Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
La guida di Programmazione Neuro-linguistica dedicata all’insegnamento e all’apprendimento, dalla scuola per l’infanzia fino alle scuole superiori, scritta e curata dal padre della PNL.
Un libro unico. Uno strumento utile, pratico e completo, pensato e scritto per gli insegnanti, nel quale trovare consigli, tecniche e strumenti che si possono applicare a ogni corso, classe e studente.
Le tecniche presentate aiutano insegnanti e genitori ad aumentare la motivazione e l’impegno degli studenti, verso il successo nella loro carriera scolastica.
Grazie a "Insegnare e Imparare con la PNL" impari:
- ad ampliare le tue competenze grazie alle tecniche di PNL;
- a evitare strategie di insegnamento obsolete;
- a coinvolgere in maniera efficace gli studenti di ogni età.
Immagina di poter trasformare radicalmente il modo di imparare dei tuoi studenti... Immagina di essere dotato degli strumenti per catturare la loro attenzione e accendere il loro interesse... Immagina di avere a disposizione il segreto dell’eccellenza nell’insegnamento...
Richard Bandler e Kate Benson ti mostrano come usare le nuove tecniche della PNL per insegnare e imparare al meglio.
- Immagina di poter trasformare radicalmente la velocità e la facilità con cui i tuoi studenti riescono a imparare.
- Immagina di essere dotato degli strumenti per affascinare i tuoi studenti e catturare la loro attenzione, in modo che possano raggiungere un maggiore potenziale.
- Immagina di conoscere il segreto per eccellere nell’insegnamento!
La Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) è un insieme di abilità, comportamenti e convinzioni che consentono alle persone di usare la propria mente in modi del tutto simili a quelli di un esperto di successo.
Che si tratti di ortografia, basket, arte, musica o matematica, la PNL trova la struttura soggiacente e consente di trasmetterla a chiunque desideri aggiungere talento al talento.
Allegati
Indice
Ringraziamenti
Prefazione
Introduzione
PARTE I
Le basi della PNL applicata all’apprendimento
- CAPITOLO 1
Come funziona l’apprendimento - CAPITOLO 2
Costruire strategie
PARTE II
Strategie per l’apprendimento
- CAPITOLO 3
Come insegnare l’ortografia a chiunque - CAPITOLO 4
Come insegnare a leggere a chiunque - CAPITOLO 5
Strategie di memoria - CAPITOLO 6
Come insegnare a chiunque a fare di conto: strategie per la matematica - CAPITOLO 7
Magia matematica - CAPITOLO 8
Come coltivare creatività e talento
PARTE III
Insegnare in classe con grande efficacia
- CAPITOLO 9
Cosa contraddistingue un insegnante di grande efficacia? - CAPITOLO 10
La mente di un insegnante di grande efficacia: l’arte dello stato - CAPITOLO 11
Conquistare la classe - CAPITOLO 12
Costruire un ambiente di apprendimento efficace - CAPITOLO 13
Mantenere la lezione in carreggiata - CAPITOLO 14
Concludere con nuovi inizi
PARTE IV
Risolvere i problemi e mettere in discussione
- CAPITOLO 15
Cambiare convinzioni e atteggiamenti poco utili - CAPITOLO 16
Le timeline e altre tecniche per trovare motivazione e avere successo - CAPITOLO 17
Strategie per le differenze di apprendimento
PARTE V
Divertirsi a scuola con la PNL
- CAPITOLO 18
Primi passi: sotto i 5 anni - CAPITOLO 19
Scuola elementare: dai 5 agli 11 anni - CAPITOLO 20
Scuola elementare: dai 5 agli 11 anni - CAPITOLO 21
Scuola media e biennio: dagli 11 ai 15 anni - CAPITOLO 22
Oltre l’obbligo scolastico: dai 16 anni in su - CAPITOLO 23
Dirigenti scolastici e loro collaboratori
Conclusione
- APPENDICE A:
Elenco di submodalità - APPENDICE B:
Domande per calibrare i segnali di accesso oculari - APPENDICE C:
Il Meta Modello e la tassonomia di Bloom - APPENDICE D:
Trascrizione da utilizzare con gli studenti - APPENDICE E:
Glossario dei termini
Bibliografia
Gli autori
Indice analitico
Linea diretta con l'editore
Dettagli Libro
Editore | Unicomunicazione |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 526 - 15x21cm |
EAN13 | 9788833620763 |
Lo trovi in: | Programmazione Neurolinguistica |
Posizione in classifica: | 1.954° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori
Kate Benson è Master Trainer di PNL, formatrice specializzata nel settore dell’istruzione. Lavora a stretto contatto con Richard Bandler per promuovere l’uso della PNL nell’insegnamento nel Regno Unito e in Europa.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maria Carmela
Acquisto verificato
Voto:
Penso che tutti gli insegnanti dovrebbero leggere questo libro, rileggerlo e applicare questi insegnamenti nel lavoro con gli alunni. Si potrebbero evitare innumerevoli errori e ottenere risultati soddisfacenti da ogni allievo. Indicato anche ai genitori e agli studenti più grandi. Una lettura che ritengo indispensabile per aprire nuovi orizzonti all’insegnamento.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante, ricco di suggerimenti pratici che però sono spesso molto generici. E' un libro introduttivo che non entra nei particolari. E' stato comunque utile per capire quali sono gli elementi che intervengono nella comunicazione dell'insegnante.
Fabiana
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro per chi vuole utilizzare la PNL per la propria sfera personale e professionale. Utile per riproporre nuovi metodi di apprendimento
laura
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo testo, gli insegnamenti di Bandler sono sempre una garanzia per riflessione e maturazione interiore. Molto utile per un approfondimento specifico, anche se necessita della conoscenza dei principi della PNL.