Descrizione
Philip Kotler, il “padre del marketing”, e Fernando Trías de Bes, studioso e innovatore europeo di fama internazionale, autori di testi che hanno fatto il giro del pianeta, tornano insieme dopo otto anni con un libro che per la prima volta espone una teoria unificata sull’innovazione.
Innovare per vincere è destinato a rappresentare uno spartiacque nell’ambito dell’innovazione, area manageriale cruciale per la quale – novità assoluta – viene fornito un framework completo: il modello A-F.
In particolare nel testo, in cui i diversi approcci e teorie si inseriscono e si integrano, l’innovazione viene affrontata attraverso la definizione dei ruoli e delle competenze dei partecipanti, elemento chiave per il successo delle politiche aziendali.
Vengono così individuati:
- gli Attivatori, la cui missione è avviare il processo
- i Browser, navigatori esperti nella ricerca delle informazioni e delle idee
- i Creatori, che elaborano le idee per il resto del team
- i Developer, specializzati nello sviluppare le idee in prodotti e servizi
- gli Esecutori, con il compito di portare l’innovazione sul mercato
- i Facilitatori, il cui delicato ruolo è quello aiutare il processo ed evitare che si blocchi.
Un testo imprescindibile, in corso di traduzione in 10 lingue, destinato a diventare un classico.
Dettagli Libro
Editore | Etas Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 320 - 14x22,5cm |
EAN13 | 9788817051804 |
Lo trovi in: | Successo e Abbondanza |
Autori
Fernando Trías de Bes - Imprenditore spagnolo, studioso e innovatore di marketing di fama internazionale, è autore di numerosi libri sulla vita delle imprese moderne tradotti in più di 30 lingue e coautore, con Philip Kotler, del classico Marketing laterale (2003). È collaboratore abituale di El País Semanal.
Philip Kotler è uno dei più autorevoli esperti mondiali di marketing strategico ed è stato nominato «First Leader in Marketing Thought» dalla American Marketing Association. È S.C. Johnson Distinguished Professor di Marketing internazionale presso la Kellogg School of Management, nonché autore del fondamentale Marketing management e di numerosi altri importanti libri. Vive a Glencoe, in Illinois.
Potrebbero interessarti anche:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!