Descrizione
Prima l'Autore ci fa scoprire l'origine e la formazione essenica di Gesù, poi l'esistenza di cerchie interiori, alle quali insegnava tra l'altro potenti metodi di risveglio. Mentre era solito parlare alla folla con parabole, Gesù trasmetteva anche a certuni delle tecniche spirituali per purificare i corpi e aprire la coscienza al mondo divino che chiamava "il regno di mio Padre".
Con talento, l'Autore ci fa penetrare nel cuore di queste riunioni segrete che avevano luogo in un giardino con 12 palme.
Scopriamo qui un Gesù completamente diverso da quello dell'immagine religiosa: un uomo semplice ma eudito, un maestro spirituale accessibile e gioioso, un grande viaggiatore, depositario dell'alta saggezza egiziana.
Dettagli Libro
Editore | Edizioni Alvorada |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 108 - 15x21cm |
EAN13 | 9788896866054 |
Lo trovi in: | Gesù e i Vangeli |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,13 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
13% -
3 Stelle
38% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cristina
Voto:
Ad opera del Battesimo di Giovanni, Gran Maestro della Scuola essena di quell epoca, Gesù di Nazareth diviene il Cristo. Alcune pagine che ci avvicinano a Gesù il Cristo : come pregava ed insegnava a tutti, secondo le capacità di ognuno. Alcuni episodi inconsueti rivelano anche un insegnamento segreto che il Cristo riserva ai suoi discepoli più intimi. Da leggere con amore.
Adriana
Voto:
Un libro davvero interessante, grazie al quale è possibile approfondire e studiare gli insegnamenti di questo grande Maestro. Gli insegnamenti riportati sono di una saggezza talmente vasta che vi permetteranno di aprire un varco nella vostra coscienza e vedere la vita in modo diverso. Consigliato
Clelia Antonia
Voto:
Il Nostro Maestro, il Maestro di tutti, colui che può essere risvegliato dentro di noi, senza cercarlo troppo fuori, CERCATELO AL DI LA DELLE PAROLE, nella loro Anima più pura, sentitele dentro di voi. Camminare sui suoi passi significa risvegliarsi e accogliere la possibilità e la Verità di Essere Figli di Dio. ????☀️? Lasciate che queste parole siano una Guida per il vostro Cammino ?
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Un libro scorrevole che si legge in fretta in cui l'autore spiega gli insegnamenti esseni. Tutte cose che a catechismo spesso non vengono insegnate e nemmeno durante la messa o le lezioni di religione a scuola se ne parla.
Clelia
Acquisto verificato
Voto:
È scritto in un linguaggio semplice, accessibile anche a chi non ha grandissime conoscenze filosofiche o di spiritualità; interessante per chi vuole avvicinarsi ad un insegnamento alternativo