Insonnia

  Clicca per ingrandire

Insonnia

  • Prezzo: € 12,00

Un gruppo di aspiranti scrittori si iscrive a un corso serale. Di scrittura creativa. E sotto l'egida esperta dell'associazione culturale Canto31, nonchè la guida dell'insegnante Gianluca Morozzi,... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Insonnia

Descrizione

Un gruppo di aspiranti scrittori si iscrive a un corso serale. Di scrittura creativa. E sotto l'egida esperta dell'associazione culturale Canto31, nonchè la guida dell'insegnante Gianluca Morozzi, nasce infine questa antologia, che è allo stesso tempo il fine e il premio conclusivo del corso.

Undici aspiranti scrittori si sono cimentati in un tema deciso democraticamente con doppia votazione segreta e ballottaggio finale, facendo prevalere Insonnia sugli altri temi finalisti (che, per la cronaca, erano Fegato e Triangolo).

A seguire, ci sono undici interpretazioni dell'insonnia. Come dice sempre Gianluca Morozzi "Per tutte le cose belle che leggerete, il merito è degli autori. Per quelle meno belle, eventualmente, la colpa è tutta dell'insegnante."

Buona lettura!

"L'insonnia, per un creativo, può diventare uno spazio utile per produrre: la notte è il momento migliore per scrivere, c'è silenzio, c'è pace, le notifiche di Facebook sono rare, nessuno ti chiama o ti scrive messaggi, la tua mente è in uno stato di leggero distacco dai pensieri razionali e dalle incombenze quotidiane... sì, l'insonnia può diventare un'arma, per chi scrive".

Dettagli Libro

Editore Fernandel
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 131 - 14x20cm
EAN13 9788898605026
Lo trovi in: Dormire Bene - Insonnia

Torna su
Caricamento in Corso...