con noi e con la realtà circostante (cui ne è il riflesso). Non si devono trovare scuse esterne, la felicità è responsabilità e scelta prettamente personale, per come vediamo le cose. Consapevolezza, pensiero e affermazioni positive, visualizzazioni dunque per sostituire i vecchi programmi inconsci deleteri, convinzioni cariche di emozioni negative, che ci portano a vedere nero e a limitarci, autoboicottarci nell’espressione personale. Si fa riferimento anche alla Legge d’attrazione (l’universo agevola i nostri più vivi desideri e obiettivi). In realtà, anche se suddiviso in capitoletti, il lavoro mi pare un pochino confusionario, nel senso che vengono espresse una valanga di piccole idee alla rinfusa senza soffermarvisi troppo, certamente bellissime, motivanti e tutte facenti capo ai soliti concetti, ma che rischiano così di non rimanere molto impresse mentalmente in un filo logico. Giudizio comunque più che positivo.
Credere in se stessi e volersi bene dovrebbero insegnarcelo da bambini e addirittura a scuola.... io non mi sono voluta bene e ultimamente sto imparando a farlo, leggendo tanto e facendo in modo che i libri siano come dei veri amici che ti sanno sostenere e consigliare anche nei tuoi momenti bui nel cammino della vita.
Ci sono libri che mi hanno coinvolto maggiormente; leggere e anche imparare, ogni libro ti insegna qualcosa da mettere in pratica per poi vivere meglio la vita che desideri.
Questo libro è di facile lettura e divertente, un nuovo modo per permetterti di concentrarti al meglio sulla lettura. Molto simpatico e con buoni consigli.
Tiberio Faraci ha uno stile semplice e immediato, di facile comprensione e soprattutto utile. Ho letto questo libro più volte, in momenti in cui credevo poco in me stessa, e in altri solo per il piacere di rileggerlo... e ne ho regalate parecchie copie ad amici (e soprattutto amiche) perchè tutti abbiamo la tendenza a sottovalutarci, a non volerci sempre bene, mentre innamorarsi di sè è il primo passo per una vita serena, felice, completa. L'autostima è la base di tutto nella vita e con "Innamorati di te" si capisce molto bene e si riesce a metterlo in pratica. Lo consiglio di cuore - Tiziana
Bel libro, belle lezioni, sono sicura che leggere libri del genere faccia sempre bene all'anima....lo definirei un balsamo per il cuore ma soprattutto per la propria autostima. Certo, di base occorre avere la voglia di mettersi in gioco, di non dare per scontate tante banalità delle vita ed aprirsi alla lettura di se stessi. Un lavoro che tutti dovremo fare.
Manuale molto bello e semplice da leggere, a questo prezzo poi direi che è più che ottimo, io l'ho acquistato per regalarlo e devo dire che è stato davvero ben accetto.
Ho acquistato questo libro per regalarlo, conosco come scrive Tiberio Faraci, e sono sicura che anche in questo libro ritroverò numerosi dei suoi insegnamenti.
Ho acquistato questo libro per regalarlo, conosco come scrive Tiberio Faraci, e sono sicura che anche in questo libro ritroverò numerosi dei suoi insegnamenti
Ho acquistato questo libro per regalarlo, conosco come scrive Tiberio Faraci, e sono sicura che anche in questo libro ritroverò numerosi dei suoi insegnamenti
bellissimo libro, veramente bello, non ci sono parole, le uniche da poter dire con caratteri cubitali è che questo libro fa capire che l'amore più importante deve essere per noi stessi, se manca l'amore per noi stessi non ci può essere amore per gli altri. Ottimo autore e otimo libro straconsigliato di leggere e avere a portata di mano
Ho letto le recensioni di questo libro e di tutti i libri scritti da Tiberio Faraci ed è nata in me la curiosità e la voglia di scoprirli anche io...Aspetto che arrivi... :D
Come non innamorarci di noi stessi con questo libro. Ha dato inizio al mio cambiamento interiore. L'autore è un affermato Life coach che dà indicazioni, grazie anche a semplici esercizi, su come superare le emozioni negative nei confronti di chi ci ha ferito (consapevolmente o meno) ed aumentare la nostra autostima, affrontando così ogni situazione nel migliore dei modi. Funziona alla grande! Grazie
Dei "vecchi" libri di Faraci credo sia quello che ho amato di più. Sia la prima edizione che l ultima (che custodisco gelosamente), scritto con parole semplici ma che ti toccano nel profondo e ti fa veramente venir voglia di innamorati di te stesso. Un libro che ti cambia.
E' uno di quei libri che quando sei all'ultima riga ti manca già tanto! Scritto benissimo ti cattura e ti porta per mano verso te stesso. Autore straordinario che non conoscevo ma che seguirò nei suoi lavori. Insomma più innamorata di così.
