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Intestino in Forma

Riequilibra il tuo intestino per una vita sana e piena di energia

 
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  • Prezzo € 12,67 invece di 14,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 368
  • Formato: 14,5x21
  • Anno: 2017

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Scegli un’alimentazione probiotica per il benessere del tuo intestino. Se il tuo intestino sta bene, anche tu stai bene, su tutti i livelli.

Questo libro ti svela come ripristinare e mantenere l’ecologia interna di cui il tuo corpo ha bisogno per funzionare in modo corretto e per eliminare o tenere sotto controllo i sintomi che ti privano della gioia di vivere.

Decine di migliaia di persone hanno già beneficiato di uno stile di vita basato sull’alimentazione ecologica e probiotica. Passo per passo, Donna Gates ti spiega come mangiare per ottenere benessere e una salute migliore facilmente, con gusto e senza spendere una fortuna!

Il libro ti insegna a:

  • usare sette principi universali fondamentali come strumenti per padroneggiare qualsiasi problema di salute;
  • focalizzarti sulla tua ecologia interiore per creare un equilibrio digestivo ideale;
  • contrastare i morsi della fame con strategie basate su snack sani e gustosi e per le cene fuori casa;
  • pianificare i pasti proponendoti decine di ottime ricette, una vasta gamma di menù e dettagliate liste della spesa.

L’intestino è come un secondo cervello, prenditene cura e ritroverai il benessere.

INDICE

Prefazione

La storia di Donna

La storia di Linda

PARTE I - Introduzione: Una primavera silenziosa dentro di noi

  • Capitolo 1 - Ecologia esterna, ecologia interna
  • Capitolo 2 - Panoramica dei principi fondamentali dell’alimentazione probiotica
  • Capitolo 3 - Suggerimenti per una efficace applicazione dell’alimentazione probiotica e per la lettura di questo libro
  • Capitolo 4 - Come tutto è cominciato

PARTE II - I principi dell’alimentazione probiotica

  • Capitolo 5 - Il principio dell espansione e della contrazione
  • Capitolo 6 - Il principio dell’acido e dell’alcalino
  • Capitolo 7 - Il principio dell’unicità
  • Capitolo 8 - Il principio della depurazione
  • Capitolo 9 - Il principio delle combinazioni alimentari
  • Capitolo 10 - Il principio della proporzione 80/20
  • Capitolo 11 - Il principio della gradualità

PARTE III - Descrizione del piano alimentare probiotico

  • Capitolo 12 - Che cos’è il piano alimentare probiotico?
  • Capitolo 13 - I centrifugati
  • Capitolo 14 - Gli alimenti fermentati dell’alimentazione probiotica
  • Capitolo 15 - La magia del kefir
  • Capitolo 16 - Desideri e tentazioni: come attenersi al piano alimentare probiotico
  • Capitolo 17 - Viaggiare, mangiare fuori e fare spuntini seguendo l’alimentazione probiotica

PARTE IV - Ricostruisci il tuo sistema immunitario

  • Capitolo 18 - Come prendersi cura del colon
  • Capitolo 19 - Informazioni specifiche per donne, uomini, bambini
  • Capitolo 20 - Come puoi rafforzare la tua immunità
  • Capitolo 21 - Guarire a un livello più profondo: il fegato

PARTE V — Predisponi un futuro sano e luminoso

  • Capitolo 22 - Come reintrodurre altri cibi salutari nella tua alimentazione
  • Capitolo 23 - Una guida per iniziare il piano alimentare probiotico
  • Capitolo 24 - Verso una nuova scienza della guarigione

PARTE VI — I gruppi sanguigni

  • Capitolo 25 - La visione probiotica della teoria dei gruppi sanguigni

PARTE VII — Cibi speciali, ricette e suggerimenti per i menu

  • Introduzione
  • La prova del nove
  • Le zuppe
  • Zuppe di verdure non amidacee
  • Zuppe di ortaggi amidacei
  • Zuppe di proteine animali
  • I falsi cereali
  • Le salse
  • Le insalate e i condimenti
  • Ricette di insalate e condimenti
  • Condimenti per insalate senza olio
  • Condimenti per insalate con oli organici e non raffinati
  • Introduzione alle verdure di mare
  • Ricette a base di verdure di mare
  • Introduzione alla stevia
  • Ricette a base di stevia
  • Introduzione al lakanto
  • Ricette a base di lakanto

Appendice

Bibliografia

La missione dell’alimentazione probiotica

Ringraziamenti

Le autrici

APPROFONDIMENTI

Ecologia esterna, ecologia interna:

"Molti anni fa Rachel Carson, autrice di Primavera silenziosa, ammoniva che stiamo lentamente distruggendo l’equilibrio ecologico del Pianeta a causa delle sostanze chimiche che aggiungiamo ai nostri raccolti. Si esprimeva con forza contro i pesticidi che filtrano negli alimenti e nell’acqua, producendo effetti nocivi sulla salute di noi tutti e delle generazioni future."

Donna Gates e Linda Schatz

Continua a leggere l'estratto del libro "Intestino in Forma".

AUTORI

Donna Gates, consulente alimentare, autrice e speaker, ha aiutato migliaia di persone a vincere numerose patologie del sistema immunitario. Attingendo alla migliore scienza medica, all’antica medicina cinese e alla naturopatia, insieme ad anni di esperienza sul campo, Donna ha creato il Body Ecology, il suo personale sistema di salute e guarigione basato sull’alimentazione ecologica e probiotica.

Linda Schatz è una scrittrice professionista e una editor. E' stata autrice per la ABC News e GoodMorning America. Svolge anche attività di consulenza su come scrivere libri e proposte di pubblicazione. E' specializzata in autoaiuto nei settori della salute, dell'alimentazione e del lavoro. Ha un conseguito un master in Comunicazione alla Stanford Uni-versity e una laurea in giornalismo alla University of California, Berkeley.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 31 luglio 2017

Un libro che fa riflettere, è valido nei contenuti, mi ha dato vari spunti che ho adottato. L'ho regalato ancor prima di averlo letto e consigliato ad amici e colleghi di lavoro. Buona lettura

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Scritto da: - 6 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un bel libro per dare un piccolo aiuto, tutti i giorni, a star meglio. Forse, con la vita che la maggior parte di noi ha, è improbabile seguire i consigli alla lettera, ma l'importante è aumentare la consapevolezza, per evitare di ingurgitare tutto quello che è a portata di mano.

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Scritto da: - 16 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto interessante. Analizza le varie diete individuando i pro e i contro di ognuna per poi proporre un piano alimentare alternativo ma di buon senso e documentato da spiegazioni scientifiche. Lo consiglio

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