-15%
Instant Influence

  Clicca per ingrandire

Instant Influence

Come far fare qualunque cosa a chiunque, Rapidamente ==> Funziona!

Michael V. Pantalon

  • Prezzo € 15,30 invece di € 18,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 259
  • Formato: 14,5x21
  • Con prefazione di Lucia Giovannini e Nicola Riva
  • Anno: 2017

Vuoi motivare i tuoi collaboratori ad essere più produttivi, convincere i tuoi clienti a scegliere i tuoi prodotti o servizi, incoraggiare le persone attorno a te a prendersi cura del loro... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Disponibilità per la spedizione:
immediata!

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 16 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Vuoi motivare i tuoi collaboratori ad essere più produttivi, convincere i tuoi clienti a scegliere i tuoi prodotti o servizi, incoraggiare le persone attorno a te a prendersi cura del loro benessere, o cambiare e migliorare tu stesso? Si? Allora questo è il libro giusto per te.

Lo psicologo Michael Pantalon ti spiega come poter influenzare e facilitare chiunque a fare qualsiasi cosa immediatamente, in 6 semplici passi.

Elaborato in oltre 30 anni di ricerche, il metodo del Dr Pantalon può generare piccoli e grandi cambiamenti in ciascuno di noi, facilitando chiunque a fare qualsiasi cosa immediatamente, in 6 semplici passi... il tutto in circa 7 minuti!

Andando a lavorare sulle motivazioni personali che innescano il cambiamento, il Dr Pantalon ti porta a trovare la scintilla del “sì” al cambiamento anche quando la risposta sarebbe apparentemente un “no”.

È il metodo, scientificamente provato, per ottenere risultati immediati e direttamente applicabile sia al mondo del lavoro che nell’ambito personale.

Indice

Prefazione

Introduzione: Instant Influence in azione

PRIMA PARTE. Come far fare qualunque cosa a chiunque. Rapidamente

  • Capitolo 1 - Cosa invoglia le persone a cambiare?
  • Capitolo 2 - Rafforzare l'autonomi
  • Capitolo 3 - Le sei tappe di Instant Influence

SECONDA PARTE. Ampliare la propria influenza

  • Capitolo 4 - Influenzare se stessi
  • Capitolo 5 - Influenzare persone che vogliono cambiare
  • Capitolo 6 - Influenzare persone che non vogliono cambiare
  • Capitolo 7 - Influenzare gli estranei

TERZA PARTE. Sfruttare al meglio i risultati

  • Capitolo 8 - Individuare il cambiamento
  • Capitolo 9 - Fare un piano dazione
  • Capitolo 10 - Andare avanti

Postfazione - Come sono riuscito a pulire il garage, alla fine

Ringraziamenti

A proposito dell'autore

Note Bibliografiche

Approfondimenti

Instant Influence in azione:

"In quanto psicologo e ricercatore a Yale, ho passato molti anni ad investigare modi per portare le persone dalla resistenza alla motivazione. Ho cominciato lavorando con una tecnica sviluppata da William R. Miller e Stephen Rollnick, nota come colloquio motivazionale, ma ho trovato il modo di portarla oltre. Nel corso degli ultimi 15 anni ho concepito una versione innovativa in sei tappe, così veloce e così efficace che davvero produce Instant Influence."

Michael V. Pantalon

Continua a leggere l'estratto del libro "Instant Influence".

Autore

Michael V. Pantalon - Foto autore

Il Prof. Michael V. Pantalon è membro premiato di Facoltà alla Yale University School of Medicine e continua a svolgere la professione di Coach motivazionale, consulente, conferenziere e terapeuta. A Yale, il Prof. Pantalon impartisce corsi universitari e post-lauream di Psicologia della personalità e di Storia della psicologia; svolge inoltre corsi di Psicologia clinica e Colloquio motivazionale presso la Scuola di medicina dell’Università. Lui e i suoi colleghi conducono ricerche sull’efficacia del suo adattamento del colloquio motivazionale (il fondamento di Instant Influence).

Le vostre recensioni

4,55 su 5,00 su un totale di 11 recensioni

  • 5 Stelle

    81.82%
    82%
  • 4 Stelle

    9.09%
    9%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    9.09%
    9%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Matteo 1 maggio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Semplice ed efficace... e, soprattutto funziona! In pochi semplici passi l'autore ci guida verso una tecnica alla portata di tutti per convincere noi stessi, i nostri figli o i nostri collaboratori a seguire o abbandonare determinati comportamenti, ad esempio smettere di fumare o fare i compiti. Un po' un concentrato di PNL, comunicazione efficace, persuasione, psicologia e quant'altro che danno un risultato alla portata di tutti. Ottimo testo!

