Descrizione
Il libro "Introduzione all'Astrologia", in arrivo in una nuova edizione, è uno strumento completo, coerente e rigoroso dedicato a chi inizia gli studi astrologici, a chi desidera approfondirli da una nuova prospettiva, e a tutti coloro che vogliono imparare e interpretare il proprio tema natale.
L’autrice, Lisa Morpurgo, 150 mila copie vendute, è tra le massime esponenti dell’astrologia in Italia.
Seguendo un processo rigorosamente logico, Lisa Morpurgo dimostra come lo Zodiaco sia un prodigioso strumento di conoscenza, un vero e proprio canale di informazione, all'interno del quale i pianeti, i segni e la loro complessa simbologia sono sistemati secondo una struttura di straordinaria precisione geometrica e rappresentano un codice che si presta a un'attenta e intelligente lettura.
Basta possederne la chiave.
Ed è appunto tale chiave che il presente volume fornisce con ampia ricchezza di particolari.
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 354 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788850256617 |
Lo trovi in: | Astrologia |
Posizione in classifica: | 2.983° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Lisa Morpurgo, scomparsa nel 1998, nacque a Soncino, in provincia di Cremona, e si laureò in lettere all'Università degli Studi di Milano. Lavorò per molti anni come traduttrice e collaboratrice editoriale. Ha tenuto per lungo tempo fortunate rubriche di astrologia su numerosi periodici, tra i quali Astra e Vogue.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,29 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
36% -
3 Stelle
7% -
2 Stelle
7% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alberto
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro per approfondire le poche conoscenze che possiedo di astrologia e se ho trovato difficoltà è stato per mia poca attitudine .
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo testo per iniziare ad avvicinarsi all'astrologia e alla comprensione delle energie di pianeti segni e case astrologiche. Arrivato puntuale
Rebecca
Acquisto verificato
Voto:
Approccio “alternativo” allo studio dei Tarocchi. Fornisce molti strumenti di studio, più adatto a chi però ha già delle basi. Da leggere più volte
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Un evergreen, la Morpurgo, scienziata degli astri, ci porta per mano nel mondo del piano natale, ci introduce i pianeti, le case, i segni. Ci regala gli strumenti per interpretare il nostro cielo alla nascita, in maniera affascinante e puntuale. Se pensiamo che è stato scritto negli anni 80, quando non era possibile estrapolare in pochi minuti sul web le informazioni, il libro acquista ancora più spessore. La sua inossidabile attualità lo rende veramente unico.
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
Lisa Morpurgo... astrologia classica... ho preso alcuni testi suoi su consiglio... ma non è l'astrologia che mi piace, molto categorica... consiglio piuttosto i libri di Lidia Fassio per chi vuole approfondire il lato evolutivo, psicologico e la conoscenza di sè
Camelia Mirela
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato, in tempi diversi, tutti i volumi di Lisa Morpurgo per far regalo ad una persona a me molto cara, è rimasta molto contento di tutti testi. L'autrice tratta l'argomento in modo vasto e accattivante.
Marcello
Acquisto verificato
Voto:
Un sunto di tutto il sapere sull'Argomento di una delle più grandi autrici del settore. Un libro di facile consultazione valido sia per il neofita che per l'esperto. Un testo indispensabile per chi si interessa di astrologia.
Vania
Acquisto verificato
Voto:
Per chi ama approfondire l'astrologia è ottimo come libro perché spiega le basi per capire su cosa si basa la somma scienza
Emanuele
Acquisto verificato
Voto:
il primo passo di una serie che spiega in maniera semplice e chiara lo zodiaco e il tema natale anche ad un dilettante
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Libro "indispensabile" per chi si avvicina all'Astrologia, anche da autodidatta. Scritto in modo chiaro e con diversi spunti interessanti di riflessione.
Jonathan
Acquisto verificato
Iuna
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro per iniziare a "navigare" nell'immenso mondo dell'astrologia. Molto chiaro e ben strutturato; approccio iniziale alla lettura dello zodiaco con case, segni, pianeti e carta natale
Viviana
Acquisto verificato
Voto:
Spiegazioni molto dettagliate. Tutttavia un neofita che si avvicina per la prima volta a questa "scienza" deve sapere che l'autrice ha rivoluzionato le conoscenze tradizionali dell'Astrologia. Lo consiglio a chi ha già basi di Astrologia classica e vuole scoprire la teoria rivoluzionaria formulata dalla Morpurgo.
Simone
Acquisto verificato
Voto:
Libro per chi sa già redigere un oroscopo, infatti non spiega come farsi la carta natale. Un'introduzione abbastanza completa sull'astrologia, studio di segni, pianeti, case, aspetti planetari, transiti. Non vengono però menzionati per esempio nodi lunari, luna nera, parti arabe... Vengono presi in considerazione però due pianeti, esterni a Plutone, pianeta X e Y, studiati probabilmente per "tappare dei buchi logici" riguardo allo studio dei Domicili ed Esaltazioni dei pianeti stessi; lo studio di questi presunti pianeti, a mio parere, è speculativo e inutile poiché i pianeti a tutt'oggi non risultano ancora scoperti (se vi sono), fermandosi a Plutone l'Astrologia è già di per sè complessa e secondo me completa, senza tirare in ballo pianeti che forse non esistono neanche. A parte ciò l'analisi degli argomenti sopracitati mi è piaciuta molto, l'argomento Transiti non viene approfondito molto ma vi è un volume della stessa autrice (Lezioni di astrologia 4) a loro dedicati.
Francesco
Mi voglio avvicinare allo studio di questa materia, quale libro mi consigli per cominciare? Speravo che questa collana potesse essere quella giusta ma dalla recensione a quanto pare mi sbagliavo. Grazie.