Spedizione Gratuita 24h con corriere espresso per ordini di almeno 29€   -   Contrassegno Gratuito: pagherai al momento della consegna senza nessun supplemento

-15%
Intestino Sano con la Dieta dei Carboidrati Specifici

  Clicca per ingrandire

Intestino Sano con la Dieta dei Carboidrati Specifici

L'alimentazione ottimale per: autismo, celiachia, colite ulcerosa, diarrea, diverticolite, fibrosi cistica, mallattia di Crohn

Elaine Gottschall

( 11 Recensioni Clienti )

Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio il video streaming "L'Arte dei Desideri (Videocorso Digitale) Streaming - Da vedere online"
Valido per ordini superiori a 29,00
Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio il libro "Due Ore al Top"
Valido per ordini superiori a 29,00

Soffri di problemi gastrointestinali? Non sai come guarire da questi disturbi? Da oggi puoi, con un efficace piano alimentare. Presentato in maniera chiara e dettagliata, in questa straordinaria... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Intestino Sano con la Dieta dei Carboidrati Specifici

Descrizione

Soffri di problemi gastrointestinali? Non sai come guarire da questi disturbi? Da oggi puoi, con un efficace piano alimentare.

Presentato in maniera chiara e dettagliata, in questa straordinaria opera, la Dieta dei carboidrati specifici sta aiutando tanti pazienti a superare diverse patologie: dalla malattia di Crohn alla colite ulcerosa, dalla diverticolite alla diarrea cronica, dalla celiachia all’autismo.

La biologa ed esperta in nutrizione Elaine Gottschall, ci rivela il ciclo di eventi che si verificano nell’intestino delle persone colpite da questi disturbi e il modo in cui la Dieta dei carboidrati specifici può spezzare il circolo vizioso che porta alla malattia, permettendo all’organismo di riprendere a funzionare normalmente.

L’autrice ci presenta le prove scientifiche a supporto e i principi di questa dieta, principalmente vegetariana, ma con aperture a pesce, carne e latticini:

  • quali cibi e bevande consumare e quali evitare;
  • le combinazioni e quantità per ogni pasto;
  • consigli pratici sui contenuti dei vari alimenti.

Ottieni subito un intestino sano con l’aiuto dei consigli alimentari contenuti in queste pagine rivoluzionarie.

Il libro contiene un ricettario di 100 ricette semplici e veloci da preparare, per seguire la Dieta dei carboidrati specifici senza dimenticare il piacere del buon cibo.

Allegati

Indice

  • Capitolo 1 - Passato e presente
  • Capitolo 2 - Le prove scientifiche relative alla dieta
  • Capitolo 3 - Microbi intestinali: il mondo invisibile
  • Capitolo 4 - Come spezzare il circolo vizioso
  • Capitolo 5 - La digestione dei carboidrati
  • Capitolo 6 - Storia della celiachia
  • Capitolo 7 - Il collegamento con il cervello
  • Capitolo 8 - Il collegamento con l’autismo
  • Capitolo 9 - I princìpi della dieta
  • Capitolo 10 - La dieta a base di carboidrati specifici

Dettagli Libro

Editore Macro Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 249 - 18x18cm
EAN13 9788862296199
Lo trovi in: Salute dell'Intestino

Approfondimenti

Una straordinaria dieta che sta cambiando la vita a tantissime persone

"Grazie alla Dieta a base dei carboidrati specifici ® ho ritrovato la vita! Non avrei mai pensato che una cosa semplice come una dieta sarebbe riuscita a risolvere il problema".
Lucy Rosset (diagnosi: colite ulcerosa)

"Da quando ho scoperto questa dieta straordinaria la raccomando a tutti i miei pazienti affetti da Crohn e altri disturbi intestinali".
Dott. Carl E. Byer (diagnosi: malattia di Crohn)

"Nostro figlio è a dieta da sei settimane e il giorno della vigilia di Natale, del tutto inaspettatamente ha detto: «Papà, sono felice!». Sappiamo che senza questa dieta il nostro adorato figlio non sarebbe mai arrivato a questo traguardo".
Amanda Hills (diagnosi: autismo)

