Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Intelligenza Verbale

Come utilizzare le Mappe Mentali per sviluppare la comunicazione e apprendere le lingue. Con testo inglese a fronte

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 369
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Tony Buzan, il creatore delle Mappe Mentali, spiega come applicare il suo metodo anche al linguaggio, per sviluppare al massimo le capacità di comunicazione.

Partendo dal presupposto che tutti possiedono un cervello dotato di eccezionali quanto sottoutilizzati poteri, che quindi vanno "stanati" e coltivati, l'autore introduce il concetto di Intelligenza Verbale.

Si tratta di un'abilità peculiare nel giostrare le lettere dell'alfabeto, combinandole in parole e frasi che quanto più sono chiare, dirette e ben formulate, tanto più facilitano e arricchiscono la nostra esistenza.
Gli psicologi hanno infatti riscontrato una relazione diretta tra l'ampiezza e l'incisività del vocabolario di un individuo e il suo successo personale, nello studio come nel lavoro o nei rapporti sociali.

Le parole, il tono e la gestualità che li accompagnano hanno una forza formidabile, di conseguenza ciò che questo libro propone è una variegata gamma di strategie e divertenti giochi per incrementare il vocabolario, allenare la memoria, aumentare la velocità di lettura e comprensione dei testi, nonché alcuni suggerimenti per affinare il linguaggio del corpo e la modulazione della voce.

AUTORE

Tony Buzan - E' nato a Londra nel 1942. E' da più trent’anni impegnato nella ricerca e nella divulgazione di strumenti e tecniche per l’apprendimento e lo sviluppo dell’intelligenza. I suoi numerosi libri e prodotti sull’esplorazione e l’utilizzo delle potenzialità della mente umana sono stati tradotti in più di 30 lingue e hanno ottenuto un successo straordinario in più di cento Paesi.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su