Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Introduzione ai Principi dell'Agopuntura Tradizionale Cinese

La Bioenergetica degli esseri viventi

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,36 invece di 22,72 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 215
  • Formato: 16,5x24
  • Anno: 1995

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro espone con chiarezza, lucidità e puntualità i principi sui quali si basa l'agopuntura cinese tradizionale. La teoria dello yin-yang, la dottrina delle energie celesti, dei cinque elementi e dei tre focolari vengono ripercorse per mettere in evidenza il cammino naturale che compie l'energia: dalla prima manifestazione cosmica fino alla sua integrazione nella fisiologia umana.

L'autore ritiene che un'interpretazione 'dall'interno' della terminologia originale cinese costituisce un primo fondamentale passo verso la comprensione fisiologica dell'essere umano; da qui la particolare attenzione che egli pone alla lettura degli ideogrammi cinesi antichi.

Indispensabile, per un'autentica conoscenza della medicina tradizionale cinese, è poi il concetto di 'entità viscerali', che esprimerebbero lo 'psichismo' particolare di ogni singolo organo del corpo umano. Al lettore si scopre così una concezione unitaria dell'essere umano, fatto di spirito e di materia, corpo e psiche, legati in uno stretto rapporto di interazione totale.

AUTORE

André Faubert, medico, si è specializzato in agopuntura presso il Collegio di agopuntura di Kenilworth (Gran Bretagna) e l'Istituto di agopuntura di Hong Kong. A Taiwan, dove esercita la professione presso l'Istituto di agopuntura di Taipei, è venuto a contatto con i cultori 'integrali' dell'agopuntura cinese più legati all'insegnamento tradizionale.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 21 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Di facile lettura, per principianti dell'agopuntura tradizionale cinese. Chiaramente difficile metterla in pratica, ma eloquente sui princìpi essenziali della famosa tecnica cinese

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su