Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Introduzione all'Agopuntura

L'uso a scopo preventivo di una medicina antichissima e molto efficace

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 140
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2009

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo volume è ricco di informazioni sull'agopuntura: come e perché funziona, quando è utile, quali controindicazioni può avere e qual è la filosofia che ne sta a fondamento. Ma, in particolare, evidenzia come l'agopuntura possa risultare molto efficace per evitare l'insorgere delle malattie, data la sua importante funzione di riequilibrio, dal punto di vista energetico e fisiologico, del sistema corpo-mente.

Il testo, in forma di dialogo tra una paziente curiosa e un medico disponibile a spiegarle la teoria e la pratica della disciplina di cui si occupa, è corredato da tabelle, figure e approfondimenti su argomenti specifici.

In queste pagine il lettore potrà trovare informazioni sulla medicina cinese e, nelle parole del medico, risposte valide alle proprie domande; oppure potrà immaginare nuovi interrogativi da porre al proprio terapeuta, per una più attiva collaborazione medico-paziente nel percorso che conduce alla salute.

AUTORI

Emilio Minelli - Medico, è responsabile del settore di Medicina Complementare del Centro Collaborante dell'OMS per la Medicina Tradizionale dell'Università degli Studi di Milano.

Nicla Vozzella, giornalista, ha una specializzazione post diploma come tecnico delle analisi alimentari. È laureata in filosofia a indirizzo psicologico e specializzata in bioetica e in antropologia medica. Da anni si occupa di salute e prevenzione, collaborando con riviste mediche specialistiche e dirette al vasto pubblico. Svolge Consulenza Orientativa integrata (COI) con l'ausilio dei Fiori di Bach. Autrice e co-autrice di numerosi libri. Ha insegnato Pluralismo delle cure al corso di perfezionamento in antropologia medica dell'Università Bicocca di Milano ed è direttore di AnthroposMagazine.com.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su