Descrizione
Il libro "Introduzione all'Astrologia", in arrivo in una nuova edizione, è uno strumento completo, coerente e rigoroso dedicato a chi inizia gli studi astrologici, a chi desidera approfondirli da una nuova prospettiva, e a tutti coloro che vogliono imparare e interpretare il proprio tema natale.
L’autrice, Lisa Morpurgo, 150 mila copie vendute, è tra le massime esponenti dell’astrologia in Italia.
Seguendo un processo rigorosamente logico, Lisa Morpurgo dimostra come lo Zodiaco sia un prodigioso strumento di conoscenza, un vero e proprio canale di informazione, all'interno del quale i pianeti, i segni e la loro complessa simbologia sono sistemati secondo una struttura di straordinaria precisione geometrica e rappresentano un codice che si presta a un'attenta e intelligente lettura.
Basta possederne la chiave.
Ed è appunto tale chiave che il presente volume fornisce con ampia ricchezza di particolari.
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 354 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788850256617 |
Lo trovi in: | Astrologia |
Posizione in classifica: | 668° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Lisa Morpurgo, scomparsa nel 1998, nacque a Soncino, in provincia di Cremona, e si laureò in lettere all'Università degli Studi di Milano. Lavorò per molti anni come traduttrice e collaboratrice editoriale. Ha tenuto per lungo tempo fortunate rubriche di astrologia su numerosi periodici, tra i quali Astra e Vogue.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,47 su 5,00 su un totale di 19 recensioni
-
5 Stelle
63% -
4 Stelle
26% -
3 Stelle
5% -
2 Stelle
5% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maria Vittoria
Acquisto verificato
Voto:
Buon libro, non esattamente per principianti ma perfetto per chi desidera avere una buona panoramica generale del proprio tema natale. Ho apprezzato particolarmente l’originalità nelle spiegazioni, basata probabilmente più sul lungo bagaglio personale dell’autrice come astrologa che sulle spiegazioni generali e generiche che si trovano solitamente in giro sul web. Ho sicuramente imparato cose nuove e mi sono riconosciuta in molti aspetti, quindi assolutamente lo consiglio.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Sicuramente si tratta di una pietra miliare dell'argomento, a mio giudizio complesso per i neofiti. Questo è stato uno dei primi testi introduttivi che ho acquistato per comprendere l'astrologia, che ho iniziato a studiare da autodidatta dopo che mi è stata commentata la carta natale da un bravo astrologo. Personalmente ho trovato il testo a tratti criptico, fortunatamente dopo averlo letto ho scoperto i testi di Lidia Fassio (che ho acquistato qui sul Giardino dei Libri) e che mi hanno aiutata a disvelare l'universo della Morpurgo. Quindi consiglio l'acquisto per chi ha già delle basi o in abbinamento ai testi (chiarificatori) della Fassio.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Libro che spiega l'introduzione all'astrologia per chi è alle prime armi. Molto chiaro e fluibile. Lo consiglio per chi ne vuole sapere di più. Il giardino dei libri è una libreria professionale, cura molto l'imballaggio e le spedizioni sono veloci.
Samantha
Acquisto verificato
Voto:
Una vera enciclopedia dedicata all'astrologia, creata per far comprendere questo meraviglioso mondo a tutti, spazia dai vari segni alle case e ai pianeti in maniera semplice ed esaustiva
Federico
Acquisto verificato
Voto:
Da principiante sono rimasto affascinato dalla complessità e vastità della materia astrologica introdotta in questo libro, anche attraverso spiegazioni scientifiche e geometriche molto interessanti. Vengono descritti tutti i vari elementi astrologici in modo sintetico ma completo: i segni, i pianeti, i domicili, le esaltazioni, gli esili, le cadute, le case, gli aspetti, i transiti e molto altro. Dopo averlo finito di leggere mi ha fatto riflettere su quanto siano infiniti sia l'universo che la natura umana
Francesco
Mi voglio avvicinare allo studio di questa materia, quale libro mi consigli per cominciare? Speravo che questa collana potesse essere quella giusta ma dalla recensione a quanto pare mi sbagliavo. Grazie.