Intolleranze Alimentari

  Clicca per ingrandire

Intolleranze Alimentari

La dieta low-fodmap e le sue ricette

Peter Gibson , Sue Shephard

  • Prezzo: € 29,00

  • Foto a colori

Come gestire le intolleranze alimentari? Per tutti coloro che sono affetti da problemi intestinali e digestivi, la dieta Low-FODMAP propone un protocollo semplice, ricco e vali-dato dal punto di... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Intolleranze Alimentari

Descrizione

Come gestire le intolleranze alimentari? Per tutti coloro che sono affetti da problemi intestinali e digestivi, la dieta Low-FODMAP propone un protocollo semplice, ricco e vali-dato dal punto di vista scientifico, corredato da un ampio assortimento di ricette.

Chi soffre di intolleranze alimentari scoprirà quanto sia facile gestire questo problema senza perdere il gusto di stare a tavola e godersi i pasti, ma evitando l’insorgere dei sintomi associati alla sindrome dell’intestino irritabile o all’intolleranza a glutine, fruttosio, lattosio e grano.

Gli autori, la Dott.ssa Sue Shepherd e il Dott. Peter Gibson, studiosi di fama mondiale in questo ambito, oltre a spiegare nel dettaglio le caratteristiche di questi disturbi, sempre più diffusi, vi insegnano a riconoscerne i sintomi, ma anche a fare la spesa, e vi guidano nella preparazione di gustosi piatti adatti a tutta la famiglia.

Con 80 ricette deliziose e facili da preparare, anche per i meno esperti, tra cui prodotti da forno, dolci e saporiti piatti unici, questo volume costituisce una splendida guida per aiutarvi a mangiare sano e a stare bene.

 

Dettagli Libro

Anno Pubblicazione 2016
Formato Libro - Pagine: 276 - 22,5x26,5cm
EAN13 9788864440668
Lo trovi in: Disturbi alimentari

Autori

Peter Gibson, professore di Gastroenterologia alla Monash University, è direttore del reparto di Gastroenterologia presso l’Alfred Hospital di Melbourne. Medico e ricercatore di fama internazionale, ha sempre nutrito interesse nei confronti dell’importanza che la dieta può avere per la salute dell’intestino.

Sue Shepherd, dietologa e nutrizionista, è specializzata nel trattamento delle intolleranze alimentari. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la dieta Low-FODMAP, una delle prime diete, scientificamente testate, indirizzate alle persone affette da sindrome dell’intestino irritabile.


Torna su
Caricamento in Corso...