Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 54 punti Gratitudine!


Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Innovazione Lean

Strategie Per Valorizzare Persone, Prodotti e Processi

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 26,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 300
  • Formato: 15x23 cm
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il tema dell'innovazione è di grande attualità per ogni azienda, uno dei punti chiave per il successo in questa difficile situazione economica.

La focalizzazione di aziende e professionisti sul loro cuore pulsante, cioè l'insieme dei prodotti e dei servizi offerti sul mercato, permette di recuperare risorse preziose e dedicarle a ciò che può fare la differenza nel tempo.

Riuscire ad applicare i principi del Lean Thinking, ossia la cultura del massimo risultato con il minor sforzo, nei processi dove si gioca l'innovazione in azienda, può diventare oggi l'arma più potente al costo più competitivo.

Ecco il perché di un libro che si prefigge di trasferire una metodologia che lega prodotti, processi, persone e strumenti attraverso un sistema applicabile in qualsiasi contesto aziendale e avvalendosi degli esempi di numerosi casi di successo, tra cui Lamborghini, Peugeot-Citroen, Telecom, Laika, Sacmi, Ethos e molti altri.

INDICE

  • Innovazione snella e pensiero a lungo termine
  • Sistemi individuali e aziendali alla base del successo
  • Le persone. Elemento insostituibile per la prosperità
  • Gli strumenti per un'azienda innovatrice
  • Aziende che hanno innovato con successo, anche durante la crisi:
    - Sacmi,
    - Telecom,
    - Laika,
    - Lamborghini,
    - Continental,
    - Peugeot-Citroen,
    - Ethos
  • I segreti per un'azienda Lean, innovatrice e vincente.

AUTORE

Luciano Attolico, ingegnere, è cofondatore e amministratore di Lenovys, società di consulenza specializzata in Lean Innovation. Ha cominciato ad occuparsi di Lean Management sin dai primi anni Novanta, contribuendo alla realizzazione di una delle prime applicazioni industriali fatte in Italia. L'esperienza manageriale maturata per oltre dieci anni in aziende come Magneti Marelli e Siemens, guidando importanti progetti di rilevanza internazionale, gli ha permesso di implementare in prima persona i principi del Lean Thinking applicandoli all'innovazione e allo sviluppo di nuovi prodotti. Ha perfezionato la sua preparazione presso la University of Michigan, direttamente con Jeffrey Liker. Come consulente e formatore ha supportato importanti aziende nazionali e internazionali quali: Continental Automotive, Sacmi, Telecom Italia, Honda, Laika, Johnson Electric, Case New Holland, Fiat Hitachi, Merloni Termosanitari, Seves, Elantas, Lucart, Ethos, Optikon e molte altre. La sua filosofia personale e professionale vede al centro delle attenzioni sempre l'uomo, anche nei progetti più innovativi, portandolo alla ricerca continua di ciò che assicura più risultati con meno sforzi e maggior benessere.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 5 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante in particolare nella parte finale dove porta molti esempi di aziende diverse che hanno utilizzato l'approccio della Lean production. Per i veri principianti di Lean production forse sono consigliabili altri libri, ma sicuramente è un libro da leggere per approfondire l'argomento

Commenta questa recensione

Commento di - 12 giugno 2013

Ciao Alessandro, quali potrebbero essere altri titoli sull'argomento per neofiti? Grazie.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su