Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
L’innovazione non è l’ennesimo modello o strategia preconfezionata, ma una forza che dovrebbe essere significativa per tutti, dal primo all’ultimo, all’interno dell’azienda.
Fino a qualche anno fa, alle conferenze, il tema dell’innovazione veniva accolto con interesse ed entusiasmo dal pubblico. Oggi la gente quando sente la parola innovazione comincia a sbadigliare.
Il problema è che se ne è parlato talmente tanto da svuotarla del suo significato, da ridurla a frasi fatte, concetti superficiali e ricette stereotipate.
E mentre tutti parlano a vuoto di innovazione quasi nessuno riesce (o si prende la briga) di cambiare veramente lo status quo.
Alf Rehn ci spiega che riappropriarsi di una profonda e significativa spinta creativa è la sfida fondamentale per le aziende di oggi.
Per farlo bisogna sottrarsi alle comode logiche dell'"industria dell’innovazione” e imparare a sfruttare il capitale di surplus cognitivo che ogni azienda possiede, anche se magari non lo sa.
Dettagli Libro
Editore | Roi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 222 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788885493698 |
Titolo Originale | Innovation for the Fatigued, How to Build a Culture of Deep Creativity |
Lo trovi in: | Management - Gestione Aziendale |
Autore
Alf Rehn è preside dell'area Management e sviluppo dell'organizzazione presso l'università finlandese Åbo Akademi e docente di Innovazione e imprenditorialità presso il Royal Institute of Technology svedese. È relatore di successo e consulente nei settori della creatività, dell'innovazione, della strategia e del comportamento dei consumatori grazie alla sua esperienza con il top management di una vasta gamma di aziende e organizzazioni. È un appassionato sostenitore di Ethel Merman e di Patsy Cline.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!