Innovazione Lean

  Clicca per ingrandire

Innovazione Lean

Strategie Per Valorizzare Persone, Prodotti e Processi

Luciano Attolico

( 2 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 26,90

  • Disponibilità per la spedizione: immediata!

 Disponibile anche in versione Ebook

Il tema dell'innovazione è di grande attualità per ogni azienda, uno dei punti chiave per il successo in questa difficile situazione economica. La focalizzazione di aziende e professionisti sul... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 27 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Il tema dell'innovazione è di grande attualità per ogni azienda, uno dei punti chiave per il successo in questa difficile situazione economica.

La focalizzazione di aziende e professionisti sul loro cuore pulsante, cioè l'insieme dei prodotti e dei servizi offerti sul mercato, permette di recuperare risorse preziose e dedicarle a ciò che può fare la differenza nel tempo.

Riuscire ad applicare i principi del Lean Thinking, ossia la cultura del massimo risultato con il minor sforzo, nei processi dove si gioca l'innovazione in azienda, può diventare oggi l'arma più potente al costo più competitivo.

Ecco il perché di un libro che si prefigge di trasferire una metodologia che lega prodotti, processi, persone e strumenti attraverso un sistema applicabile in qualsiasi contesto aziendale e avvalendosi degli esempi di numerosi casi di successo, tra cui Lamborghini, Peugeot-Citroen, Telecom, Laika, Sacmi, Ethos e molti altri.

Indice

  • Innovazione snella e pensiero a lungo termine
  • Sistemi individuali e aziendali alla base del successo
  • Le persone. Elemento insostituibile per la prosperità
  • Gli strumenti per un'azienda innovatrice
  • Aziende che hanno innovato con successo, anche durante la crisi:
    - Sacmi,
    - Telecom,
    - Laika,
    - Lamborghini,
    - Continental,
    - Peugeot-Citroen,
    - Ethos
  • I segreti per un'azienda Lean, innovatrice e vincente.

Dettagli Libro

Editore Hoepli
Anno Pubblicazione 2012
Formato Libro - Pagine: 300 - 15x23 cm
EAN13 9788820351625
Lo trovi in: Formazione e Lavoro

Autore

Luciano Attolico, ingegnere, è cofondatore e amministratore di Lenovys, società di consulenza specializzata in Lean Innovation. Ha cominciato ad occuparsi di Lean Management sin dai primi anni Novanta, contribuendo alla realizzazione di una delle prime applicazioni industriali fatte in Italia. L'esperienza manageriale maturata per oltre dieci anni in aziende come Magneti Marelli e Siemens, guidando importanti progetti di rilevanza internazionale, gli ha permesso di implementare in prima persona i principi del Lean Thinking applicandoli all'innovazione e allo sviluppo di nuovi prodotti. Ha... Continua a leggere la Biografia di Luciano Attolico

Dello stesso autore:

Toyota Way
Toyota Way

€ 29,90

Toyota Way (eBook)
Toyota Way (eBook)

€ 24,99

Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    100%
    100%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Alessandro 5 aprile 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Libro molto interessante in particolare nella parte finale dove porta molti esempi di aziende diverse che hanno utilizzato l'approccio della Lean production. Per i veri principianti di Lean production forse sono consigliabili altri libri, ma sicuramente è un libro da leggere per approfondire l'argomento


Torna su
Caricamento in Corso...