Lucia
Non solo mi sono innamorato veramente di me, ma anche del libro. Una guida molto pragmatica,scorrevole e chiara che ci farà scoprire per la prima volta il nostro reale potenziale. Tramite l'utilizzo di esercizi pratici,frasi motivanti e incisive l'autore ci porta in un viaggio emozionante verso "l'auto-realizzazione",verso l'essere felici soprattutto senza dipendere dagli altri e dal mondo circostante. Non ci resta che addentrarci nelle favolose pagine di "Innamorati di Te"... Sicuramente cambierà la vita a tutti i lettori!
Un viaggio alla ricerca di noi stessi .. perché prima ci dobbiamo amare, e solo dopo riusciremo ad essere in amore completo con tutto ciò che ci circonda. Quando noi siamo in pace e amore con noi stessi ... tutto ciò che è intorno a noi sarà amore. Consigliato!
Spesso si cade nella trappola di innamorarsi troppo di altri e di dimenticare che noi esistiamo, sacrificando ogni cosa per il piacere o capriccio della persona amata. Ciò è un grande sbaglio, prima di innamorarsi di altre persone fino a perdere la testa bisogna capire quanto ci amiamo noi per far si di non cadere nella trappola del "ti dò tutto il mio cuore per avere un piccolo sorriso da te" e far si che il compagno s'approfitti in maniera smodata del tuo buon cuore, rischiando di perdere prima la stima che si ha in se stessi e infine anche la dignità, tutto per una carezza data svogliatamente o per una attenzione, salvo poi finire senza energie, e infine, quando avrete ceduto anche l'ultima energia, esser lasciati e cadere in una nera depressione, dato che ci si domanda. -Ma dove ho sbagliato? Gli ho dato anche l'anima ed ho rischiato pure di morire per farlo-a felice e invece lei mi lascia per capriccio-. Tutto ciò accade perchè non ci amiamo abbastanza, dare all'altro è giusto ma solo se si mettono dei paletti e prima si dà a sè stessi, ricordate che nessuno è più importante o migliore di voi, magari siete alla pari del compagno-a. Questo è un ottimo libro per aiutarsi ad auto realizzarsi, a non perdere tempo dietro persone capricciose che non ci meritano e ci portan via energia.
Un libro davvero interessante che tutti dovrebbero leggere per approcciarsi alla vita in modo positivo e costruttivo, un inno alla vita da recepire a cuore aperto, grazie Tiberio!
ho appena iniziato a leggerlo e la prima impressione è davvero ottima!mi sembra un approccio molto promettente e "ragionevole" all'amore a sè.......non vedo l'ora di finirlo.
Volumetto delizioso, scritto sulla base di esperienze vissute nel corso del tempo e con uno stile cristallino e frizzante. Faraci è uno scrittore dallo stile limpido e scorrevole; i suoi meditati consigli sono di una praticità ed efficacia assolute. Ritengo questo libro il testo migliore di Tiberio Faraci, un volume dalla bellezza magica, che ha già regalato e continuerà a farlo, la felicità ad un grande numero di persone. Questo è un libro eccellentissimo anche come idea-regalo! Sono felicissimo d'averlo letto e lo tengo sempre pronto per nuove consultazioni. Un'opera positiva e molto stimolante! - Daniele
Si tratta di un libro molto istruttivo e facile da leggere. L'autore ci suggerisce che Innamorarsi di se stessi è la prima cosa che dobbiamo imparare. Se non sappiamo amare noi stessi, non siamo neanche in grado di amare gli altri e tutte le nostre relazioni naufragano.
libro che non mi è piaciuto per niente..non solo il formato troppo piccolo ma anche il contenuto davvero banale..sarebbe bello potersi innammorare di se stessi ma purtroppo nella vita non è cosi,ci facciamo influenzare tantissimo da chi ci circonda e il nostro amor proprio viene sminuito anzi annullato anche perchè ci sono persone che si annullano per gli altri..non può aiutare davvero un libro come questo,servono anni e anni per amarsi e questa non può essere una base valida per iniziare
Fantastico, un aiuto grande per capire come vivere nel miglior modo possibile. Lo scrittore è una persona meravigliosa che ti spiega come vivere felicemente. carla
Mi ha dato un validissimo aiuto, anche perché ispirato a quell'opera magistrale ma di non facile comprensione e attuazione come "Un corso in miracoli" (per cui tutti gli Autori che si sono lasciati ispirare e cambiare da essa fanno un ottimo lavoro di divulgazione esemplificativa). Lo consiglio vivamente, specie a chi cerchi una comprensione profonda e spirituale (oltreché pratica) dell'autostima.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Manuele
Volevo scrivere una recensione,ma lei ha già scritto tutto ciò che volevo dire io. Ben scritta!