Descrizione
In questo libro inedito in Italia, William Walker Atkinson raccoglie e svela gli insegnamenti dei grandi maestri arcani dell’ermetismo che presentano l’essere umano come un centro di coscienza e di energia del grande Principio vitale, il quale genera la forza e il magnetismo della vita.
Il testo approfondisce i principi ermetici già presentati ne "Il Kybalion", con argomenti che risalgono all’Antico Egitto fino a fonti primordiali.
In particolare, affronta la creazione del cosmo e la manifestazione di un numero infinito di universi, oltre alla natura dei regni astrali di esistenza, e delle entità che abitano quei luoghi, dimostrando di essere un testo esoterico di rara importanza.
L’appendice contiene le Formule arcane di alchimia mentale per il risveglio personale e per imparare a dominare la propria mente con desiderio e volontà, al fine di raggiungere il massimo del potenziale concesso a ogni essere umano.
Indice
Introduzione
Parte I - I principi fondamentali
- L’insegnamento dei maestri arcani
- La Legge assoluta
- L’infinità del Nulla
Parte II - Il Cosmo
- La manifestazione
- La Volontà cosmica
- Involuzione ed evoluzione
Parte III - La vita dell’Ego
- L’Uno e i molti
- La metempsicosi
- La sopravvivenza del più adatto
Parte IV - Fato o libertà?
- Fato e destino
- Legge, ordine e sequenza
- Il desiderio dominante e la volontà sovrana
Parte V - Il piano astrale
- I piani astrali inferiori
- Le zone oscure dell’astrale
- I piani astrali superiori
Parte VI - Le forze occulte
- I fenomeni psichici
- Il mentalismo
- Invocazione ed evocazione
Parte VII - I segreti arcani
- Il segreto degli opposti
- Il segreto del ritmo
- Il segreto dell’equilibrio
Appendice I - Le formule arcane
- L’identificazione dell’Ego
- Stabilire l’Ego (I)
Esercizio
Esercizio - Stabilire l’Ego (II)
Esercizio
Esercizio - Stabilire l’Ego (III)
Esercizio
Appendice II - L’alchimia mentale
La focalizzazione della volontà
Il mezzo escluso
- Esercizio
Il dominio degli opposti
- Esercizio
- Esercizio
Neutralizzare il ritmo
Ciclicità ed equilibrio
Il mentalismo in sintesi
- Formula per la positività
- L’atmosfera della volontà
- La positività personale
- La visualizzazione
- Le affermazioni
- Le negazioni
- L’alchimia mentale
- La vibrazione mentale
- Le onde e le correnti di pensiero
- Le forme-pensiero
- Metodi pratici
- La concentrazione
- Le immagini mentali
- La materializzazione del pensiero
- Supporti per la creazione di immagini mentali
- Applicazioni generali
- La formula arcana
Dettagli Libro
Editore | Venexia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 205 - 14,5x22cm |
EAN13 | 9788899863296 |
Titolo Originale | The Arcane Teaching |
Lo trovi in: | Ermetismo |
Posizione in classifica: | 1.559° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
L'insegnamento dei Maestri Arcani
È giunto a noi attraversando i meandri del tempo tra ere, civiltà e scuole di pensiero avvolte dal mistero. E un lignaggio ininterrotto, di cui nemmeno i sommi “Custodi del Manoscritto”, agli alti vertici dei consigli occulti, conoscono le origini precedenti ai tempi di Pitagora (500 a.C. circa) e all’antica Grecia.
Continua a leggere l'estratto del libro "L'Insegnamento dei Maestri Arcani".
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,91 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
91% -
4 Stelle
9% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Gianluca
Acquisto verificato
Voto:
Libro scritto molto bene consiglio questo libro a tutti gli appassionati del genere e anche per chi è ancora all'inizio.
Ljubi
Acquisto verificato
Voto:
Sempre entusiasta di trovare libri di così alto valore sul Giardino del libri. Lo consiglio come consiglio la lettura di qualsiasi altro testo di W.W.Atkinson in quanto trovo il suo pensiero illuminante. Riesce a spiegare con semplicità trattati ermetici e filosofici. Ho solo iniziato a sfogliarlo ma ben felice di annoverarlo nella mia personale biblioteca.
Matteo
Acquisto verificato
Voto:
La casa editrice Venexia Edizioni è stata da me scoperta relativamente di recente e mi rendo conto che sta offrendo diversi volumi parecchio interessanti. Tra cui questo di William Walker Atkinson. Il testo è forse il più voluminoso che ho di questo autore, ma denso e interessante come gli altri. Felice dell'acquisto, consigliato a chi sta seguendo un percorso di consapevolezza e di crescita spirituale.
Renato
Acquisto verificato
Voto:
Libro che tratta degli insegnamenti tramandati dai “Maestri Arcani” alle persone volenterose e degne di volerli ricevere ed applicare nelle proprie vite. Nel libro vengono trattati tanti e più aspetti “occulti” e taciuti dell’esistenza e dell’essere umano, dal macro al micro; dal Principio Primo o Assoluto, passando poi ai 3 principi, alle 7 leggi e alle varie spiegazioni di come tutto ciò si esprime e manifesta e a tutto ciò che riguarda ogni rapporto e relazione che vi è fra tutte le cose. Chiarisce molto bene e con parole relativamente semplici - nonostante i vari argomenti trattati - le leggi che governano il mondo in cui viviamo fisicamente, per non parlare di tutto ciò che è nettamente più sottile ed invisibile ad occhi grossolani e profani, di cui la maggior parte delle persone non ne è a conoscenza e tanto meno ne ha avuto il sentore e tanto meno fatto esperienza. Libro che può aiutare a fare chiarezza nella propria vita, rapportando “il proprio mondo” con le leggi che lo governano sia internamente che esteriormente, e di come vi sia una certa corrispondenza fra il dentro ed il fuori e di come ogni cosa abbia il suo perché nell’essere presente o essersi manifestato anzitempo, non per il semplice “caso” ma poiché a monte ed antecedentemente, vi era un qualcosa che ha fatto sì che quella manifestazione potesse essersi verificata e manifestata nell’esatto modo, tempo e circostanza in cui si è verificata.
Vincenzo
Acquisto verificato
Voto:
L'autore offre un'ampia panoramica dei principi ermetici e delle formule alchemiche mentali, volte al raggiungimento del potere sulla mente e sulla vita.