"Sono passati ormai quattro mesi da quando il medico mi ha detto che non vedeva più nessun segno della malattia di Crohn. Mi sentivo come se qualcuno mi avesse tolto un grande peso e ho potuto respirare di nuovo liberamente. E questo dopo soli due anni dall’inizio della dieta".
Maria Rimmer (diagnosi: malattia di Crohn)

Autore

Elaine Gottschall, laureata in biologia con specializzazione in scienza dell’alimentazione, ha lavorato nel dipartimento di biologia cellulare della University of Western Ontario svolgendo ricerca sugli effetti dei vari zuccheri sul tratto digestivo e lavorando principalmente a livello cellulare. Si è occupata inoltre dei cambiamenti che avvengono nella parete intestinale durante le malattie infiammatorie. Il suo campo d’interesse principale è stato l’effetto dell’alimentazione sul funzionamento del tratto digestivo e sul comportamento.

Recensioni Clienti

4,09 su 5,00 su un totale di 11 recensioni

  • 5 Stelle

    45.45%
    45%
  • 4 Stelle

    27.27%
    27%
  • 3 Stelle

    18.18%
    18%
  • 2 Stelle

    9.09%
    9%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Grazia 21 aprile 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Interessante e molto approfondito... sto seguendo i consigli ivi contenuto e ottenendo buoni risultati

Daniela 3 gennaio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Libro molto interessante che propone una dieta elaborata dall'autrice dopo lunghi studi ed evidenze scientifiche. Sono citate diverse testimonianze di persone che hanno trovato soluzione ai loro problemi dopo anni di cure fallimentari, semplicemente cambiando la loro alimentazione e seguendo i consigli dell'autrice. In modo dettagliato ma comprensibile, sono spiegate le motivazioni scientifiche che sono alla base di questo particolare approccio alimentare (specifico per determinate patologie intestinali), comunque completo dal punto di vista nutrizionale.

Silvia 13 agosto 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Manuale utile per imparare a conoscere meglio il corpo. Ho apprezzato ed utilizzato con gusto le ricette che l'autrice propone

Jessica 11 agosto 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Vengono spiegati con molto semplicità processi complessi che riguardano la digestione. Può essere una svolta per chi soffre di malattie croniche responsabili dell'intestino e per chi si interessa di alimentazione.

Angela 21 giugno 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Il voto non è tanto per il libro quanto per la mia incapacità di seguire adeguatamente certi tipi di diete...

Laura 28 novembre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

Non saprei... ho comprato questo libro e l'ho letto attentamente... ma non mi ha convinto del tutto... forse seguirò qualche consiglio ma non tutta la dieta

Paola 7 ottobre 2015

  Acquisto verificato

Voto:

è utilissimo per quanto riguarda le linee guida sulla dieta da seguire ...un pò meno,a mio parere,per quanto riguarda le ricette che sembrano molto strane forse bisognerebbe provarne qualcuna...

Jessica 9 agosto 2015

Voto:

Mi piace perché sono inserite le esperienze e nei capitoli finali c'è un'ampia scelta di ricette per capire in pratica cosa mangiare e come preparare le pietanze consentite. Non tralascia nulla ed è perfettamente comprensibile.

Antonella 17 novembre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Libro sorprendente anche perché svela correlazioni tra intestino e sistema nervoso che non conoscevo, almeno non in questi termini. Scientifico, rigoroso ma anche semplice da capire. Deve far parte del patrimonio di conoscenze di ognuno di noi.

Isabella 4 novembre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Questo libro è fatto bene, perché ha una prima parte in cui spiega il principio e i meccanismi su cui è basata la dieta (ha anche immagini e schemi che aiutano a capire ciò che è spiegato) e una seconda parte in cui sono scritte molte ricette. A me onestamente non ha entusiasmato tanto perché non sono tanto d'accordo con la teoria sostenuta...perché ho letto tanti altri libri che affermano teorie diverse, ma è solo un Mio parere personale!

Maria Teresa 5 febbraio 2014

  Acquisto verificato

Voto:

E' un libro interessante, però ha messo un po' in crisi le mie conoscenze riguardanti il consumo dei cereali che credevo alimenti sani e benefici in qualsiasi stato di salute. Leggendo il libro scopro che, in caso di alcune gravi malattie intestinali, ne è vietato il consumo se si vuole ritornare a star bene. Non l'avrei mai pensato. Maria Teresa


Torna su
Caricamento in Corso...