-5%
Introduzione alla Magia - Volume 1

  Clicca per ingrandire

Introduzione alla Magia - Volume 1

Gruppo di Ur

( 7 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 27,08 invece di € 28,50 sconto 5%

    o 3 rate da senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità: immediata! (consegna in 24/48 ore)

VOLUME 1 Quest'opera, dovuta ad un gruppo di personalità le quali hanno seguito il principio tradizionale dell'anonimato, rappresenta una vera summa delle discipline iniziatiche e magiche. Essa si... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

VOLUME 1

Quest'opera, dovuta ad un gruppo di personalità le quali hanno seguito il principio tradizionale dell'anonimato, rappresenta una vera summa delle discipline iniziatiche e magiche. Essa si basa su una seria, vasta e documentata informazione.

La parte principale riguarda la pratica, le tecniche della realizzazione spirituale e della trasformazione dell'essere, associandovisi la relazione di esperienze effettivamente vissute e inquadramenti generali dottrinali, oltre all'interpretazione dei simboli dell'« arte sacra e regale ».

Essa comprende, inoltre, la traduzione commentata di testi originali rari, come il Rituale mithriaco del Gran Papiro magico di Parigi, la Turba Philosophorum ermetica, estratti del De Mysteriis di Dorn, del Chymica Vannus, di testi tantrici, tibetani e buddhisti, dei Versi d'Oro pitagorei, nonché sinossi di autori di orientamento affine (Meyrink, Kremmerz, Crowley, ecc.).

A parte gli indirizzi operativi, riferentisi sempre all'Alta Magia, non a quella deteriore, popolaresca e superstiziosa, viene tratteggiata anche la concezione magica dell'uomo e del mondo. Per magia intendendosi essenzialmente un atteggiamento attivo e affermativo nel campo spirituale, vengono precisate le relazioni fra questo atteggiamento fondametale, proprio a tutta l'opera, e il misticismo, la morale, la psicanalisi di Jung, la scienza e la metapsichica moderna, il mondo dei primitivi, ecc., tanto da prevenire assai frequenti confusioni.

Infine sono dati alcuni riferimenti alla « Tradizione Primordiale », alla quale rimanda gran parte di tale sapere. Per via di tutto questo, la presente opera è veramente senza simili nel suo genere e si distanzia nettamente dalle divagazioni « occultistiche » e teosofiste dei nostri giorni; essa è indispensabile per chi vuole informarsi seriamente sulle discipline iniziatiche, magiche e esoteriche, e trame eventualmente anche elementi per una pratica personale.

Dettagli Libro

Editore Mediterranee Edizioni
Anno Pubblicazione 1971-2009
Formato Libro - Pagine: 410 - 14,5x22,5cm
EAN13 9788827209592
Lo trovi in: Pratiche Esoteriche
Posizione in classifica: 3.182° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )
Recensioni Clienti

4,67 su 5,00 su un totale di 7 recensioni

  • 5 Stelle

    83.33%
    83%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    16.67%
    17%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Alessandro

  Acquisto verificato

Voto:

Primo libro della trilogia magistrale del Gruppo di UR. Il testo si presenta una serie di monografie apparentemente non organiche composte da autori diversi la cui organicità e progressivitàò è garantita dagli studi, fatti a monte, da parte degli autori stessi. Le varie trattazioni si completano e chiariscono a vicenda offrendo una presentazione e uno sviluppo graduale e progressivo della materia magico-alchemica. Vengono infatti presentati i concetti fondamentali di tali materie affiancate da indicazioni pratico-simboliche. Da citare sono i passi riguardanti la centralità del silenzio, il carduceo ermetico, nel quale viene trattato il simbolismo dello specchio, e la dottrina dei mantra, che funge da ponte con la tradizione orientale. Il primo volume della trilogia pone immediatamente l'opera a un livello superiore rispetto a quanto scritto sull'argomento. Un testo consigliato per capire a fondo il significato dei concetti e dei simboli di tali materie.

Michele

  Acquisto verificato

Voto:

Primo volume dell'opera dedicata all'introduzione alla magia. Si tratta di una raccolta di saggi, più o meno brevi, scritti da diversi autori: ci sono disquisizioni prettamente teoriche e anche esercizi pratici descritti molto dettagliatamente, ma non sufficienti per chi cerca "manuali di incantesimi", poiché è un'opera di profondo spirito filosofico più che un manuale. In effetti è un'introduzione che vale davvero la pena leggere per avere una visione di base imprescindibile per lo studio e la pratica della magia, qualsiasi sia la spiritualità che si segue individualmente. Proprio per la densità degli argomenti, è un libro che utilizza un linguaggio non sempre di facile comprensione e dunque va letto con estrema attenzione, dedicandogli il giusto tempo.

Francesca

  Acquisto verificato

Voto:

Bellissimo libro di esoterismo. Per chi è alla ricerca di se stesso è una buona chiave di lettura per iniziare un bel cammino di scoperta dentro di sé.

Mattia

  Acquisto verificato

Voto:

Testo diretto, forte e finemente curato, una raccolta completa, peccato sia poco conosciuto. Consigliato a chi non ha tempo da perdere

Raffaele

  Acquisto verificato

Voto:

è un libro bellissimo per chi ama la magia per come essa è nata, anche se a volte sembra un pò troppo, rimane un testo interessante e di facile interpretazione.

Simone

Voto:

Mi ha un pò deluso, colpa soprattutto di un linguaggio poco scorrevole, inoltre le pagine sono sigillate e per cambiare pagina bisogna strappare le parti unite Tralasciando questo il libro illustra i fondamentali della magia,quali simboli,esercizi,ecc. come voto do 3, in giro c'è di meglio!

Romeo

Ciao Simone, posso chiederti a quali libri ti riferisci con "c'è di meglio"? Ti sarei grato se potessi indicarmeli Grazie

Caricamento in Corso...