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Descrizione
Il brand è come una caramella: trasforma acqua e zucchero in qualcosa di irresistibile.
Dal grande gruppo bancario all’artigiano, dalle multinazionali alle startup, tutti siamo chiamati alla grande sfida del decennio: il branding. Che diventa sinonimo di una vera e propria rivoluzione, di un’inversione di marc(i)a necessaria per garantirsi la sopravvivenza nei nuovi scenari digitali.
Questo libro illustra tutte le tappe del cambiamento, descrivendone gli snodi fondamentali: il passaggio dalla unique selling proposition alla unique experience proposition, da target a pubblico, dal villaggio alla community. Propone lo studio della costruzione di una marca a partire dalle stimolazioni sensoriali e dal loro racconto attraverso gli strumenti della comunicazione.
Il viaggio nel concetto di marca e nelle sue implicazioni avviene anche grazie ai contributi di diversi esperti - di marketing, comunicazione e storytelling - con un linguaggio che spazia fra il saggio ispirazionale e il fumetto. Un noir sotto forma di graphic novel, “Chi ha ucciso l’identità di marca?’’, esplora in modo originale e innovativo le problematiche comuni che impediscono a un brand di comunicare come dovrebbe.
Per i professionisti della comunicazione, per chi vuol far diventare i propri prodotti oggetti del desiderio, questo è il libro perfetto. Lasciatevi ispirare.
Dettagli Libro
Editore | Hoepli |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 183 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788820396435 |
Lo trovi in: | Marketing |
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