-50%
L'Interpretazione dei Sogni

  Clicca per ingrandire

L'Interpretazione dei Sogni

Sigmund Freud

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 3,45 invece di € 6,90 sconto 50%

"L’interpretazione dei sogni è la via maestra per la conoscenza dell'inconscio, il fondamento più sicuro della psicoanalisi e il campo in cui ogni praticante deve maturare il proprio... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come L'Interpretazione dei Sogni

Descrizione

"L’interpretazione dei sogni è la via maestra per la conoscenza dell'inconscio, il fondamento più sicuro della psicoanalisi e il campo in cui ogni praticante deve maturare il proprio convincimento e perseguire il proprio perfezionamento".

Fu con queste parole che nell'autunno del 1909 Sigmund Freud definì il suo libro, in ordine al suo valore preparatorio allo studio dei sogni mediante la psicanalisi.

"L'interpretazione dei sogni", pubblicato dieci anni prima, come spesso è avvenuto nei confronti di grandi opere rivoluzionarie, fu accolto con imbarazzo, diffidenza ed anche ostilità da parte della comunità scientifica ed accademica del tempo. Gli diede poi ragione la grandissima risonanza che ebbe l'opera, lungo tutto il '900 e tuttora permane intatta.

Freud, fin dall'inizio del suo lavoro alimentò la consapevolezza di essere di fronte alla più importante delle sue scoperte, frutto di studi approfonditi ma anche di un'intuizione che egli stesso afferma possano sopravvenire una sola volta nella vita.

"L'interpretazione dei sogni" è stato altresì fondamentale per un radicale cambio di prospettiva rispetto a quanto precedentemente concepito in termini di valutazioni comportamentali e manifestazioni dell'inconscio. Un libro indiscutibilmente rivoluzionario e certamente il più affascinante ed intrigante di S. Freud.

Dettagli Libro

Editore Crescere Edizioni
Anno Pubblicazione 2017
Formato Libro - Pagine: 525 - 13x19,5cm
EAN13 9788883374036
Lo trovi in: Interpretazione dei Sogni

Autore

Sigmund Freud - Foto autore

Sigmund Freud (Freiberg 1856 - Londra 1939), unanimemente riconosciuto come il padre della psicoanalisi, laureato in medicina nel 1881, si dedicò alla pratica clinica, avviando i suoi celebri studi sulla psiche. Dal 1902 insegnò presso l'Università di Vienna ma, osteggiato dal regime nazista, emigrò a Londra nel 1938, dove morì.

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Sarah 5 marzo 2019

  Acquisto verificato

Voto:

LIBRO MOLTO INTERESSANTE E ILLUMINANTE, UN VERO PERSCORSO DI STUDI DI UNA DISCIPLINA ALQUANTO UTILE E SIGNIFICATIVA! MOLTO VALIDO CONSIGLIO

Caricamento in Corso...