Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Introduzione a Un corso in Miracoli

Il testo fondamentale del nuovo millennio spiegato al grande pubblico

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un libro di grande fascino che non mancherà di interessare e incuriosire anche coloro che non hanno familiarità con 'Un corso in miracoli', ma che non potranno rimanere indifferenti di fronte alla straordinarietà di quest'opera.
"Introduzione a 'Un corso in miracoli'" offre a tutti i lettori un aiuto per comprendere meglio il testo e cogliere in profondità il valore dei principi in esso enunciati, soprattutto relativamente all'atto del perdono.

AUTORE

Kenneth Wapnick ha. ottenuto il suo Ph. D. in psicologia cllnica nel 1968 dalla Adelphy University. Fu amico e socio di Helen Schucman e William Thetford, le due persone la cui unione fu di stimolo immediato alla trascrizione di Un corso in miracoli. Kenneth è impegnato con Un corso in miracoli dal 1973, insegnando ed integrandone i prìncipi nella sua pratica di psicoterapeuta.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 luglio 2017

Un valido aiuto per entrare in "Un corso in miracoli". Bellissimo, ogni pagina è un'opportunità di riflessione. Appena é arrivato, con la celebrità di Amazon, non l'ho più lasciato. Consigliatissimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro direi quasi indispensabile per chi si vuole avvicinare ad "Un corso in miracoli" non avendone familiarità ed un minimo di conoscenza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto utile per poter leggere Un corso in miracoli, che facile non è,, adatto a persone di buona volontà intenzionate ad intraprendere un percorso lungo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo testo è davvero utile come introduzione a "Un corso in Miracoli": spiega come è nato il progetto e trovo che sia propedeutico per chi volesse cimentarsi con la lettura dell'opera a cui fa riferimento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è una trascrizione di un seminario tenuto il 9 maggio 1981 a Madison Connecticut dall'autore. In esso vengono presentati i principi di Un corso in miracoli e ne viene spiegata la storia (dall'ispirazione alla pubblicazione). Credo che leggere questo libro sia fondamentale per chi intende approciarsi a Un corso in miracoli perché ne faciliterà la comprensione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 maggio 2015

Introduzione a un Corso in Miracoli, come la guida di Jon Mundy, lo reputo fondamentale per la scorrevole lettura e studio di " Un corso in miracoli ". Questo testo diventa importante, in quanto affidabilissima sintesi esplicativa del Corso; per chi vuole prendere la rincorsa per fare questo salto. Consiglio di leggerlo per avvicinarsi al Corso in miracoli con la giusta serenità. Io l'ho letto quando non capivo perchè non volevo capire il Corso. Consiglio di leggerlo prima, durante e dopo lo studio di Un corso in miracoli! buona lettura a tutti voi!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 marzo 2015

Questo libro è fondamentale per capire il non facile Corso in miracoli. E' scritto molto bene ed è assolutamente fondamentale per iniziare a capire i concetti esposti nel Corso. Bisogna leggerlo più di una volta per capire bene.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bel libro anche se un po difficilotto. Non ho letto il corso ma questo sicuramente è utile per farsi un'idea.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per chi non si accontenta e cerca la propria versione della vita, per chi crede che non siamo solo un corpo e cerca risposte alle proprie domande.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto interessante! L'ho letto tutto d'un fiato e mi ha aiutato a comprendere concetti che faticavo ad accettare, per esempio quello della nostra responsabilità in TUTTO ciò che ci accade e che attiriamo nella nostra vita. Non ho ancora letto 'Un Corso in miracoli', ma questa introduzione mi sembra un buon punto di partenza!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

IL libro l'ho letto e stra letto mi ha fatto molto riflettere. lo consigliere a tante persone perché fa riflettere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 gennaio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro cerca di spiegare dei concetti importantissimi ma in maniera molto complicata. Ho avuto un pò di difficoltà a terminarlo, ma sentivo che dovevo terminarlo. Sarà il fatto che c'è di mezzo la psicoterapia, ma l'autore si ingarbuglia parecchio. Per esempio ripete lo stesso concetto in vari modi.. Sarebbe da ridurre ulteriormente e diffonderne il messaggio in modo più semplice. Daltronde, si tratta di un messaggio di Gesù... :)

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su