Descrizione
Educare i bambini è un processo che coinvolge in prima persona gli adulti che se ne occupano: insieme infatti si diventa grandi, affrontando gli innumerevoli e inevitabili momenti critici, e condividendo la gioia e i meriti dei successi raggiunti.
Dal delicato processo di "progettare" un figlio, alla sua nascita, passando attraverso le diverse fasi evolutive, il libro offre una panoramica completa sui temi e le problematiche in gioco nell'educare i figli.
Affronta aspetti concreti come l'alimentazione e lo stile di vita, le malattie, la funzione del gioco e della fantasia; riflette su temi importanti come l'uso della televisione e del computer, il ruolo dei nonni, il valore della scuola, fino a giungere all'aspetto più alto: educare il bambino alla spiritualità, elemento centrale per una maturazione completa della persona e valore inestimabile nel servizio che l'adulto compie nei confronti dei propri bambini.
Un libro utile e al tempo stesso di ispirazione, che accompagna l'adulto passo passo nel delicato compito di educare i bambini a diventare grandi.
Dettagli Libro
Editore | Urra Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 280 - 13,5x21cm |
EAN13 | 9788850329311 |
Lo trovi in: | Guide per genitori ed educatori |
Autori
Giacomo Bo consulente di salute naturale e terapeuta nel campo del miglioramento e della crescita personale. Si occupa di alimentazione, meditazione, tecniche di respirazione, di potenziamento delle abilità creative e della personalità. È educatore, insegnante e consulente della famiglia.
Madia Damilano Bo, dottore di ricerca in Chimica Fisica, è insegnante steineriana di materie scientifiche. È coautrice con il marito Giacomo Bo di alcuni testi sul tema dello sviluppo delle risorse umane.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:







Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Tiziana
Voto:
Questo libro ci espone in maniera chiara, dolce e limpida, tecniche e consigli da applicare con i nostri figli. Sicuramente è un libro da possedere nella propria libreria, un aiuto ai genitori per crescere.