Michele 2 aprile 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Ogni volta che cerchiamo di convincere qualcuno, spesso confondiamo le nostre motivazioni con quelle della persona che dobbiamo influenzare. Questo perché siamo abituati a pensare in modo univoco, valutando in base al punto di vista che sul momento ci sembra più ovvio: il nostro. Questo libro rappresenta una svolta nel processo di induzione: partendo dal riconoscimento della resistenza e dell'autonomia decisionale nell'interlocutore, enfatizza anche il più piccolo impegno motivazionale alla scelta, che di fatto diviene a poco a poco sempre più radicata dentro la persona. Un libro molto pragmatico e diretto, che va studiato a fondo perché una lettura superficiale ne pregiudicherebbe i risultati. Le prime 80 pagine di fatto sono un preambolo (a mio avviso un po troppo lento) che l'autore usa per introdurre l'argomento, usando la sua esperienza lavorativa. Dal capitolo 3, si arriva al cuore del libro: il metodo che dà il nome al libro. Ricco di esempi pratici, descritti in maniera semplice, occorre però prestarvi la massima attenzione e annottarsi tutte le fasi, avendo cura di comprendere davvero il senso di ogni passaggio. Lo consiglio a venditori, direttori di produzione, formatori e genitori. Non si può imporre la propria volontà facendo leva sulla paura, il potere o il ricatto. Occorre spingere la persona a riflettere sulle sue motivazioni intime, usare verbi al condizionale che non siano visti come una forzatura ma come una possibilità, agganciarsi a ogni singolo impegno all'azione e collegare le emozioni positive associate al cambiamento alla volontà ad agire.

Maria Grazia 21 marzo 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Crtedo che le tecniche insegnate in questo libro per spingere le persone a prendere le proprie decisioni siano molto ben descritte e non troppo difficili da applicare

Fedra 7 febbraio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Un po' deludente. Offre strumenti alquanto banali, e non é particolarmente illuminante. Può essere interessante provare ad applicare le strategie che offre nel quotdiano, ma é bebe non aspettarsi nulla di miracoloso.

Raffaele 6 febbraio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

veramente un bellismo testo. Da leggere, sottolineare e rileggere all'occorrenza. Ho letto molti testi sull'argomento e questo a mio personalissimo parere merita molto

Luigi 6 febbraio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Libro bellissimo che propone in modo chiaro e piacevole un metodo per giungere a motivare le persone. L'idea di fondo è che le persone devono trovare dentro di sé la motivazione per fare qualcosa e che non possiamo "trasmettere" loro le nostre motivazioni e le nostre buone ragioni per comportarsi in una determinata maniera. Il metodo viene spiegato in maniera dettagliata ed è subito utilizzabile da ciascuno. Lo consiglio.

Giovanni 26 dicembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

lo letto in questi giorni lo consiglio caldamente ,leggete dei buoni libri ,al posto di vedere tv spazzatura che vi ruba solo il tempo

Alessandro 17 dicembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Per chi come me si occupa di Coaching questo libro racchiude al suo interno uno strumento valido da annoverare tra quelli che è possibile acquisire attraverso corsi di studi. Una tecnica semplice ma non banale. Portare le persone ad agire aiutandole a ritrovare in sè quella motivazione scatenante alla base di importanti cambiamenti è il contenuto "Re" di questo libro. L'autore tratta con estrema delicatezza gli stadi in cui è possibile intervenire per utilizzare tale tecnica anche nella vita quotidiana. Non si tratta di manipolazione. Le persone agiscono solo in funzione di interessi puramente personali. Riuscire ad aiutarle nella ricerca più intima delle loro ragioni è ciò che fa la differenza nel renderle migliori.

Francesca 29 novembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Superato lo scoglio del nome dell'Autore, la lettura mi ha convinta. Non è miracoloso...ma quasi. Da leggere e sperimentare con fiducia per sé e per gli altri!

Salvatore 28 novembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Manuale molto scorrevole e di piacevole lettura. Instant Influence è un ottimo libro per apprendere a motivarsi e a motivare altri in modo etico.

Stefano 8 novembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Ringrazio il Giardino dei Libri, per avere risolto il problema del doppione di questo libro che è eccellente. Compreso lo staff


Torna su
Caricamento in Corso...